• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Approvazione o Bocciatura Nuovo PC

Pubblicità

NappoNappo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
42
Sciau a tutti bellissimi :D
Ho deciso dopo diversi anni di assemblarmi un pc degno di questo nome; sono partito senza un budget preciso perchè non avevo le idee chiare, ma ora che mi sono schiarito un pò le idee ho fatto una possibile configurazione usando la "chiave".
Sono Arrivato a 1320 € circa, escluso monitor 24\27 pollici che dovrei prendere ma non ho idea (e accetto consigli), le uniche richieste che ho per il monitor e che abbia sia entrata DVI, che entrata HDMI perchè vorrei collegare sia pc che PS3 ( per il monitor non vorrei superare i 250 € come tetto ultramassimo)
Detto questo cosa ne pensate di questa configurazione??? :boh::boh:

CASE
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

S.O.
Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD

SCHEDA MADRE
Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

SCHEDA VIDEO
Asus HD7950-DC2T-3GD5-V2 Ati AMD Radeon HD 7950 DirectCU II TOP Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP

ALIMENTATORE
Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze

PROCESSORE
Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

HDD
3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

SSD
Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail

MASTERIZZATORE
LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero

TASTIERA E MOUSE
Logitech Gaming G510 USB Nero Layout Tedesco

Cyborg R.A.T.5 4000dpi

Tengo a chiarire che:

1. Overclock solo più avanti ondevitare un prematuro cambio della CPU
2. Il computer lo uso solo per gaming, guardo film e giro su internet.niente editing e niente programma di disegno.
3. Tra Monitor,PC, Tastiera e Mouse ho calcolato più o meno un totale di 1500 € che in eventuali consigli per configurazioni differenti potete ridistribuire a vostro piacimento

A voi la parola :inchino:

l'haf x prendilo riondizionato dal sito della cm, è come nuovo ma lo paghi molto di meno, almeno con i soldi avanzati ti rientra una gtx 670 come scheda video.

per il resto va tutto bene

come monitor, vai di dell u2312hm da 200 euro, piu casse logitech z323 da 40 euro, che ci puoi attaccare sia pc che ps3 insieme. io ho fatto cosi e mi trovo benissimo

Grazie per la dritta del Case ricondizionato, non sapevo neanche ci fosse questa possibilità coi case :ok:
Per la scheda video cè effettivamente questo guadagno in positivo dalla 7950 alla 670?
Perfetto per il monitor :thanks:

P.S.: Parlando della GTX670 hai da consigliarmi un produttore in particolare?

Ultima modifica:
una gtx 670 gigabyte windforce 3x, per quello che costa (320 euro) è davvero ottima... se poi hai da spendere di piu ci sono altre alternative

concordo unica cosa e rat lo hai scelto per estetica o hai seguito delle guide? tastiera hai visto che ha layout tedesco?
masterizzatore prendi asus o lg o samsung

Allora per masterizzatore ok :ok:
la tastiera ho visto che ha layout tedesco ma informandomi a quanto ho capito ci sono solo z e y scambiate, tasto shift diventa strgr e qualcosa nelle lettere accentate, che mi sembrano modifiche tutto sommato accettabili o secondarie contando che non ho trovato diversamente questa tastiera,
mentre per il mouse sinceramente ho fatto un compromesso tra estetica e prezzo, anche se è forse proprio il dettaglio che ho meno curato

Che.impugnatura usi e sensibilità?

- - - Updated - - -

Tastiera se la vuoi economiva ma valida ve la sharkoon tatticx che sta sui 20/30
Se no una meccanica tipo quickfire tk o pro

Che.impugnatura usi e sensibilità?

Fingertip Lowsenser

IL R.A.T. 7 va bene per me?

per la tastiera devo dire che la quickfire pro mi alletta e leggendo sul thread ufficiale qua sul forum sembra che tutti siano rimasti soddisfatti,
l'unica cosa è che costando circa una novantina di euro, per quella cifra sarei più propenso per la g510 ( per estetica e funzionalità)
Qualè è meglio? al di là dei gusti personali

Tra l'altro volendo ordinare tutti i pezzi da internet insieme sullo stesso sito, sto facendo fatica a trovarne uno dove abbia tutto
quello che cerco senza dover ordinare un pò di qua e un pò di là... consigli??

In questi giorni valutando un pò le mie idee e (soprattutto il mio budget :D), mi è venuto in mente: quanto potrei risparmiare togliendo la possibilità di fare overcloack? quale sarebbe una configurazione di pari livello a questa ma non per oc??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro