DOMANDA Apple Pencil o Surface Pen?

sNarduz

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto di un prodotto che possa usare per scuola e tempo libero ed ero indeciso tra il Microsoft Surface Pro e l'Apple iPad Pro.

Ho guardato qua e la le recensioni e mi sono sembrati entrambi prodotti molto validi, forse un po' diversi tra di loro soprattutto per quanto riguarda il sistema operativo.
Ma non è per questo che sto scrivendo.

Per entrambi i prodotti è possibile acquistare uno stilo (Apple Pencil o Surface Pen) con cui disegnare, prendere appunti,...
Dando un occhio nel web ho trovato alcuni confronti dei 2 accessori fatti da chi li usa per disegnare professionalmente ma io le utilizzerei per prendere appunti in classe, buttare giù idee, fare schemi o comunque bozzetti (non disegno professionale).

Quindi la mia domanda è: C'è qualcuno che le ha provate entrambe e che mi sa dire quale sia la più adatta a questo scopo?

Grazie in anticipo, sNarduz
 

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23
Io possiedo iPad pro 10.5" con Apple pencil mi trovo bene è davvero ottimo ma il surface non l'ho mai provato, devi sapere che ci sono differenze devastanti del sistema operativo.
Se hai un ecosistema Apple meglio l'iPad con la sua matita, se no prenditi il surface in quanto la penna viene data in dotazione ed in più hai la possibilità di sincronizzazione che con il tuo PC di casa!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!