RISOLTO Apparecchiatura elettronica di cui non capisco il funzionamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Salve, volevo chiedere se poteste illuminarmi su cosa sia quest'apparecchiatura, ho letto su internet che serve per collegare il pc ad una presentazione, ma non mi è chiarissimo il funzionamento, si può usare anche per altro?
Anche perché ho visto che sembra piuttosto caro e mi sembra un prezzo alto per la funzione che ho letto.
IMG_20220310_194911.jpg

Inviato da M2007J20CG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Salve, volevo chiedere se poteste illuminarmi su cosa sia quest'apparecchiatura, ho letto su internet che serve per collegare il pc ad una presentazione, ma non mi è chiarissimo il funzionamento, si può usare anche per altro?
Anche perché ho visto che sembra piuttosto caro e mi sembra un prezzo alto per la funzione che ho letto. Visualizza allegato 429609

Inviato da M2007J20CG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sembra uno scalda tazze per il caffe' ma in realta' e' parte di un impianto per conferenze a distanza
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Fa parte di un sistema teleconferenza prodotto dalla Barco, estremamente complesso e costoso. Si collega al portatile in modo che ognuno possa condividere lo schermo del proprio computer semplicemente premendo un pulsante. Lo usava una azienda dove lavorai anni fa, per connettersi con le varie agenzie in tutto il mondo.
Ormai questi sistemi sono in via di estinzione, si può fare tutto senza comprare hardware dedicato usando Zoom, Teams e via dicendo, e le grandi conferenze hanno dimostrato di servire a ben poco, si preferisce conferenze più piccole e mirate quindi a una audienza più mirata e interessata. E che durino poco.
 

Soul Reaver

Utente Attivo
178
29
quello è il "pulsante" di un Barco Clickshare, con il suddetto dispositivo ne vengono dati in bundle 2.
Non sono d'accordo con l'utente sopra che li definisce ormai in via d'estinzione, ho acquistato 3 Barco CX-30 un paio di mesi fa. Li ho connessi a degli schermi Samsung Flip 3 e soundbar multimediali Poly.
Il Barco permette di condividere con il pc connesso wireless (tramite appunto il pulsante in foto) telecamera e microfono della soundbar, permettendo quindi in sostanza di fare videochiamate dal pc con qualunque sistema di videoconferenza (Meet, Teams, ecc) ma utilizzando display, telecamera e microfono della sala. Inoltre permette la connessione di dispositivi apple, che nel mio caso non erano supportati dai Samsung Flip.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili