DOMANDA Applicazione che parte al boot ma non compare icona su Tray Bar (C#)

washburn_it

Nuovo Utente
51
11
CPU
Intel i7-11700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
ASUS PRIME B560-PLUS
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1TB+WD Black 1TB+WD Blue 2TB
RAM
4x8 GB DDR4 3200 Kingston Fury Beast
GPU
integrata CPU
Audio
Behringer U-PHORIA UMC22 USB
Monitor
HP 24W
PSU
Thermaltake Toughpower XT 750W
Case
Thermaltake V200 TG+3x CM MF120 Halo ARGB
Periferiche
UPS Cyberpower CP900EPFCLCD
OS
Windows 11 PRO
Salve a tutti,

ho realizzato un'applicazione che "dialoga" con il sistema "Aura Aync" di Asus (ho una MB Asus Prime B560-PLUS) e che monitora alcuni parametri di sistema (temperatura CPU, potenza assorbita, temperatura mother board, RAM utilizzata) pilotando la colorazione delle 3 ventole RGB frontali del cabinet (tramite SDK ufficiale Asus).
Le ventole RGB frontali del cabinet si "colorano" secondo alcuni parametri che altri non sono che dei valori di soglia che il programma confronta con i valori dei vari sensori letti utilizzando la DLL di OpenHardwareMonitor.
Il programma, se ridotto ad icona ed alla partenza, si "iconizza" nella tray bar e scompare dalla barra delle applicazioni.
Tutto funziona, il programma tramite lo scheduler di Windows viene caricato all'avvio ma l'icona sulla tray bar non compare sebbene il programma sia in esecuzione (verificato dal task manager).
Mi immagino che probabilmente la modalità con cui si "minimizza" nella tray bar non sia quella corretta se caricato al boot (con utente con privilegi "administrators"), mentre compare correttamente se lanciato a mano una volta loggati nella sessione utente.
Qualcuno ha un'idea di come fare in modo che l'icona del programma compaia nella tray bar all'avvio per qualsiasi utente?
Il software è sviluppato in C# con Visual Studio 2019 Community.
Grazie. saluti.

Roberto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!