PROBLEMA Appaiono Funzioni Nuove

Sicurezza

Crista1

Ciao a tutti...dopo l'ultimo caso in cui Google ha messo senza il mio permesso...un pop-up a tendina quando passi sopra le finestre del browser che hai aperto per dirti cosa sono...perchè evidentemente la gente non è capace di capirlo da sola.
Ora appaiono due cose nuove che non ho richiesto e che non so chi ce le ha messe!
Lascio le foto in allegato.
1) La prima riguarda un'icona di youtube in alto a destra che ti dice quali video sono aperti in finestra (inutile come chi l'ha inventata)
2) Sopra ogni ricerca di google c'è un'ulteriore voce....inutile anche quella.

Premetto che non ho scaricato nulla e non penso proprio che siano virus...non ho estensioni di chrome attive...perciò penso proprio siano delle cose che bypassano tutto e che per toglierle devi essere un'informatico...
Qualcuno mi può aiutare sono disperato e anche abbastanza inc....

Grazie, Filippo
 

Allegati

#1

Crista1

Effettivamente delle schifezze c'erano (ti ringrazio), e nella schermata estensioni è apparsa un'estensione di yahoo prima non c'era...,il problema però resta anche se ho messo in quarantena/cancellato gli adware, ho anche fatto una scansione con malwarebytes non ha trovato niente.
Post unito automaticamente:

Per scrupolo ho rifatto un'altra scansione ed è tornata fuori...(estensione yahoo per chrome) l'ho ricancellata...,messa in qaurantena..riavviato più volte ma torna sempre...credo che abbiamo trovato il colpevole.
Che si fa? guarda immagine 9
 

Allegati

Ultima modifica:
#3

yardrat

Utente Èlite
metti la free della ver. 4 di malwarebytes (tu hai la v3)
qualcosa che avevi installato ti fa quello scherzo

ti conviene mettere un internet security a pagamento originale (tra ESET, Bitdefender, Norton)

fai una scansione completa con Emsisoft Emergency Kit

e per ultimo anche con HitmanPro che puoi usare anche per scansioni manuali free (nome ed email posso essere anche f4lsi, poi Submit)
 
#4

_pietro

l'icona di youtube compare anche a me
 
#5

yardrat

Utente Èlite
a me no, ma che installate di particolare? togliete le spunte superflue durante l'installazione di software vari? sempre installazioni avanzate
 
#6

_pietro

Tom the cat ha detto:
a me no, ma che installate di particolare? togliete le spunte superflue durante l'installazione di software vari? sempre installazioni avanzate

trovato... è una nuova funzione di chrome 79, non ci avevo ancora fatto caso
 
Mi Piace: Mursey
#7

yardrat

Utente Èlite
ho chrome 79 e quella roba non la ho
 
#8

_pietro

Tom the cat ha detto:
ho chrome 79 e quella roba non la ho

compare solo se apri un video
 
#9

yardrat

Utente Èlite
confermo, provato or ora!
rimane il suo problema con l'estensione yahoo per chrome, bisogna capire quale applicativo la rimette ogni volta
 
#10

Crista1

Malware bytes 4.0 non ha trovato niente
Emsisoft emergency ha trovato 2 cose che ho eliminato ma l'estensione resta
Hitman Pro mi ha trovato 250 cookie infetti? bho vabbè...cmq vuole essere pagato per rimuoverli...no grazie :)
Altre soluzioni?
E per quanto riguarda le nuove funzioni di chrome sapete come si rimuove?
Post unito automaticamente:

Ricordo che per eliminare il pop up della scheda corrente bisognava andare su chrome://flags/ e togliere la spunta su Tab Hover cards
Adesso vado a vedere se la trovo.
Post unito automaticamente:

Sono andato su sistema e sicurezza di chrome...poi su cookie e ho fatto cancella tutti i cookie (su mozzilla stavano usando 10 giga di spazio wtf?) e poi ho messo l'impostazione cancella i cookie quando chiudi chrome/mozzilla.
E' andato via tutto....
Poi però ho rifatto la sincronizzazione con chrome e gli annunci sopra le ricerche restano...,mentre l'icona con il simbolo della nota musica di youtube se nè andata...
Cosa faccio?
Post unito automaticamente:

Niente....
Ho ripristinato Chrome alle funzioni originali, ma resta tutto quanto...anche l'icona di youtube...,se invece non sono sincronizzato non si vedono.
Post unito automaticamente:

Ho fatto un'ulteriore scansione con Zemana, e mi ha trovato 48 file infetti ...
Niente resta lo stesso
Post unito automaticamente:

Non mi funziona più il tasto destro sui video di facebook...per cliccare mostra url..., non appare il menù a tendina, non appare niente.
Non solo non ho risolto il problema ma ho pure peggiorato le cose.
 
Ultima modifica:
#11

yardrat

Utente Èlite
Crista1 ha detto:
Hitman Pro mi ha trovato 250 cookie infetti? bho vabbè...cmq vuole essere pagato per rimuoverli...no grazie :)
e infatti dicevo solo per le scansioni manuali per vedere se è pulito ora, infatti ti dice che non lo è, buon scanner per un'ulteriore opinione

il browser è firefox
mozilla è la casa madre
(opzioni, privacy e sicurezza, cancella cronologia,
intervallo di tempo da cancellare: tutto
seleziona tutto e fai cancella adesso)
io tengo sempre impostato non salvare la cronologia

chrome, impostazioni, avanzate, impostazioni sito, cookie e dati dei siti, cancella cookie e dati dei siti alla chiusura di chrome
mentre in impostazioni, avanzate, privacy e sicurezza, cancella dati di navigazione, intervallo di tempo (tutto), seleziona tutto anche scorrendo con la barra destra, poi fai Cancella dati

comunque il tuo pc è impestato di porcherie, che internet security hai?
 
#12

Crista1

Fatto tutto Tom ma resta lo stesso...
Non so cosa sia Internet Security
 
#13

yardrat

Utente Èlite
Crista1 ha detto:
Non so cosa sia Internet Security
e infatti, scegline uno
ESET internet security
Bitdefender internet security
Norton internet security

su ebay trovi buoni prezzi, sono dei must have imho
 
#14

Crista1

Ho installato Nod32 e l'ho attivato..., ha fatto la scansione..., ha trovato un solo file infetto...
Riavvio il Pc
Niente c'è ancora....
 
#15