DOMANDA App per controllare altre app?

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Ok, con questo titolo penso di aver confuso parecchi...

Andiamo in ordine...
Immaginate di avere uno di quei sistemi (bruttarelli per carità ma funzionanti) comprati dai cinesi in cui trovate striscia led, alimentatore, centralina con sensore IR e telecomandino in similplastica (la plastica costa ed i cinesi mica c'hanno tempo da perdere!). Ora, mettete che vi si guasta il telecomandino, rimanete sempre con fisso il colore più brutto che possiate immaginare rendendovi di fatto inutile quella striscia che avete sputato sangue per sistemare in uno spazio MOLTO stretto.
Ma, IDEA GENIALE, cercate una app android per controllare la centralina usando il sensore IR del vostro cellulare e per magia la trovate.
A quel punto potete aprire l'app sul cellulare ed avviare l'illuminazione, cambiare colore ed in generale fare tutto quello che facevate col telecomandino.
Tuttavia, da bravi pigri che non siete altro, vi rompete giusto un pelino le scatole di dover cercare l'app ogni volta e vorreste che ad un comando vocale della serie "luce che non vedo un accidenti!" il vostro cellulare "riconosca" il comando avviando l'app e premendo un determinato pulsante all'interno dell'app appena aperta...

È spiegato in maniera BRUTALE e BARBARICA, ma sto andando di frettissima xD

Grazie a chiunque saprà darmi una mano.

P.S. per favore non ditemi "vai a comprare un altro telecomandino" perchè non è quello il punto... Il mio funziona, ma volevo semplicemente fare in modo di non avere la rottura di zebedei sulla scrivania, tanto ci tengo su già il cellulare e tutta una serie di altre cose...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!