Archer D5 Come Access Point Di Router Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The.ShArK

Utente Attivo
47
1
CPU
AMD Athlon 64 3200+ Winchester @3800+ 2400 Mhz FSB 240Mhz V.Core 1.552
Scheda Madre
Abit KN8 Ultra
HDD
Maxtor(3x) 280GB (160+80+40) + Lancie 1TB
RAM
2x512Mb Corsair XMS Pro 2.5-3-3-8 Dual Channel
GPU
Sapphire Radeon X800 GT2 @X850XT Core 565Mhz Mem. 1220Mhz
Audio
Creative X-FI Xtreme Music YouPax Driver
Monitor
LG 19"
PSU
Thermaltake Toughpower 600W
Case
CoolerMaster Centurion 5
OS
Windows XP Pro 32bit Service Pack 3
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano per configurare il mio archer d5 v1 come access point in cascata del modem fibra della telecom con baffo rosso. Credo che la dicitura "access point" sia quella giusta. In definitiva vorrei mantenere il modem telecom che ho in ufficio con tutte le sue funzionalità, quindi wifi, firewall, dhcp, e collegarci a sua volta l'archer, ho passato circa 20m di cavo lan cat6a, cosi che possa avere in casa le medesime funzionalità e connessioni dell'ufficio. Premetto che al modem telecom è collegata un'antenna outdoor 5ghz, connessa in bridge ad un'antenna gemella che a sua volta è collegata ad un access poin che fa da hotspot. Credevo che la configurazione dell'archer fosse molto semplice come lo è stata per le "antenne", ma mi son trovato di fronte ad alcune problematiche.
Ad ora riesco a far funzionare l'archer come ap sia col pc collegato in lan, sia con il comparto wifi, ma con impostazioni molto strane. L'operation mode è su DSL Modem Router Mode quindi in teoria dovrebbe utilizzare il modem adsl, se invece imposto Wireless Router Mode, la connessione salta e non riesco più a pingare il model telecom.
Ho provato a configurare l'archer in ip statico 192.168.1.2, subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1 (ip del modem telecom) come ho fatto con gli altri devices, ma mi rende come errore : "Error code: 5708 WAN IP can not be within the same subnet as LAN IP!". Immagino che sia sbagliato qualcosa nell'impostazione della modalità del modem, ma non capisco cosa. qualcuno può darmi una mano? è due giorni che ci ammattisco dietro :patpat:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili