UFFICIALE Apex Legends

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Prova a mettere 0.1 sensibilità in game, vedrai che il movimento dell'arma (non solo mira) sarà diverso rispetto alla freccetta nel menù o nello zaino.
Fai sta prova e dimmi se pure da te è così.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ragà io ho sto mouse https://www.amazon.it/dp/B01N4GGBFM/?tag=tomsforum-21 e gioco a 800 dpi, dite che se lo cambio con quello della corsair a posta per gli fps cambia qualcosa?
Il corsair scimitar ha un 3988, che e' tra le altre cose un ottimo sensore, ma secondo me e' poco adatto per gli fps.. io me lo ricordo piuttosto pesante. Se vuoi abbassare la sensi o i dpi ti ci vuole un mouse piu' leggero a meno che non ti piaccia spostare roba pesantuccia.
Il sensore e' buono quindi cambiamenti nel tracking no, sicuramente pero' potresti prendere qualcosa di piu' leggero ecco.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Cambia che nei fps é meglio avere un mouse con 2 o 4 tasti laterali facili da premere piuttosto che averne 10.000 come nei mouse moba mmo

Te ne scrivo alcuni:

Logitech G502
Logitech G900
Logitech G Pro
Razer DeathAdder Elite
SteelSeries Rival 600
SteelSeries Rival 300
FK2 Zowie
BenQ Zowie EC2-A
BenQ Zowie EC1-A

Naturalmente salvo eccezioni, non tutti questi mouse vanno bene per qualsiasi dimensione mano e qualsiasi grip.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
AGGIORNAMENTO!

Ieri sera ho messo 1600DPI e 1.3 sens in game quindi sostanzialmente non è cambiato molto dai 1500DPI e 1.4 sens della sera prima.
Sarà che mi sto (quasi) abituando a giocare così (son passati 2 giorni ancora), sarà che ho beccato games con buoni compagni ma ho fatto delle belle partite partite con tantissimi danni e 8/9 kills ognuna ... ho addirittura vinto con l'R99 arma che prima non usavo perché difficilmente controllabile. Ho ancora un po' di difficoltà a seguire i nemici quando mi sono vicino o si muovono veloci perché ancora ovviamente non ho acquisito una buona memoria muscolare polso/braccio quindi mi capita di essere un pochino "lento" :D
Sta di fatto che la sens è ancora relativamente alta, infatti conto di scendere ancora almeno ad 1 di sens in game mantenendo i 1600DPI che mi sembrano uno "sweet spot" da usare anche in Windows per la normale navigazione senza stancarmi troppo.
Bhe che dire, sono felicemente sorpreso ... non ho misurato quanti cm mi servono per fare un 360, stasera vedo.
Con i cecchini sono molto più preciso, con gli scope 4x/8x però si fa fatica a seguire il nemico perché è dannatamente molto più lento a muoversi il mirino :D ... qui mi devo allenare parecchio. Urge assolutamente tappetino più grande :sisi:

Ho notato anche un altra cosa ... sono principalmente un giocatore di polso nel senso che per girarmi muovo di più il polso rispetto al braccio e mi riposiziono alzando il mouse. Prima ovviamente con DPI alti non ce n'era bisogno.

Ho notato anche che mi stanco prima ahahahahah
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se per fatica nel seguire i movimenti intendi quando fanno adad spam, quello é difficile pure con dpi 400.

Se intendi fatica a seguire qualcuno che corre normalmente in una direzione, forse 1600 é troppo per te e dovresti abbassare.

Riguardo al cecchinaggio, puoi cambiare dpi quando usi l arma da cecchino. Molti mouse compreso il mio, hanno un pulsante per cambiare dpi mentre giochi
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Se per fatica nel seguire i movimenti intendi quando fanno adad spam, quello é difficile pure con dpi 400.

Se intendi fatica a seguire qualcuno che corre normalmente in una direzione, forse 1600 é troppo per te e dovresti abbassare.

