Vodafone App Vodafone - Problema nella richiesta eSIM su un numero già attivo

Pubblicità

suriano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti, sto provando a richiedere, dall’app Vodafone, un’eSim su un numero già attivo.
La procedura sembra semplice.
Vado sul numero che mi interessa, poi gestisci numero, info sim, richiedi eSIM.
Mi dice che è necessario impostare una verifica in due passaggi e mi chiede di scegliere un numero sul quale ricevere il codice a sei cifre. Mi fa scegliere tra uno dei miei numeri (precisando che posso ricevere il codice su un numero qualsiasi) e appena seleziono un numero si “attiva” il pulsante “invia codice a sei cifre”.
Però il pulsante non funziona.
Ho provato con tre telefoni, sia quello col numero che devo chiedere la eSIM, sia altri sempre con i miei numeri.
Riavviato i telefoni, aggiornato l’app, ma niente. Quel pulsante non funziona…
Idee?

Si, fatto fino a “richiedi un’eSim”.
A quel punto mi chiede di attivare la verifica in due passaggi - accetto - e mi chiede su quale numero voglio ricevere il codice a sei cifre.
Mi mostra tutti i miei numeri, e come ne seleziono uno, il pulsante “INVIA CODICE” da opaco diventa rosso acceso. Solo che non funziona, lo tocco ma è come se toccassi un punto “morto” dello schermo

Si, fatto fino a “richiedi un’eSim”.
A quel punto mi chiede di attivare la verifica in due passaggi - accetto - e mi chiede su quale numero voglio ricevere il codice a sei cifre.
Mi mostra tutti i miei numeri, e come ne seleziono uno, il pulsante “INVIA CODICE” da opaco diventa rosso acceso. Solo che non funziona, lo tocco ma è come se toccassi un punto “morto” dello schermo
Prova a pulire cache e dati dell'app in questione.

Ho disinstallato l’app e reinstallata.
Sono riuscito ad ultimare la procedura e installare l’esim sul nuovo telefono.
GRAZIE MILLE

@Italicus Magnus
ne approfitto per chiedere una gentilezza, ho la figlia in Spagna, andrà poi in Portogallo con lo zio e la nonna ha un iphone 12 gestore telefonico Iliad ha ora finito il traffico dati disponibile, e ovviamente essendo una 13enne non può stare senza la rete...ne sappiamo qualcosa noi genitori!!
mi consigliate una eSim adatta per lei o alto servizio idoneo, io pensavo di fargli comprare una sim per usare il gestore telefonico di territorio

@Italicus Magnus
ne approfitto per chiedere una gentilezza, ho la figlia in Spagna, andrà poi in Portogallo con lo zio e la nonna ha un iphone 12 gestore telefonico Iliad ha ora finito il traffico dati disponibile, e ovviamente essendo una 13enne non può stare senza la rete...ne sappiamo qualcosa noi genitori!!
mi consigliate una eSim adatta per lei o alto servizio idoneo, io pensavo di fargli comprare una sim per usare il gestore telefonico di territorio
Come servizio può usare Airalo che prevede pure le eSIM regionali oltre a quelle per il paese specifico, HolaFly, Saily. Vedi te quella che le conviene di piu'.

@Italicus Magnus
Motore di ricerca per eSim

Pubblicità
Pubblicità
Indietro