DOMANDA App per gestire in cloud la propria musica

Tiziano Peruzzi

Nuovo Utente
22
0
CPU
AMD Phenom II X2 555 Black Edition
Scheda Madre
Asus M4N68-M LE V2
HDD
128Gb SSD + 250Gb 7200rpm
RAM
8 Gb DDR3 1333
GPU
nVidia GT430
Monitor
Innohit 22" Full HD
PSU
500 W
Case
Cooler Master CM430
OS
Windows 7 / Ubuntu
Buongiorno signori! Non sapevo bene dove aprire questa discussione visto che riguarda più argomenti, se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo ai mod.

Attualmente utilizzo Spotify Premium per avere le canzoni (offline) sincronizzate tra Pc desktop e smartphone Android, mentre sul notebook dotato di ssd le ascolto in streaming.

Avrei però una domanda. Per quanto sia completo Spotify gli mancano un bel pò di artisti che ascolto io, e quindi vorrei sapere una cosa.

Esiste una applicazione desktop per Windows che permetta di sincronizzare automaticamente gli altri dispositivi alla aggiunta di contenuti multimediali?

Per esempio: alla applicazione X aggiungo un brano nella sua libreria. L'app per Android me la scarica automaticamente e la aggiunge alla libreria del cellulare, anche se non sono nella stessa rete. Però i brani non sono in cloud su Spotify, ma sono salvati sul pc desktop. Una specie di cloud personale ma orientato alla musica.

Non ho grossi problemi di banda o spazio, a casa ho una linea discreta e un pc con RAID 1 e VMWare ESXi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili