approfondimenti foobar2000

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
ciao. ho qualche domandina da porvi sul noto player.

premetto che ho la 0.9.5.2, per la compatibilità coi plugin installati, ed uso panelUI.
  1. come si fa ad ottenere che ad ogni lancio dell'applicazione questa mi apra tutta la directory in cui conservo la mia collezione musicale, invece che le soli voci inserite in ricerca o le ultime visualizzate nella precedente sessione?
  2. collegandomi al punto precedente, perché, non riuscendo a visualizzare tutti gli album (a seguito di una ricerca), se reimporto la directory mi duplica la visualizzazione dei file? non ha senso! se faccio una ricerca di un album o di un brano specifico, una volta che cancello il testo immesso nel campo d'inserimento, dovrebbe permettermi di visualizzare tutta la mia collezione (dato che in Preference la cartella è ben segnalata). bah.
  3. come si evita che i file vengano ritaggati dopo il lavorone che ci faccio su? spiego.. uso un programma diverso per taggare i file (mi trovo molto meglio) ma proprio oggi, ho notato che, in molti album, l'accurato lavoro era andato perso dopo averli ascoltati con foobar.
  4. come posso aggiornare automaticamente la libreria quando modifico i tag o
    scarico nuove cover? un refresh automatico della schermata non esiste? un comando apposito? è possibile che debba riaggiornare tutta la libreria per visualizzarli correttamente?
  5. la conversione tra e da varie formati audio è supportata alla stregua di dbpowerump (che è il programma che uso attualmente per questo lavoro) e per gli stessi formati oppure conviene che mantenga db? se sì come si ottiene la conversione e se no che limiti conserva foobar rispetto all'altro?
  6. è consentito ascoltare la radio? come?
  7. che devo fare per visualizzare i testi delle canzoni? il plugin apposito l'ho già importato tra i Components ma non so come utilizzarlo.
  8. come e con cosa è possibile visualizzare il brano ascoltato sui vari IMs come skype o live messenger?
  9. nella visualizzazione Playlist (primo pulsante a sinistra) la barra in cui sono mostrati il nome dell'album, il numero di tracce, la cover e le varie tag risulta troppo stretta perché di leggano tutti i generi (alcuni album hanno varie influenze.. sarò pignola ma li voglio tutti a vista). dal codice, come e in che punto posso aumentare il parametro?
grazie.
 

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
dai ragazzi! sono certa che molti di voi usano foobar. nessuno sa completare qualche punto?
 

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
beh.. immagino che quei fortunati tra voi che hanno potuto sfruttare il periodo per spostarsi dalla propria città siano ormai rientrati, pertanto rinnovo la richiesta. riuscite a sciogliere qualche dubbio?
il più urgente è il punto 3. continuo a veder vanificato il lungo lavoro che faccio sulle tag di ogni brano. mi aiutate, pleazz?
 

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
continuo a postare per lasciare un reminder al thread. almeno fino a quando non risolvo qualche punto.
 

CARON67

Utente Attivo
788
0
Ciao Simi . Ho notato che tu' hai scritto che hai del Software di Foobar2000 la versione 0.9.5.2 . A mio avviso personale , sarebbe consignabile che tu' scarichi l' ultima di versione , per avere delle migliore al programma stesso e' la trovi qui' : foobar2000 , poi vedi se , cortesemente , la lettura di questa piccola guida potrebbe interessarti : Guida a Foobar 2000 - Musica Digitale , e qui' trovi quella dei componenti aggiuntivi ( in inglese ) : foobar2000 components
 

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
ciao caron. nuovamente grazie.
per quanto riguarda la scelta di versione, questa dipende solo dal fatto che uso un tema grafico compatibile solo con la suddetta versione e dato che mi piace troppo per cambiarla preferisco rimanere con l'attuale che, più o meno, comprende le stesse funzioni dell'ultima.
la guida che mi hai linkato l'ho vista ma purtoppo spiega solo come convertire i file in MP3 che non è esattamente il mio formato preferito. capisco che al punto 5 chiedevo questa cosa ma volevo più che altro sapere quali formati supportasse e se funzionasse bene come il testatissimo dbPowerump.
le funzionalità dei components, invece, mi fa piuttosto comodo. ti ringrazio. :)
 

CARON67

Utente Attivo
788
0
Ciao Simi , prego figurati . Personalmente , in passato ho testato dbPowerump in contemporanea con Foobar2000 e' ho trovato molto interessante , sia la compatibilita' e sia la Vasta gamma di codec audio supportati tra i due Software , cioe' l' MP3 , MP4 , M4A (AAC, iTunes e iPod) , Windows Media Audio (wma) , Ogg Vorbis e FLAC . In piu' ha una brillante conservazione dei tag ID e una illustrazione degli album perfettamente corretta , un' ottima mappatura dell' ID Tag tra i vari tipi di etichetta . Poi e' anche compatibile con tutti i vari Sistemi Operativi di Windows . Per quello che conosco , Foobar2000 supporta i formati : MP1, MP2, MP3, MP4, MPC, AAC, Ogg Vorbis, FLAC / Ogg FLAC, WavPack, WAV, AIFF, AU, SND, CDDA, WMA ed anche altri formati Audio , attraverso plug-in ufficiali ed ha un eccellente supporto alla codifica Unicode
 

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
uh caspita. grazie. che risposta dettagliata. :asd:
 

CARON67

Utente Attivo
788
0
Ottimo Foobar2000 , sopratutto per la totale compatibilita' con piu' Software .
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!