Applicazione Immuni

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
App Immuni :

io da lunedi' penso di installarla, ma qualcuno sa come funziona esattamente ?

Qualcuno la sta' gia' utilizzando ?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Direttamente dal sito del Ministero della salute

E qui da altroconsumo
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
E per chi fosse preoccupato di come verranno trattati i dati questi sono alcuni elementi presi dall'app store:

"Ecco una lista di alcune delle misure con cui Immuni protegge i dati degli utenti:
• I dati raccolti sono quelli minimi, strettamente necessari per supportare e migliorare il sistema di notifiche di esposizione.
• Il codice Bluetooth Low Energy trasmesso dall’app è generato in maniera casuale e non contiene alcuna informazione riguardo allo smartphone dell’utente, tanto meno sull’utente stesso. Inoltre, questo codice cambia svariate volte ogni ora, per tutelare ancora meglio la privacy dell’utente.
• I dati salvati sullo smartphone sono cifrati.
• Le connessioni tra l’app e il server sono cifrate.
• Tutti i dati, siano essi salvati sul dispositivo o sul server, saranno cancellati non appena non saranno più necessari e in ogni caso non oltre il 31 dicembre 2020.
• È il Ministero della Salute il soggetto che raccoglie i dati e che decide per quali scopi utilizzarli. In ogni caso, i dati verranno usati solo per contenere l’epidemia del COVID-19 e per la ricerca scientifica.
• I dati sono salvati su server in Italia e gestiti da soggetti pubblici.
 "

A me intriga molto il terzultimo punto in cui sembrerebbe che questa epidemia possa scadere alla mezzanotte del 31/12
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Tutte queste cazzate perché gli ignoranti digitali politicizzati si sono sentiti violati nella privacy. Poi scorazzano tranquillamente nei social network più disparati lasciando consensi per qualsiasi cosa!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Io ho forti e sostanziosi dubbi sull'utilità di questa app:
  1. per essere efficace dovrebbe averla installata, se non tutti, almeno una persona a famiglia (e secondo me sarebbe anche poco); se la installano in 4 gatti non serve assolutamente a nulla;
  2. ai più incauti genera potenzialmente una sensazione di FALSA insicurezza: ho l'app e quindi non mi succede nulla... davvero?
  3. metti che mi avvicino a un positivo asintomatico che indossa una mascherina ed ha camminato almeno a 5 metri da me: l'app qualche ora dopo (perché è così che funziona) mi avvisa gentilmente che potrei essere infetto quando ciò è praticamente impossibile... che faccio corro all'ospedale a ogni falso positivo a farmi "tamponare"?
  4. il più grave di tutti è che quest'app non serve a una emerita ceppa: invece di avvisarmi PRIMA che io mi avvicini a qualcuno che potrebbe infettarmi (e quindi darmi la possibilità di allontanarmi dalla zona sospetta), lo fa qualche ora dopo, quando ormai potrei essere già contagiato e sto inconsapevolmente contagiando altre persone.
  5. ho la tendenza a dimenticare lo smartphone, come la mettiamo?
Per essere realmente efficace l'app, quando sei per strada, ti dovrebbe visualizzare dei puntini rossi sulla mappa da cui tu tovresti tenerti alla larga. Sfortunatamento questo significatotale assenza di privacy , sorveglianza di massa, perché la cosa è fattibile solo col tracciamento GPS in tempo reale (addio batteria). E dovresti obbligare tutti d installarla. Ed istintivamente tenderei a dimenticare lo smartphone a casa ancora di più. Non so voi.
Cioè l'efficacia massima ce l'avresti accettando di essere più sorvegliato di un carcerato...
 
Ultima modifica:

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Questa sarebbe una vera violazione della privacy, è assolutamente proibita! Solo che ormai abbiamo una percezione di informazioni diffuse e distribuite che è roba da fantascienza.. sbagliato.

La app serve a circoscrivere i focolai, ciò che è già previsto dai protocolli sanitari solo che invece di farlo sulla base di indicazioni fornite dal contagiati si ha a disposizione uno strumento di tracciamento con dati reali.