Riguardo al cecchinaggio, puoi cambiare dpi quando usi l arma da cecchino. Molti mouse compreso il mio, hanno un pulsante per cambiare dpi mentre giochi

Intendo seguire un nemico che mi scivola di lato a pochi metri di distanza, cioè va troppo veloce e non lo becco con tutto il caricatore perché sono troppo lento, ma questo secondo perché ancora mi ci devo abituare a questa sensibilità bassa ... bassa per i miei standard ovviamente, perché sarà alta per chi gioca con 800 di DPI ad esempio :D

Quando corrono normalmente li becco anzi, cosa che prima con la sens alta non riuscivo a fare perché o andavo troppo veloce e li mancavo oppure proprio per "paura" di andare troppo veloce andavo troppo piano e li mancavo uguale :D ... controllo della mira in movimento mediocre direi. Beccavo solo con i fucili a colpo singolo (tipo Hemlock), con l'R301 facevo già fatica, con l'R99 non ne parliamo. Con lo Spitfire meglio, perché comunque è più lento come rateo di fuoco rispetto agli altri 2.

Non voglio dire che prima non riuscivo a mirare perché comunque le mie kill le facevo e non voglio esaltarmi troppo altrimenti poi finisce che se faccio qualche game fiacco con queste nuove impostazioni rischia che me la prendo a male e mi confondo ancora di più le idee sul cosa sia più giusto per me, se sens e dpi alti o bassi :D

Il mio G203 ce l'ha il pulsante per cambiare i DPI al volo, farò una prova sicuramente ma vorrei mantenere uguale per tutti i tipi di mira i DPI ... comunque ripeto sono ancora 2 giorni che provo quindi penso che se non passa almeno una settimana non posso trarre conclusioni. Per ora mi limito a riportare le prime impressioni :)
Post unito automaticamente:

Comunque sto vedendo molti video su come usare il mouse con sensibilità basse e come trovare il perfetto connubio DPI e sens negli FPS (mettendo in conto che più bassi sono più si è precisi e si ha controllo). Non è facile per chi come me agli FPS online non ci ha giocato praticamente mai però sto iniziando ad entrare nei meccanismi.
 
Ultima modifica:

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
È pur sempre un gioco frenetico...e tenere sensibilità molto basse imho non è produttivo...oltre al fatto che per girarti di botto,rischi di lussarti una spalla.

Sotto i 1600 DPI e 1 sensibilità non andrei

Grusa ma spiegami te sto cruccio, visto che come me usi 1600 DPI, 6 tacca in Windows ed hai lo stesso mouse.

Non ti da fastidio che la sensibilità in game è diversa rispetto a Windows? (Che poi corrisponde a menu/zaino, ripetuto cento volte)

Cioè con 1600 e sens.1, avrai un movimento della visuale arma nettamente più lento rispetto alla freccia di Windows, io non riesco ad abituarmi, tanto che quando gestisco lo zaino nemmeno ci prendo negli oggetti che voglio per la differenza di rapidità...
 

Railgods

Utente Attivo
293
81
Cambia che nei fps é meglio avere un mouse con 2 o 4 tasti laterali facili da premere piuttosto che averne 10.000 come nei mouse moba mmo

Te ne scrivo alcuni:

Logitech G502
Logitech G900
Logitech G Pro
Razer DeathAdder Elite
SteelSeries Rival 600
SteelSeries Rival 300
FK2 Zowie
BenQ Zowie EC2-A
BenQ Zowie EC1-A

Naturalmente salvo eccezioni, non tutti questi mouse vanno bene per qualsiasi dimensione mano e qualsiasi grip.
Dici che ci sarà un netto miglioramento nel mirare? Perchè vorrei prendere il razer deathadder, ma poi ho amche cuffie e tastiera corsair sará un miscuglio brutto da vedere :(
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Intendo seguire un nemico che mi scivola di lato a pochi metri di distanza, cioè va troppo veloce e non lo becco con tutto il caricatore perché sono troppo lento, ma questo secondo perché ancora mi ci devo abituare a questa sensibilità bassa ... bassa per i miei standard ovviamente, perché sarà alta per chi gioca con 800 di DPI ad esempio :D

Quando corrono normalmente li becco anzi, cosa che prima con la sens alta non riuscivo a fare perché o andavo troppo veloce e li mancavo oppure proprio per "paura" di andare troppo veloce andavo troppo piano e li mancavo uguale :D ... controllo della mira in movimento mediocre direi. Beccavo solo con i fucili a colpo singolo (tipo Hemlock), con l'R301 facevo già fatica, con l'R99 non ne parliamo. Con lo Spitfire meglio, perché comunque è più lento come rateo di fuoco rispetto agli altri 2.

Non voglio dire che prima non riuscivo a mirare perché comunque le mie kill le facevo e non voglio esaltarmi troppo altrimenti poi finisce che se faccio qualche game fiacco con queste nuove impostazioni rischia che me la prendo a male e mi confondo ancora di più le idee sul cosa sia più giusto per me, se sens e dpi alti o bassi :D

Il mio G203 ce l'ha il pulsante per cambiare i DPI al volo, farò una prova sicuramente ma vorrei mantenere uguale per tutti i tipi di mira i DPI ... comunque ripeto sono ancora 2 giorni che provo quindi penso che se non passa almeno una settimana non posso trarre conclusioni. Per ora mi limito a riportare le prime impressioni :)
Post unito automaticamente:

Comunque sto vedendo molti video su come usare il mouse con sensibilità basse e come trovare il perfetto connubio DPI e sens negli FPS (mettendo in conto che più bassi sono più si è precisi e si ha controllo). Non è facile per chi come me agli FPS online non ci ha giocato praticamente mai però sto iniziando ad entrare nei meccanismi.

Ti lascio l'IBAN cosi puoi ringraziarmi a dovere :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Allora prenditi il Corsair M65 Elite ma non sembra ideale per palm grip
 

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10
Io ho seguito alcune guide lette su internet di alcuni pro-players che consigliavano di avere una sensibilità tale da poter fare un 360° del giocatore con un movimento del mouse seguendo tutto il tappetino. Ho aggiustato un po' secondo lo spazio che avevo (ho un tappetino in tessuto xl) e secondo la mia comodità e alla fine mi trovo abbastanza bene. Ho più o meno sui 1000dpi sul mouse e in game vario da 0.7 a 1.1 a seconda di come voglio giocare (distanza o "criminale") e di come sto con la testa :asd:

Un po' di difficoltà nel seguire i pg da vicino c'è sempre, non giocando tanto credo sia una cosa normale...servirebbe più pratica.
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Trova la sensibilita' adatta a te. Non copiare gli altri.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
È pur sempre un gioco frenetico...e tenere sensibilità molto basse imho non è produttivo...oltre al fatto che per girarti di botto,rischi di lussarti una spalla.

Sotto i 1600 DPI e 1 sensibilità non andrei

Grusa ma spiegami te sto cruccio, visto che come me usi 1600 DPI, 6 tacca in Windows ed hai lo stesso mouse.

Non ti da fastidio che la sensibilità in game è diversa rispetto a Windows? (Che poi corrisponde a menu/zaino, ripetuto cento volte)

Cioè con 1600 e sens.1, avrai un movimento della visuale arma nettamente più lento rispetto alla freccia di Windows, io non riesco ad abituarmi, tanto che quando gestisco lo zaino nemmeno ci prendo negli oggetti che voglio per la differenza di rapidità...

Allora Luke, no, non ho notato questa "disparità" da Windows al gioco e non ho difficoltà ad aprire l'inventario e a lootare i corpi. Bho, sarà che ho un adattability veloce chissà :D
Comunque al momento sono a 1600 e 1.3 in game, non 1.

Il problema del "girarti di botto e lussarti una spalla" :D è facilmente aggirabile se fai movimenti veloci col mouse e poi lo sollevi e ti riposizioni.
Io faccio così adesso.
Hai presente HALTV? Quello che gioca insieme a Stermy e Pow3r?
Io mi sono guardato qualche sua Live e ha la cam sul mouse mentre gioca. Lui ad esempio usa 800Dpi e sens non mi ricordo ma molto bassa comunque eppure è velocissimo nei movimenti e negli spostamenti anche maggiori di 90°. Ho notato però che usa sempre quello spazio ridotto di mousepad perché è un giocatore di polso (come me) e tende ad alzare e riposizionare il mouse al centro piuttosto che fare movimenti ampi col braccio.
 

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10
Trova la sensibilita' adatta a te. Non copiare gli altri.

A me?

Ho copiato solo "l'idea" : avere la possibilità di fare con un singolo movimento del braccio un 360°. Ho sempre alzato il mouse dal tappetino per fare movimenti più ampi, ma effettivamente mi trovo meglio ora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili