PROBLEMA Applicazione che impedisce l'arresto di Windows

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Da tempo capita spesso che quando spengo il pc mi esce l'avviso che tale "GSPY Hid Device" impedisce l'arresto di Windows, ma dopo neanche 2 secondi tutto si arresta normalmente. Qualcuno mi potrebbe dire di che cosa si tratta, perchè succede e se è un problema?
Ho provato a scansionare il PC con Windows Defender e MalwareBytes ma non trova nulla.
(In un altro forum ho letto che un utente ha risolto disinstallando Dragon Center che io attualmente utilizzo)
Grazie in anticipo
 

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Da tempo capita spesso che quando spengo il pc mi esce l'avviso che tale "GSPY Hid Device" impedisce l'arresto di Windows, ma dopo neanche 2 secondi tutto si arresta normalmente. Qualcuno mi potrebbe dire di che cosa si tratta, perchè succede e se è un problema?
Ho provato a scansionare il PC con Windows Defender e MalwareBytes ma non trova nulla.
(In un altro forum ho letto che un utente ha risolto disinstallando Dragon Center che io attualmente utilizzo)
Grazie in anticipo
Se lo utilizzi fregatene devi solo attendere qualche secondo per far sì che windows chiuda il processo.

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Palo

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Funziona così:
tu dai il comando di spegnimento, windows deve iniziare a chiudere i vari programmi prima di spegnersi del tutto.
Capita però che alcuni programmi ci mettano un pelo di più nello spegnersi/chiudersi e quindi ti fa quella schermata.
Praticamente windows lancia il comando di chiudere i servizi/applicativi aperti e poi dice: "mo io ho fatto, spetta agli altri a chiudersi".
Vai tranquillo che succede anche con altri programmi e pure su computer molto prestazionali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Palo

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Ciao, se provi a cercare con Google ti fai un'idea di cosa e', da quello che ho capito puo' essere un qualcosa legato ai driver per le tastiere da gioco, dispositivi di interfaccia ecc.

Purtroppo non ho trovato niente di concreto, dici che mi dovrei comunque preoccupare? Ho sia mouse che tastiera entrambi da gaming, oltre che come ho detto Dragon Center per l'illuminazione RGB del Pc
 

Fabio.68

Nuovo Utente
41
10
Purtroppo non ho trovato niente di concreto, dici che mi dovrei comunque preoccupare? Ho sia mouse che tastiera entrambi da gaming, oltre che come ho detto Dragon Center per l'illuminazione RGB del Pc
Non credo ti dovresti preoccupare, al limite se puoi prova a spegnere/disconnettere il mouse e la tastiera un po' prima dello spegnimento del PC per dare piu' tempo al processo di chiudersi, verifica il processo con "Gestione attivita'". Nel mio PC ho installato BlueStacks (ambiente Android in Windows) e capita che a volte quando lo chiudo il processo resta aperto per un po' di tempo e succede la Tua stessa cosa, quindi se ho fretta di spegnere il PC arresto il processo da "Gestione attivita'".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili