Aprire Firefox e non Konqueror da links su Kontact

Pubblicità

giocarra

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti nel Forum!
Da tre giorni sto impratichendomi con Linux. Da principiante ho installato la Mandriva 2006 e la sto usando con qualche soddisfazione. Ho un problemino che non riesco a risolvere e Vi dico subito qual'è :
Per la posta, newsgroups, RSS etc , uso "Kontact" e mi trovo bene ma vorrei che, quando clicco su un link contenuto in una mail mi aprisse Firefox e non ( come invece succede) Konqueror.
Ho cercato a destra ed a sinistra ed ho trovato, nelle FAQ, che per far aprire un browser diverso da konqueror, bisogna cambiare l'associazione di files in KControl.
C'è un piccolo particolare : non sono stato capace di trovare KControl, ma ho il dubbio che, newbie come sono, quand'anche lo trovassi, probabilmente non sarei capace di effettuare l'operazione necessaria.
C'è qualche volonteroso che mi aiuta spiegandomi, step by step, come agire?
Mi auguro di si e ringrazio sin da ora per gli eventuali suggerimenti.
Buona serata a tutti
Giorgio
 
credo tu debba impostare firefox come browser internet predefinito ma non socome su linux.....:muro: :ok:
 
Grazie,ma speriamo che.......

Grazie ad Aver ed a Pinguinator per i loro contributi.
Io però sono ancor più beginner di voi, in fatto di pinguini specialmente, e non ho capito la storia de %5
Adesso spero che qualche "PinguinGuruIntegralist" mi dia la giusta imbeccata!
Non che sia una tragedia il fatto che si apra konqueror, ma.....
Buon weekend a tutti
Giorgio
 
Allora devi andare su impostazioni --> componenti di kde --> scelta componenti
qui vai su Navigazione web e metti "firefox"
 
non capisco dove sia la scelta componenti :boh: :boh:

ciao grazie

edit

risolto non visualizzava il tutto

ciao e grazie comunque
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top