DOMANDA aquisto secondo banco ram

volpege

Nuovo Utente
50
1
ciao, premetto che sono alquanto inesperta e voglio quindi ringraziare chiunque avrà la pazienza di aiutarmi
il mio notebook, un ACER aspire E5 15 con un AMD dual core E1-7010 1,5 GHZ è molto inadeguato e mi è stato consigliato sul gruppo di aggiungere un secondo banco di ram per aiutare il sistema, visto che anche la cpu è molto modesta.
come suggerito ho utilizzato cpu-z per vedere le specifiche di quella presente.
i dati che ho ricavato son i seguenti
SPD:
ddr3 4gb pc3 12800 (800mhz)

ho dato un'occhiata veloce su amazon e una identica non l'ho trovata, forse perchè è molto vecchia. oppure si trova ma già in pacchi da duee e a me ne serve solo una.

per quel poco che ricordo di quando smanettavo coi i computer a torre, si può anche aggiungere una ram più performante, ma dipende da cosa può "sopportar"e la scheda madre ...

se vale lo stesso per i notebook io prenderei la cosa più vicina che trovo, che al momento è, per esempio, una
Timetec Hynix IC 4GB DDR3 1333MHz PC3-10600 Unbuffered Non-ECC 1.5V CL9 2Rx8 Dual Rank 240 Pin UDIMM Desktop Memorie Module Upgrade (4GB)
vedo che è diversa per marca, sono maggiori i mhz ma c'è questo unbuffered che non so bene a cosa si riferisce, inoltre mi nomina i pin, che di partenza vorrei dire sono giusti, considerando che sono entrambe ddr3, ma sarebbe gradita una conferma da chi è più esperto.
mi rendo conto che non si può fare a "scegliere al posto mio", ma mi farei bastare una conferma di aver almeno identificato i dati salienti e che possano essere compatibili.

detto ciò, non so se rimanere su un 4gb o spingere un po' e prenderla da 8.

GRAZIE MILLE

 

fast9881

Utente Attivo
94
18
CPU
AMD Ryzen 5 2600 3,4 GHz
Scheda Madre
Asus Prime B450-PLUS
HDD
Samsung 960 Evo 250Gb
RAM
Corsair Vengeance 16Gb
GPU
AMD MSI Vega 64
PSU
Seasonic Focus+ Gold 750w
Case
Corsair Crystal 460X
OS
Windows 10 Pro
Puoi scrivere il modello e numero di serie che sono sull'etichetta sotto il portatile? Metti anche direttamente lo screenshot di cpu-z come allegato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili