PROBLEMA Aprire meccanicamente il bagagliaio

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Ah dimenticavo, per chi me lo chiedeva nei primi messaggi, la marca della batteria è sempre Bosh
 
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Hai un banalissimo multimetro ( tester) a casa?
Per controllare se hai dei consumi anormali non vi è bisogno del meccanico, quello semmai viene dopo, nel caso vi sia qualche problema.
Basta staccare il positivo sulla batteria e collegarvi in serie il tester selezionando la misura degli ampere, te ne accorgi subito se vi è un consumo eccessivo.
A MOTORE SPENTO, altrimenti rischi di fare un fritto misto del tester.

No, ma se è così utile valuterò un acquisto indipendente da questo caso, non si sa mai.
Grazie
 

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Aggiungo questo solo per curiosità, giusto per far capire cosa è il display molto base di cui parlavo. Potete vedere anche quanti km ha fatto in 17 anni

Image1657962732.219794.jpg
 

sp3ctrum

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Se te lo faceva anche da nuova, dovevi insistere per far trovare il problema.
Qui hai qualche cosa che ti consuma la batteria, portala da un altro elettrauto e digli che la batteria se sta ferma una settimana si scarica. fine.

Non é normale per nulla questa cosa, io quando vado in vacanza lascio la macchina anche 15gg ferma e poi si riaccende subito, anche quando avevo la 206 vecchia di 12 anni mai avuto questo problema.
 

Tidus88

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Certo che 26k km in 17 anni.... sarà iperingolfata :D
 

Massimo 2967

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Certo che 26k km in 17 anni.... sarà iperingolfata :D
Quello può essere l'ultimo dei problemi.
Voglio sperare che per fare il cambio olio non abbia aspettato i classici 15000 chilometri, altrimenti l'olio ha avuto tutto il tempo per deteriorarsi e riempire il motore di morchia.
Idem per refrigerante, liquido freni( che assorbe facilmente l'umidità), e gas nell'impianto di condizionamento, che deve essere messo ogni tanto in funzione per garantire anche la lubrificazione del sistema.
 
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Per il resto funziona benissimo e il condizionatore non viene usato da non so quanti anni

Non sono km distribuiti equamente tra i vari anni ?‍♂️

Solo negli ultimi 8 anni circa , credo, a memoria, viene usata davvero poco

Prima veniva usata anche per scendere dalla Lombardia alla Campania una volta all’anno (che sono 1000km sola andata)
 
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Quello può essere l'ultimo dei problemi.
Voglio sperare che per fare il cambio olio non abbia aspettato i classici 15000 chilometri, altrimenti l'olio ha avuto tutto il tempo per deteriorarsi e riempire il motore di morchia.
Idem per refrigerante, liquido freni( che assorbe facilmente l'umidità), e gas nell'impianto di condizionamento, che deve essere messo ogni tanto in funzione per garantire anche la lubrificazione del sistema.

Quindi nel caso voglia riaccendere il clima, meglio che prima gli faccia fare la manutenzione?
 
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