Se non viene usata da tanti e se non c'è risposta da chi la usa, non ha senso.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

MCN

Utente Attivo
535
99
CPU
AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500 mhz
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0 AM3+
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB
GPU
AMD Radeon HD 7700
PSU
Antec EA 650 E Green
Case
Cooler Master K 380
Net
Fibra Fastweb
OS
win10home - Ubuntu 20.04
Io comunque l 'ho scaricata adesso, poi si vedrà, magari serve.....:pulizia::patpat::ok:
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Io ho forti e sostanziosi dubbi sull'utilità di questa app:
  1. per essere efficace dovrebbe averla installata, se non tutti, almeno una persona a famiglia (e secondo me sarebbe anche poco); se la installano in 4 gatti non serve assolutamente a nulla;
  2. ai più incauti genera potenzialmente una sensazione di FALSA insicurezza: ho l'app e quindi non mi succede nulla... davvero?
  3. metti che mi avvicino a un positivo asintomatico che indossa una mascherina ed ha camminato almeno a 5 metri da me: l'app qualche ora dopo (perché è così che funziona) mi avvisa gentilmente che potrei essere infetto quando ciò è praticamente impossibile... che faccio corro all'ospedale a ogni falso positivo a farmi "tamponare"?
  4. il più grave di tutti è che quest'app non serve a una emerita ceppa: invece di avvisarmi PRIMA che io mi avvicini a qualcuno che potrebbe infettarmi (e quindi darmi la possibilità di allontanarmi dalla zona sospetta), lo fa qualche ora dopo, quando ormai potrei essere già contagiato e sto inconsapevolmente contagiando altre persone.
  5. ho la tendenza a dimenticare lo smartphone, come la mettiamo?
Sapete che c'è? che per essere realmente efficace l'app, quando sei per strada, ti dovrebbe visualizzare dei puntini rossi sulla mappa da cui tu tovresti tenerti alla larga. Sfortunatamento questo significatotale assenza di privacy , sorveglianza di massa, perché la cosa è fattibile solo col tracciamento GPS in tempo reale (e quindi la batteria dello smartphone di dura meno della metà). E dovresti obbligare tutti d installarla. Ed istintivamente tenderei a dimenticare lo smartphone a casa ancora di più. Non so voi.

non ti avvisa ore dopo... ma solo dopo che c'è contro verifica al tampone positivo. quindi, giorni e giorni, inutile. ma anche venissi avvisato poi ti dovresti mettere in auto quarantena 15 gg, non è chiaro se hai ferie pagate o son cavoli tuoi. dal sierologico ormai è palese che siam già tutti contagiati, solo da verificare al centro sud... serve solo per far vedere che fanno qualcosa...
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
. dal sierologico ormai è palese che siam già tutti contagiati,

Ma non è assolutamente vero! Magari fosse così, ci sarebbe l'immunità!
Non vedo che nessuno vuole nemmeno fare il test quando lo chiamano (risposte sotto il 30%)!!! Siamo un popolo di poveri ifnoranti e creduloni!

E poi il discorso delle ferie è proprio di basso tanto, scusa sai. A parte che è evidente che se sei positivo ti devono mettere in malattia.. il problema piuttosto se hai un lavoro o che lavoro fai e quindi se la malattia ti viene riconosciuta. ..e qui vale quanto sopra, siamo proprio un popolo di polli!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Ma non è assolutamente vero! Magari fosse così, ci sarebbe l'immunità!
Non vedo che nessuno vuole nemmeno fare il test quando lo chiamano (risposte sotto il 30%)!!! Siamo un popolo di poveri ifnoranti e creduloni!

E poi il discorso delle ferie è proprio di basso tanto, scusa sai. A parte che è evidente che se sei positivo ti devono mettere in malattia.. il problema piuttosto se hai un lavoro o che lavoro fai e quindi se la malattia ti viene riconosciuta. ..e qui vale quanto sopra, siamo proprio un popolo di polli!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

