PROBLEMA Apparato Wi-fi -> Qualcosa Non Va...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simon75

Utente Attivo
61
1
CPU
AMD Athlon64 X2 3600+
Scheda Madre
ASRock AliveNF6G-VSTA
RAM
Kingston DDRII 800 Mhz 2x2GB Dual Channel
GPU
MSI R6570 - MD1GD3
Audio
Integrata
Monitor
Samsung LCD 14" 1024x768
PSU
550W
Case
Standard
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ciao a tutti.
Scrivo per capire come risolvere un problema di velocità della rete wifi di casa. Premetto che tutto funziona abbastanza bene, ma ho notato un problema di prestazioni.

Ho un router TP-LINK 300Mbps (TD-W8960N), un mini adattatore USB sempre TP-LINK 300Mbps sul PC (TL-WN823N) ed un NAS della BUFFALO (lynkstation) cablato al router.

Il problema nasce soprattutto per la comunicazione tra il NAS ed il PC perchè misuro dei valori di velocità davvero bassi. Su un test (effettualto con LAN speed test) scrivo un file da 400Mb su una cartella del NAS alla velocità di 37 Mbps (85 secondi) mentre legge lo stesso file a 25 Mbps (124 secondi). Va da sè che quando cerco di trasferire dal nas (che fa anche da client torrent), farei sinceramente prima a trasferirli con una chiavetta USB.

Anche da cellulare la situazione non è migliore, con i test di android (Wifi Sweetspots) vedo una connessione altalenante e ben al di sotto di quelle che potrebbero essere le prestazioni ( non riesce a superare punte di 100 Mbps e comunque, come detto, l'andamento sembra un'onda sinusoidale..)

Ho già controllato i canali e mi sono appostato sul 13, dove non c'è nessun altro router tra quelli condominiali.

Il fatto è che ho provato a cercare soluzioni ed interagire con i settaggi, ma proprio non so in quale categoria di parametri ricercare il problema.

Se qualcuno riesce a darmi un consiglio... un grazie a prescindere.


 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili