DOMANDA Approcciarsi al mondo android

Chuck94

Nuovo Utente
52
1
Non so se sia la sezione più adatta comunque ciao, cercherò di essere molto breve, sono uno studente universitario al II anno di ingegneria informatica. Vorrei imparare a progettare app mobile per android, anche di un certo livello dopo aver fatto un po di esperienza, dato che credo che sia una competenza abbastanza ricercata sul mercato del lavoro. Il problema è che il mio percorso di studi non prevede un corso del genere. D'altra parte però ho già seguito e superato un corso di programmazione ad oggetti in Java. Ora però non saprei come approcciare al meglio questo nuovo mondo. Dato che già seguo corsi universitari l'idea di seguire un ulteriore corso in aula sarebbe per me pesante. Quindi ho pensato di iniziare da un libro e ho trovato delle recensioni positive riguardo al libro di Massimo Carli ANDROID 4. GUIDA PER LO SVILUPPATORE e proprio dato che questo mese esce la nuova edizione sarei intenzionato a comprarlo , però vorrei anche opinioni da chi è più esperto di me in questo ambito.Grazie a tutti.
 

ocean62

Utente Attivo
161
38
CPU
I7 5820K Kraken X61 cooled
Scheda Madre
MSI X99 SLI PLUS
HDD
Samsung SSD 850 PRO 1TB - WD Black 2TB - WD RE 2TB
RAM
Corsair DDR4 2666GHz 32GB
GPU
Palit GTX980Ti Super JetStream
PSU
XFX XTR750 - APC SMART-UPS 1500VA SMT1500I
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 pro 64
Quando mi sono interessato alla cosa ho iniziato da qui.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,397
11,482
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io come te sono un laureato pero in informatica.....se ti puo servire posso darti le lezioni del corso che fece il mio professore per spiegare come programmare in android....
non è una cosa semplice e porta via tempo.....ora poi col material design le cose sono cambiate
 

Chuck94

Nuovo Utente
52
1
io come te sono un laureato pero in informatica.....se ti puo servire posso darti le lezioni del corso che fece il mio professore per spiegare come programmare in android....
non è una cosa semplice e porta via tempo.....ora poi col material design le cose sono cambiate
Se pensi che sia un buon materiale per imparare passamelo pure, te ne sarei grato, sono in cerca di quello però è talmente tanto il materiale, libri , guide ecc... che non so quale scegliere per quello ho aperto questa discussione
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,397
11,482
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se pensi che sia un buon materiale per imparare passamelo pure, te ne sarei grato, sono in cerca di quello però è talmente tanto il materiale, libri , guide ecc... che non so quale scegliere per quello ho aperto questa discussione

il problema è che adesso eclipse non si usa + con android ma si usa android studio
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,397
11,482
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si infatti ho scaricato anche Android Studio. Beh allora non saprei.

inizia a imparare come funziona android con esempietti basilari e con il material design
 

Chuck94

Nuovo Utente
52
1
Ok. Credo inizierò con questo libro Android Programming, The Big Nerd Ranch Guide(2nd Edition) basato su Android Studio, visto che mi sembra buono ed è anche abbastanza pratico. Da qualche parte dovrò pur iniziare, cosi quando ho preso un po di dimestichezza saprò cosa mi serve e quindi saprò cosa cercare e come approfondire le mie conoscenze. Comunque grazie ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili