DOMANDA App per vedere storie Insta di nascosto: sono sicure?

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Buonasera a tutti.
In seguito a ciò che mi è successo oggi mi sorge la domanda nel titolo: in pratica utilizzo un'app (molto scaricata sul Play Store e con tante recensioni non so se posso linkarla) per vedere di nascosto le storie Insta e fino ad oggi non mi ha mai dato problemi (anche se ogni tanto la disinstallo). Ad un certo punto entro sull'app Insta e mi dice che sono state rilevate delle attività sospette sul mio account (se non sbaglio qualcuno che ha tentato di accedere o il fatto che mi sono finto qualcun altro cosa assolutamente non vera) e dovevo reimpostare la password. L'ho fatto e tutto è tornato normale.
Dunque ora mi chiedo: può essere che quest'app o le app in generale che permettono di vedere le storie di nascosto nascondino delle insidie? Ciò che è successo a me so che è molto comune agli utenti Insta, ma può essere che la colpa nel mio caso sia di quell'app?
Grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, se non hai inserito i tuoi dati di accesso ad Instagram nell'app non può essere colpa dell'app. In ogni caso ti consiglio di attivare l'autenticazione a due fattori all'account in modo da essere più tranquillo
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
può essere che quest'app o le app in generale che permettono di vedere le storie di nascosto nascondino delle insidie?
Si, sfruttano proprio la voglia degli utenti di poter fare cose non concesse.
Spesso promettono cose che poi non fanno.
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Ciao, se non hai inserito i tuoi dati di accesso ad Instagram nell'app non può essere colpa dell'app. In ogni caso ti consiglio di attivare l'autenticazione a due fattori all'account in modo da essere più tranquillo
Gli ho inseriti si i dati altrimenti non avrei avuto il sospetto. Poi comunque è un'app che ho usato altre volte e che ha tante recensioni.
In ogni caso si l'autenticazione a due fattori ce l'ho sempre attiva

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Si, sfruttano proprio la voglia degli utenti di poter fare cose non concesse.
Spesso promettono cose che poi non fanno.
Nel mio caso l'app funziona bene ed è scaricata parecchio sullo store... Dici che ciò che mi è successo può essere solo colpa dell'app oppure può essere qualcos'altro?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

bigendian

Utente Attivo
742
425
OS
Linux
evidentemente e' solo un fatto che insta rileva un app sospetta che si collega, che si presenta con i tuoi dati. E' rilevata come sospeta e ti chiedera' di reimpostare la password. Soliti controlli del piffero iper paranoici, reimpostala e fine, puoi dormire sonni tranquilli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
L'utilizzo di queste app terze su instagram violano i termini di utilizzo. E' capitato più volte che utenti utilizzando app terze si son trovati l'account bloccato/bannato, quindi occhio!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e BWD87

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Gli ho inseriti si i dati altrimenti non avrei avuto il sospetto. Poi comunque è un'app che ho usato altre volte e che ha tante recensioni.
In ogni caso si l'autenticazione a due fattori ce l'ho sempre attiva

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Allora ti consiglio vivamente di disinstallarla e di cambiare la password di Instagram. Esistono tantissimi siti che ti fanno fare la stessa che ti fa fare l'app senza dover mettere i tuoi dati di accesso.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
si secondo me appz di terze parti potrebbe nascondere delle insidioe specialmente se sono app non ufficiali scaricate da terzi e non direttamente dallo store di ps quelle li ineffetti sono verificate.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Nel mio caso l'app funziona bene ed è scaricata parecchio sullo store... Dici che ciò che mi è successo può essere solo colpa dell'app oppure può essere qualcos'altro?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ricorda che non ci sono benefattori, spesso si fa leva sulle debolezze della gente per approfittatsi. Come minimo rivendono i tuoi dati
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Come ti han gia' suggerito, ti consiglio di non usare app di terze parti per non rischiare eventuali ban.
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Allora ti consiglio vivamente di disinstallarla e di cambiare la password di Instagram. Esistono tantissimi siti che ti fanno fare la stessa che ti fa fare l'app senza dover mettere i tuoi dati di accesso.
Eh il problema è che quei siti che fanno la stessa cosa funzionano solo per account pubblici, non privati...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Eh il problema è che quei siti che fanno la stessa cosa funzionano solo per account pubblici, non privati...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Allora l'unica soluzione penso sia crearsi un secondo profilo con cui seguire quegli account privati e vedergli le storie. Io non mi fiderei più di tanto di quelle app visto che puoi essere bannato da Instagram e in più hanno il completo accesso al tuo account, quindi magari possono usarlo per spammare pubblicità etc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Allora l'unica soluzione penso sia crearsi un secondo profilo con cui seguire quegli account privati e vedergli le storie.
No, l'unica soluzione è non comportarsi da stalker, perchè questo è un comportamento da stalker. Voler vedere contenuti di altre persone senza far sapere a queste che le stai di fatto "spiando" non è molto bello. è abbastanza creepy direi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!