Approccio alle meccaniche, KK2 o simili?

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Salve forum.
Mi sto preparando a creare la mia prima postazione fissa per studio/lavoro/gaming. Fino ad ora ho sempre avuto e usato portatili ma sono un po' stufo di dover perderci la vista e quindi sto per prendere un bel monitor al quale collegare il pc, quindi giustamente mi servirà anche una tastiera.
Mi vorrei direzionare verso una meccanica, ma non essendomi mai realmente affacciato a questo mondo ne so davvero poco, vi posso dire un paio di requisiti e le mie idee:

-Come budget vorrei stare entro i 100€ e va bene comprare anche fuori da Amazon
-Credo il tipo di tastiera che sto cercando venga chiamato TKL, non mi interessa il tastierino numerico, in realtà mi affascinano molto le 60% ma purtroppo ho bisogno dei Tasti F in alcune applicazioni che uso quindi, il linea generale vorrei orientarmi da una 75% (è quella che preferirei) ad un massimo di 87 tasti (che poi se ho capito bene sarebbe una classica TLK).
-Switch red (ma se c'è una versione con i silent red a poco di più potrei valutarla)
-Sarebbe molto gradito se si avesse la possibilità di utilizzarla sia con il cavo che wired
-Aspetto lineare e senza lucette colorate, la voglio pulita e con backlight bianco classico

Ho scoperto la Keychron K2 che sembra rispettare tutte le mie richieste ma la trovo solo sul sito originale americano ma non so come comprarla dall'italia e poi non capendone non so comunque se si tratta di una tastiera di qualità.
Quindi mi affido a voi, conoscete o avete modelli da consigliarmi/ farmi guardare? Oppure pensate che che non il budget non si riescano a soddisfare tutte le mie richieste, così casomai mi regolo un pochetto.

Grazie mille a tutti

-Edit: ho dimenticato di parlare del layout ma per come capisco quello ita non esiste quasi, quindi va bene ANSI o ISO-UK
-Edit2: Ho capito bene che con entrambi i layout (ansi ha un tasto in meno) per fare le accentante basta ad esempio ‘+e per é?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao.
La Keychron puoi comprarla da CandyKeys che spedisce dalla Germania.
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Ah perfetto non lo sapevo, viene a fare 111€ con le spedizioni quindi a questo punto vi chiedo:
E' la migliore tastiera che potrei comprare a questo prezzo che soddisfi tutte le mie richieste oppure ci sono anche altri modelli/marchi che non sto considerando? (davvero non ne conosco di tastiere, nel caso sparate tranquillamente)

Edit: La KK2 è una mia impressione o è molto alta?
 

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
pure a me interessava una meccanica wireless (con una batteria decente)
avevo già cercato un pò, sull'altezza guarda qui -> differenze piu o meno ai 4/5 della pagina c'è una tab.

k2 ci sono pure con gli switch intercambiabili occhio alla versione che compri
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
pure a me interessava una meccanica wireless (con una batteria decente)
avevo già cercato un pò, sull'altezza guarda qui -> differenze piu o meno ai 4/5 della pagina c'è una tab.

k2 ci sono pure con gli switch intercambiabili occhio alla versione che compri
Da esperienze lette in giro, molti dall’Italia comprano direttamente dal loro sito, come spedizioni chiedono 16$ che non sono male (Candy chiede 13€) ma forse si potrebbe nascondere qualche costo di dogana (anche se non ne sono sicurissimo).
Con il 10% degli affiliate si prende la k2 con il loro wirst rest a 100$ comprese le spedizioni, se non mi sfugge nulla dovrebbe essere davvero un ottimo prezzo (Da candy solo la k2 viene a fare 111€ con le spedizioni).
Dato che lo hai mezionato, approfitto.
Ho visto che con 10$ in più c’è la versione con gli switch intercambiabili, consigliate di prendere direttamente questa?
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Dici di cercare i keycaps per trasformarla in layout ita, oppure perché quelli che monta si rovinano dopo poco?
 

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
No piu che il layout, il materiale (sulla k2 v2 ho letto che sono anche peggiorati). Poi non so se riguarda la k2, ma ho letto x alcuni la difficoltà a trovare keycaps completamente compatibili....nel senso, assicurati di avere alternative.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili