RISOLTO Arch Linux e dispositivo Android

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Salve, sono attualmente su Arch e per montare i dispositivi esterni utilizzo bashmount. Funziona con tutto tranne che con il mio telefono Android. Presumo manchi qualche pacchetto perché Manjaro in live riconosce immediatamente il telefono. Che si potrebbe fare?
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Ma quando sul telefono seleziono l'opzione Utilizza connessione USB per: Trasferimento di file, il computer non dovrebbe vedere il telefono come un normale dispositivo USB (pendrive, hard disk, ecc.)?

Sui forum di Arch suggerivano questo ma era una discussione di cinque anni fa magari qualcosa è cambiato.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Ma quando sul telefono seleziono l'opzione Utilizza connessione USB per: Trasferimento di file, il computer non dovrebbe vedere il telefono come un normale dispositivo USB (pendrive, hard disk, ecc.)?

Sui forum di Arch suggerivano questo ma era una discussione di cinque anni fa magari qualcosa è cambiato.

Come dispositivo USB si, ma come dispositivio mass storage USB no. Sta lì la fregatura. E bashmount non è in grado di identificare i dispositivi MTP. Fermo restando che il filesystem mtpfs va comunque installato, altrimenti non avresti modo di montare i dispositivi.

Ho notato che nemmeno udisks2 supporta quel tipo di dispositivi. La cosa è decisamente rimandata a gvfs.
 
  • Mi piace
Reazioni: Edmund Blackadder

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili