GUIDA Applicazione pasta termica Thermal Grizzly kryonaut

Raffreddamento e Impianti Custom

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Salve a tutta la community.

Premetto subito che questo metodo di applicazione è necessario solo per la Thermal Grizzly Kryonaut (Gelid GC Extreme ed i vari metalli liquidi). Per la arctic mx4 e altre paste termiche mid level similari basta il classico chicco al centro

In questo topic vi voglio portare una breve guida sull'applicazione della pasta termica Therma Grizzly Kryonaut. La guida può essere utilizzata anche per il tubetto da 1gr. Nella guida utilizzerò anche il kit AcrtiClean per rimuovere alla perfezione ogni residuo.

-1 smontare il dissipatore;
-2 pulire la vecchia pasta termica, in primo luogo, solo con carta o un panno qualsiasi; deve essere rimossa sia dalla superficie della cpu che dal dissipatore;
-3 prendete la boccetta 1 del kit ArctiClean, versatene qualche goccia sul dissipatore, poi sulla cpu e sfregate con carta o panno per rimuovere i residui;
-4 prendete la boccetta 2 del kit ArctiClean, versatene qualche goccia sul dissipatore, poi sulla cpu e sfregate con carta o panno per lucidare le superfici. Ora siete pronti per applicare la nuova pasta termica;
-5 prendete il tubetto di Kryonaut, applicate un certo quantitativo sulla cpu, un chicco più largo di 6mm circa (tanto poi dovrete sicuramente aggiungerne dell'altra);
-6 prendete il beccuccio contenuto nella confezione e spalmate delicatamente la pasta cercando di renderla il più uniforme possibile;
-7 come già detto, se non vi basta, aggiungetene dell'altra, affinché possiate ricoprire completamente la superficie di contatto. Fatto! (o quasi);
-8 rimontate il dissipatore; ora fate molta attenzione, una volta appoggiato sulla cpu a non muovervi, accertandovi di non tirare nuovamente su il dissipatore per poi riappoggiarlo di nuovo (questo movimento errato crea bolle di'aria nella pasta termica, con il conseguente aumento di temperature);
-9 ora avete fatto sul serio, godetevi le vostre nuove temperature :)

Vi lascio di seguito anche un breve video tutorial da me creato, al fine di portarvi anche un contenuto visivo ed avere un'idea migliore del lavoro da fare

Buona visione a tutti :)

 
Ultima modifica:
#1

sghe23

Utente Èlite
Thread informativo all'utilizzo di una pasta termica efficiente, per la quale era giusto spendere un video per sprovveduti tipo.....io. :asd: Grazie Ale. :) Ovviamente trattandosi di una Grizzly, chi meglio di me poteva apprrezzarla ? Dovessi votarlo, direi:
:D
 
#2

KioTheDoctor

Mi dispiace ma non ho il tempo di guardarlo.............

Anzi ora ti lascio pure dislike! lol
 
Mi Piace: BWD87 e tremoire
#3

tremoire

Utente Èlite
Ecco, ora vado a chiedere tramite topic il tasto non mi piace.
 
#4

sghe23

Utente Èlite
DottorM. ha detto:
Ecco, ora vado a chiedere tramite topic il tasto non mi piace.
In verità secondo me merita, soprattutto mi ha impressionato la velocità con cui si muoveva. Io ci metto almeno 3 volte tanto. :boh:
 
Mi Piace: BWD87
#5

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Ma ragazzi, questa è la kryonaut, la migliore pasta termica non metallo liquido, vale la pena farci un video su dai :asd:
 
#6

sghe23

Utente Èlite
BWD87 ha detto:
Ma ragazzi, questa è la kryonaut, la migliore pasta termica non metallo liquido, vale la pena farci un video su dai :asd:
Eh! Ma non tirarci le orecchie, hai avuto tutti 10. :asd:
 
Mi Piace: BWD87
#7

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
beh se riaguardo il viedeo magari mi darei 6 scarso con i vari tremolii e tutto! :lol: Però ci sta
 
Mi Piace: sghe23
#8

sghe23

Utente Èlite
BWD87 ha detto:
beh se riaguardo il viedeo magari mi darei 6 scarso con i vari tremolii e tutto! :lol: Però ci sta
Tranquillo, a velocità Charlot non si nota nulla. :P
 
Mi Piace: BWD87
#9

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
sghe23 ha detto:
Tranquillo, a velocità Charlot non si nota nulla. :P
xD fortuna che i tremolii stanno dove non devono esserci :morte:
 
Ultima modifica:
#10

KioTheDoctor

Appena arriva la mia kryonaut faccio anche io un video dell’applicazione e apro il thread-guida:
“[GUIDA] Thermal Grizzly Kryonaut, guida sui comportamenti da evitare e su come NON applicarla”
 
Mi Piace: tremoire e BWD87
#11

sghe23

Utente Èlite
Ahia! Concorrenza sleale. :asd:
 
#12

KioTheDoctor

Ok arrivata la pasta. Siccome a giorni mi dovrebbe arrivare il case, non avevo voglia di cambiarla sulla cpu che sta andando meravigliosamente a 5Ghz con temperature incredibilmente basse (Max 56 gradi dopo 3 ore di gaming pesantissimo).. e così l’ho messa sulla 1080Ti aorus.

Premetto che già l’ultima volta che l’avevo aperta ho notato che il processore della scheda era macchiato.. adesso vi posto qualche foto. Ad ogni modo quella volta ho messo a goccia la Noctua NT-H1 e fino ad oggi ho avuto temperature buonissime, sempre sotto i 70 gradi (con la ventola impostata 1 a 1 con un piccolo muretto a 69 gradi, ottengo temperature di 65-66 gradi in gioco).

Ora ho pulito tutto ed applicato la kryonaut, premetto che @BWD87 lo fa sembrare facile, ma ci vuole un pizzico di manualità. Ad ogni modo l’ho lasciata in unigiven 2k maxato per qualche minuto... vediamo che temperature raggiunge.
Nel frattempo...



 
Ultima modifica:
#14

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
KioTheDoctor ha detto:
Ok arrivata la pasta. Siccome a giorni mi dovrebbe arrivare il case, non avevo voglia di cambiarla sulla cpu che sta andando meravigliosamente a 5Ghz con temperature incredibilmente basse (Max 56 gradi dopo 3 ore di gaming pesantissimo).. e così l’ho messa sulla 1080Ti aorus.

Premetto che già l’ultima volta che l’avevo aperta ho notato che il processore della scheda era macchiato.. adesso vi posto qualche foto. Ad ogni modo quella volta ho messo a goccia la Noctua NT-H1 e fino ad oggi ho avuto temperature buonissime, sempre sotto i 70 gradi (con la ventola impostata 1 a 1 con un piccolo muretto a 69 gradi, ottengo temperature di 65-66 gradi in gioco).

Ora ho pulito tutto ed applicato la kryonaut, premetto che @BWD87 lo fa sembrare facile, ma ci vuole un pizzico di manualità. Ad ogni modo l’ho lasciata in unigiven 2k maxato per qualche minuto... vediamo che temperature raggiunge.
Nel frattempo...




Visualizza allegato 319753 Visualizza allegato 319754


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma che roba sono tutte quelle macchie sul core? Residui di pasta termica oppure?
 
#15