App per trovare smartphone perso o rubato

Jacques Roux

Nuovo Utente
15
0
L'altro giorno non riuscivo a trovare il telefono da nessuna parte. Alla fine l'ho ritrovato, però mi sono chiesto: ci sono delle buone app con cui ritrovare lo smartphone nel caso in cui lo perdessi veramente o me lo rubassero? O quantomeno, per cancellare da remoto i dati contenuti in esso in modo che non cadano in mani sbagliate (per così dire).
Mi sapete consigliare le migliori? A quanto ho capito Avast mobile ha la funzione anti-theft, ce ne sono altre? E come funzionano?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
L'altro giorno non riuscivo a trovare il telefono da nessuna parte. Alla fine l'ho ritrovato, però mi sono chiesto: ci sono delle buone app con cui ritrovare lo smartphone nel caso in cui lo perdessi veramente o me lo rubassero? O quantomeno, per cancellare da remoto i dati contenuti in esso in modo che non cadano in mani sbagliate (per così dire).
Mi sapete consigliare le migliori? A quanto ho capito Avast mobile ha la funzione anti-theft, ce ne sono altre? E come funzionano?

Ci sono, ma funziona con il gps + dati, quindi con una precisione di alcuni metri, non troverai certo se non ti ricordo dove lo hai messo, letto o divano ?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
L'altro giorno non riuscivo a trovare il telefono da nessuna parte. Alla fine l'ho ritrovato, però mi sono chiesto: ci sono delle buone app con cui ritrovare lo smartphone nel caso in cui lo perdessi veramente o me lo rubassero? O quantomeno, per cancellare da remoto i dati contenuti in esso in modo che non cadano in mani sbagliate (per così dire).
Mi sapete consigliare le migliori? A quanto ho capito Avast mobile ha la funzione anti-theft, ce ne sono altre? E come funzionano?

Se te lo rubano... la prima cosa che viene fatta è spegnerlo... e in recovery cancellare il contenuto... e ciao ciao al cellulare.

Se lo lasciano acceso puoi anche usare il servizio gratuito di google che lo fa squillare, localizza, blocca la home e resetta i dati. E' già in android la funzione. Se lo perdi da qualche parte farlo squillare aiuta a localizzarlo almeno... sempre che non lo localizzi qualcun altro... e ciao ciao...

Se parli di windows phone... anche qui c'è la funzione per fare la stessa cosa di sopra.



Su android ci sono altre app tra cui la più famosa e conosciuta che è cerberus... con cui puoi comandare il cellulare anche tramite sms... mandi un sms e blocchi o fai squillare il cellulare nel caso non ci fosse rete... ma resta il problema di sopra... se te lo spengono ciao ciao... E un bel reset facile da fare e addio a tutte le app che promettono miracoli.


Al massimo cerca di tenere i codice imei per provare a bloccare il cellulare nel caso venisse rivenduto...
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
L'altro giorno non riuscivo a trovare il telefono da nessuna parte. Alla fine l'ho ritrovato, però mi sono chiesto: ci sono delle buone app con cui ritrovare lo smartphone nel caso in cui lo perdessi veramente o me lo rubassero? O quantomeno, per cancellare da remoto i dati contenuti in esso in modo che non cadano in mani sbagliate (per così dire).
Mi sapete consigliare le migliori? A quanto ho capito Avast mobile ha la funzione anti-theft, ce ne sono altre? E come funzionano?
C'è ne sono moltissime, alcuni produttori attivano anche il blocco riattivazione che è l'unico più o meno che è efficace
 

lKinderBueno

Utente Attivo
124
11
CPU
Fx 6300 @4ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Pro 3 r.2.0
HDD
Caviar Blue 1Tera
RAM
Corsair Vengeance 2X4 Gb 1600Mhz DDR3
GPU
ASUS R9 280
Monitor
BENQ RL2455
PSU
XFX 550w CORE
Case
Cooler Master K??? (non ricordo)
OS
Windows 8.1
Sul sito di Google, puoi localizzare il telefono accedendo all'account google. Fai una prova
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili