Aquisto ram..CONSIGLIO please

Pubblicità

Sinfoni

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio visto che sabato vado a d acquistare delle nuove ram...
icon_mrgreen.gif

Premetto che sono proprio niubbo, volevo sapere per il sistema che ho io se è meglio acquistare 2 banchi di ram da 1 gb o da 2gb da 800mhz
La marca già lo scelta, ho pensato a delle corsair XMS2 DHX.

Sistema:
scheda madre ABIT AW8
processore pentiumD 945 3,40 gh
HD maxtor da 240gb
1 GB ram 533 mhz in dual channel

Premetto che non ci lavoro con il pc, però quello che vorrei capire e se conviene visto i prezzi che orami sono scesi se prendere 2*1 o 2*2.
Un altro mio dubbio (visto che sono alle prime armi) è capire se debbo prendere le 5-5-5-12 oppure 4-4-4-12.
Spero che qualcuno possa aiutarmi alla scelta e che mi dia una piccola infarinatura riguardo ai miei dubbi.
Grazie in anticipo...
icon_smile.gif

potendo prendi 2x2gb,cmq x un uso "normale" del pc 1gb x2 ancora bastano...
x le ram le corsair dhx sono buone,poi prendi le pc 6400(800mhz)a cas latency 4 che vanno un pò meglio di quelle a cas 5 e costano poco di +

Ringrazio a te e a DANY76 per la disponibilità, vorrei solo farvi un altra domanda , le corsair che mi avete indicato per caso sono queste??

http://www.corsair.com/products/xms2_dhx.aspx

Io ho trovato le 2*1 a 71 €
Le 2*2 a 116€, forse i prezzi mi sembrano un pò alti..:doh:

Grazie

si sono quelle...occhio ad i timings perchè ci sono cl4 e cl5!!!
io cmq le cl4 2x1gb le trovo a 69euro...cmq i prezzi oscillano tra i 70 e gli 80euro circa

Grazie a tutti per le delucidazioni..:)
Nela home ho letto che le ddr2 sono in aumento, oltre a leggere la news ho letto anche le opinioni dei vari forumer.
Ora mi sorge spontaneo chiedere ma è vero che windows xp vede e riconosce solo 3 gb di memoria e nn 4??
A questo punto io avendo xp a 32bit è inutile che metto 2 banchi da 2 gb in dual channel visto che alla fine nn me ne vedrebbe 1 gb...:cav:
In teoria mi converrebbe metterne allora 2 banchi da 1gb o sbaglio qualcosa nel mio ragionamento??
Attendo qualche vostro consiglio per capire cosa relamente debbo fare..:inchino:

si, xp (come anche vista 32bit) non vede i 4gb.. 4gb sono utili se vuoi mettere vista 64, anche in futuro.. che li vede tutti..

per le ram, geil black dragon cl4.. che trovi a poco più di 50€

Uhm...allora qui cambia un pò tutto..:sisi:
A questo punto mi converrebbe mettere solo un banco d 2gb ad 800mhz rinunciando al dual channel (cha alla fine nn sò relamente cosa porti di migliorie) in modo che se un giorno volessi cambiare tutto il sistema ed integrare vista mi basterebbe solo prendere un altro banco da 2gb o ancora meglio + banchi... ed anche se non dovessi farlo mi trovo senpre con 2 gb.
Potrebbe essere la soluzione migliore o converebbe 2*1 gb in dual channel!
Marò che confusione...:lol:

Grazie gentilissimo, terrò presente i tuoi consigli al momento dell'acquisto, visto che domani sono proprio in negozio informatico...:ok:

scusate l'OT, ma ho un dubbio, a parte sta storia che il 32bit non usa 4 gb di ram, e il 64 sì, a livello di software c'è una qualche differenza?
perché ho visto programmi per 64bit e 32bit, in due versioni, ma la differenza dove sta?
un programma 32bit va su vista a 64bit e viceversa oppure no?

I programmi a 32 girano sui 64 ma i 64 non girano sui 32 per la versione a 64 bit ci sono meno driver e programmi più vecchi non funzionano......per differenze più tecniche i 64bit non sono altro che l'ampiezza della banda deo bus indirizzi e bus dati e in questo modo determina il numero massimo di dati indirizzati alla memoria (che per i 32bit dovebbero essere 4 gb)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro