AQUAGATE ALC-U01 MODIFICATO PER 775, consigli e soluzioni... sono tutto orecchi!

Veneziano78

Nuovo Utente
86
6
CPU
INTEL Core 2 Duo EXTREME E6800 2,93Ghz
Scheda Madre
ASUS P5LD2
HDD
MAXTOR160Gb SATA2 + RAID1 320Gb MAXTOR SATA 2
RAM
4Gb DDR 667 Pc5300 BOXATA
GPU
ATI X1600 Pro 512 + Cooler Master CoolViva
Audio
Integrata
Monitor
19" VGA
PSU
AKASA 500W Plus 80
Case
AKASA ZEN personalizzato
OS
Windows 7 Pro
Un saluto a tutti, sono nuovo delle comunity, non so se c'è una sezione in particolare per presentare i nuovi arrivati, io intanto lo faccio qui.
Mi chiamo Riccardo ho 35 anni e abito a Venezia provincia, ho 2 grandi passioni, 1 sono i SIGARI l'altra si chiama COMPUTER.
Sono qui per chiedervi consiglio dato che devo sostituire il pc perchè XP ormai è in pensione, quindi la scelta obbligata è passare a 7 dato che l'8 per ora è troppo costoso per me.
La mia configurazione:

Piastra madre: P5PLD2
Ram: 4Gb DDR2 667 PC4300 (4 banchi) single channell
Scheda video: sono indeciso tra NVIDIA 3700GT 512Mb o SAPHIRE HD 3650 512Mb entrambe acquistate e disponibili
CPU: INTEL CORE 2 DUO EXTREME 2,93Ghz X6800
Storage: HD SIGATE BARRACUDA 320Gb SATA2 in configurazione RAID 10 (4 pezzi)
Ottica: Mast. BLUE-RAY PIONEER BDR-208DBK (interno) con frontalino in alluminio COOLER MASTER
Alimentatore: stavo pensando a un KISSQUIET 800W KS-M800US con controllo energetico attivo e 85% di energia garantita.
Il sistema di raffreddamento: da molto tempo avevo comprato il kit della COOLER MASTER AQUAGATE ALC-U01 e mai usato per svariati motivi, quindi adesso per poterlo andare a utilizzare ho dovuto acquistare il dissipatore per cpu LGA775 dato che in dotazione mancava la flangia, la mia scelta è caduta nuovamente su cooler master e ho comprato un novo waterblock si tratta di AQUATRIDENT per cpu 775 a 3 condotti.
Il problema nasce dal fatto che vorrei sfruttare al massimo il mio impianto di raffreddamento a liquido e andare a raffreddare la scheda video sicuramente, poi sono indeciso se farlo anche con il northbridge e gli hd. Qualcuno mi ha consigliato di aggiungere un radiatore aggiuntivo nel circuito di ritorno del liquido se voglio raffreddare anche la sk video ed eventualmente tutte queste cose, perchè il kit della cooler master nasce solo per raffreddare la cpu.
Quindi su questa cosa si innescano molte altre domande.
Tipo: il radiatore è meglio installarlo nella parte bassa del cabine vicino a bay da 3,5 o nella parte alta tra l'alimentatore e i bay da 5,25 (se ci stà)?
Per questa ultima soluzione sare costretto a forare il cabinet dato che non'è predisposto (case: CENTURION 531 ancora nuovo e imballato), o se è possibile attacare il radiatore sull'apertura della ventola posteriore da 120 (se è possibile farlo).
Altra considerazione è aggiungere un piccolo serbatoio del liquido della thermaltake CL-W0009, per tenere meglio sott'occhio la riserva del liquido nel circuito di raffreddamento e eventualmente un'ampolla per il controllo del flusso.
Per avre a vista tutte queste cose dovrei anche tagliare la bandina laterale del case e metterci un plexiglass (il lavoro meno complicato da fare).
Questo perchè mi seccherebbe cambiare u case comprato e mai usato.
Altro problema, i dischi...
Nel case 531, c'è l'alloggiamento frontale solo per 2 dischi, il terzo mi toccherebbe infilarlo nel bay da 5.25 con un apposito raffreddatore, mentre il quardo metterlo dentro il COODRIVE 6, che oltre a raffreddarmi l'hd mi da anche lo stato delle ventole con le relative temperature dato che possiede 4 ch indipendenti.
Non'è una soluzione che mi intusiasma molto, ma non vedo cos'altro poter fare, dato che i bay a disposizione sono 5, quindi togliendone 2 per l'AQUAGATE, 1 per il COOLDRIVE6, 1 per il PIONEER me ne restano liberi 2, devo mettere in conto il lettore multi scheda, perchè nel bay da 3,5 c'è il frontale per comandare i neon e le luci delle ventole.
Devo pur raffreddali sti dischi no?
Attendo suggerimenti e consigli sulla mia configurazione, come si dice 2 teste sono meglio di una.
Grazie ragazzi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!