aprire l alimentatore per "ribassarlo

Pubblicità

mattia521

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
ciao
per questioni di spazio devo aprire l alimentatore per farlo piu basso.... e quindi scomporlo. ho bisogno che sia alto circa 5 centimetri

devo prendere qualche precauzione speciale?
non potendo usare la stessa ventola come mi devo regolare per la dissipazione?

grazie

Secondo me non ti conviene, se è un alimentatore serio, solo il dissipatore degli integrati di potenza, è più alto di 5cm, ma comunque per la dissipazione forzata, mi verrebe da dirti, una ventola a destra in entrata e una a sinistra dell'alimentatore in uscita, in modo da creare un flusso d'aria costante, penso possa bastare,metti 2 ventole che hanno la regolazione automatica con il sensore della temperatura ;) stai molto attento, dentro ci passa la 220v anche se solo in una parte dell'ali...

Molti alimentatori cinesi e non, dipende dagli integrati, è possibile che abbiamo tensione su uno dei dissipatori a contatto con gli integrati "esperienza personale sul dito" quindi fa sempre bene stare attenti a non toccarli in tensione, e stare attenti a non fissare l'alimentatore in modo che uno de dissipatori tocchino qualcosa di metallo.

Ultima modifica:
ciao
per questioni di spazio devo aprire l alimentatore per farlo piu basso.... e quindi scomporlo. ho bisogno che sia alto circa 5 centimetri

devo prendere qualche precauzione speciale?
non potendo usare la stessa ventola come mi devo regolare per la dissipazione?

grazie

Credo che tra i vari componenti qualcuno vada ad occupare più di 5 cm esclusa la ventola. Poi smembrare in che senso? Vorresti rifare le saldature e cambiare il layout dei componenti? Dovresti rifare un alimentatore nuovo in pratica. Non penso che tutti i pezzi siano adatti al nuovo layout e sicuramente dovresti sostituirli.

Temo che non ti convenga assolutamente. A meno che tu non abbia le necessarie competenze, strumenti e componenti è un'impresa impossibile e anche pericolosa.

grazie delle risposte ragazzi!

leggermente di piu di 5 cm.. diciamo circa 6 .. devo prendere la misura esatta.... ma non credo di avere lo spazio per metterlo intero! fa parte del progetto power Hack G5. devo mettere l alimentatore "moderno" nello spazio dell alimentatore del G5 .. che è molto lungo ma molto piatto!

cosè la storia della tensione? :/ perchè dite che dovrei rifare le saldature? sbirciando dentro pensavo che potessi semplicemente sganciare le due parti e separarle...

però ancora non ho saldato il moderboard tray percui magari guaadagno qualche altro mm..........

Re: aprire l alimentatore per "ribassarlo

vorrei metterlo nel "case" di quello del power mac che è lungo circa 30 cm ma alto solo 5-6 cm e largo circa 12 cm...... poi va nel case del G5

- - - Updated - - -

limando qua e la ho circa 8 cm se taglio anche il case dell alimentatore originale del G5 .... altrimenti se non lo taglio meno di 6

Pubblicità
Pubblicità
Indietro