Applicazione Dell Update e Bios: chiarimenti

Supporto Ufficiale Dell

TommyC

Buongiorno a tutti carissimi, ieri mentre lavoravo sul mio Dell Inspiron Gaming Desktop 5675 (Versione AMD) mi compare la classica notifica in basso a destra dell'app Dell Update che mi avvisa che "un aggiornamento è pronto per essere installato".

Senza preoccuparmi troppo premo su "Install" (non premendo sull'opzione maggiori dettagli) e continuo il mio lavoro: tipo un minuto dopo mi "preoccupo" e mi accingo a capire che tipo di aggiornamento stesse installando, in caso fosse necessaria maggiore ram (anche se stavo lavorando solo su adobe lightroom con due cartelle aperte e spotify) anche perchè ho visto che la canzone in riproduzione si era impallata per un secondo (facendo tipo quella voce robotica).

Allora decido di chiudere tutto e di aspettare.
Provo ad aprire l'app dell update ma non si apre, così aspetto un altro po' ma poi decido di riavviare per sicurezza il sistema!
Al riavvio del sistema mi appare la tipica schermata di aggiornamento del Bios che si completa senza problemi.

Vorrei chiedere dunque se abbia sbagliato a fare qualcosa o se abbia potuto creare qualche tipo di problema alla macchina.

Chiedo questo perché:
- non ho fermato il mio lavoro e ho premuto direttamente su "install" (forse bisognerebbe lasciare libera la "macchina" senza operazioni durante gli aggiornamenti?);
- ho riavviato il pc;
- durante l'aggiornamento del Bios non ci sono stati riavii, cosa che di solito se non ricordo male accade.

Grazie anticipatamente e cordiali saluti
 
#1

Se la macchina si è riavviata normalmente vuol dire che l'update del firmware è andato a buon fine :sisi:
Hai notato malfunzionamenti, per caso ? :look:
 
#2