allora diccelo dove sta scritto della malattia pagata...perché quando mi informai all'inizio non c'era scritto niente... in ogni caso se ti trovano positivo non sei obbligato a metterlo nell'app, capirai che serve...
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Prima ti hanno fatto stare a casa da lavoro forzatamente indipendentemente dal fatto che avessi il virus oppure no. Per cui è stata utilizzata la cassa integrazione per tutti, a patto che ferie e permessi venissero utilizzati.
Se adesso rimani a casa te lo deve prescrivere un medico, non è solo una misura cautelativa generale, ma una prescrizione medico sanitaria obbligatoria.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Prima ti hanno fatto stare a casa da lavoro forzatamente indipendentemente dal fatto che avessi il virus oppure no. Per cui è stata utilizzata la cassa integrazione per tutti, a patto che ferie e permessi venissero utilizzati.
Se adesso rimani a casa te lo deve prescrivere un medico, non è solo una misura cautelativa generale, ma una prescrizione medico sanitaria obbligatoria.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

anche per chi deve/dovrebbe andare in auto quarantena?! non c'è l'obbligo di stare in auto quarantena dopo alert e, quindi, a logica, la malattia non è pagata...non trovo niente, se ce lo linki ci fai un piacere...

cmq il problema è che questa app arriva con fino a due tre settimane di ritardo, la vera inutilità è questa... mi posso considerare già a rischio se vado in giro no?!?

bisogna andare in anticipo, distribuire gli stick ed obbligo di comunicare gli esiti... ci testiamo tutte le settimane e malattia se hai incontrato qualcuno... ma non gli interessa.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Se la app venisse usata da molte persone ha senso: l'ho già detto sopra, serve a raccogliere i contatti tra le persone, è una strategia prevista dai protocolli epidemiologici che attualmente viene fatta solo basandosi su informazioni raccolte dalle persone.

Il problema di questa epidemia è stato che tutti hanno messo il becco facendo finta di sapere una pagina più del.libro. Compresi anche medici e virologi.. come l'idea di fare i tamponi a tutta l'Italia!!! Alla fine tutti hanno perso credibilità. Pertanto è inutile che vieni a raccontare che la soluzione del problema tu la conosci.. vali come gli altri: zero! Se poi ci aggiungiamo un po' di buon spirito sfascista all'italiana.. qualunquismo, invidia e pigrizia.. non funzionerà mai nulla. Ma questa è un:altra storia.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: MCN

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Se la app venisse usata da molte persone ha senso: l'ho già detto sopra, serve a raccogliere i contatti tra le persone, è una strategia prevista dai protocolli epidemiologici che attualmente viene fatta solo basandosi su informazioni raccolte dalle persone.

Il problema di questa epidemia è stato che tutti hanno messo il becco facendo finta di sapere una pagina più del.libro. Compresi anche medici e virologi.. come l'idea di fare i tamponi a tutta l'Italia!!! Alla fine tutti hanno perso credibilità. Pertanto è inutile che vieni a raccontare che la soluzione del problema tu la conosci.. vali come gli altri: zero! Se poi ci aggiungiamo un po' di buon spirito sfascista all'italiana.. qualunquismo, invidia e pigrizia.. non funzionerà mai nulla. Ma questa è un:altra storia.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

ah bhè se serve per raccogliere contatti va benissimo, per te... ma chi ha "certi" contatti non la userà di certo, non credi?!... a me invece che me lo dicano due tre settimane dopo non serve proprio a niente... potrei passare in un posto dove qualcuno malato abbia starnutito e non verrei avvisato... potrei essere morto ed averne seccati a decine da asintomatico (non mi testerebbero), ognuno la vede come vuole vederla... è l'errore del credere alle cavolate che per prevenire si va ad inseguire, per prevenire bisogna anticipare...
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
ah bhè se serve per raccogliere contatti va benissimo, per te... ma chi ha "certi" contatti non la userà di certo, non credi?!... a me invece che me lo dicano due tre settimane dopo non serve proprio a niente... potrei passare in un posto dove qualcuno malato abbia starnutito e non verrei avvisato... potrei essere morto ed averne seccati a decine da asintomatico (non mi testerebbero), ognuno la vede come vuole vederla... è l'errore del credere alle cavolate che per prevenire si va ad inseguire, per prevenire bisogna anticipare...
Ok. Ho capito che non ci hai capito niente, neanche di quello che ho detto.
Ola.. ciauz!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Haha
Reazioni: MCN

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili