Applicazione mobile

Fuocartex

Nuovo Utente
1
0
Mi hanno chiesto di creare un app mobile che deve fare la seguente cosa: una volta avviata deve contenere diverse pagine per esempio una con un elenco di eventi una con dei testi che spiegano ogni vento una con dei video creati da me sugli eventi una con degli audio. Ovviamente devo essere in grado di aggiornare e aggiungere questi eventi e le loro specifiche testi e video etc...
Mi servirebbe sapere cosa mi serve per creare questa app. Ovvero mi serve un luogo online come file storage dove poter mettere questi dati e che posso aggiornare quando voglio e l'app li aggiorna quindi funziona solo se collegata ad internet. Serve un web server? un database? Ho già creato qualche applicazione con xamarin forms ma non collegata ad internet posso implementare quelle applicazioni collegandole a server o database per creare questa app?
Grazie in anticipo
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Mi hanno chiesto di creare un app mobile che deve fare la seguente cosa: una volta avviata deve contenere diverse pagine per esempio una con un elenco di eventi una con dei testi che spiegano ogni vento una con dei video creati da me sugli eventi una con degli audio. Ovviamente devo essere in grado di aggiornare e aggiungere questi eventi e le loro specifiche testi e video etc...
Mi servirebbe sapere cosa mi serve per creare questa app. Ovvero mi serve un luogo online come file storage dove poter mettere questi dati e che posso aggiornare quando voglio e l'app li aggiorna quindi funziona solo se collegata ad internet. Serve un web server? un database? Ho già creato qualche applicazione con xamarin forms ma non collegata ad internet posso implementare quelle applicazioni collegandole a server o database per creare questa app?
Grazie in anticipo
Ciao, si, ti serve un database sicuramente in modo da aggiornare l'app automaticamente altrimenti ad ogni aggiunta di nuovo evento dovresti rilasciare un update dell'app (impensabile).

Usa flutter per sviluppare app ibride (sia per Android che per iOS). Ha molti plugin più supportati.
 

LorenzoAnt00

Nuovo Utente
17
1
Se non deve essere un app robusta (la stai creando per un progetto scolastico) Io utilizzerei semplicemente un una sorta di web server in php (semplici pagine php caricate su un server online) le quali fanno delle query al tuo DB e restituiscono i dati in JSON alla tua applicazione. Io ti consiglierei di usare il web hosting Altervista il quale offre MySQL come DB. Naturalmente sono tutte cosa in quale serve una cera abilità nel saper cosa fare ma soprattutto nel programmare!
Se vuoi maggiori informazioni scrivi più dettagli!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili