aperture size.............

Pubblicità

Carletto87

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
45
uno dei dilemmi + grandi del genere umano: il graphic aperture size............ con 256mb ddr3 della scheda video e 3gb di ram a quanto conviene tenerlo???

Di norma si usava impostare quel valore alla metà (o 1/4, o ancora altri valori tratti da formule arcane :lol:) della memoria del sistema, ma test reali fatti variando tale parametro hanno dimostrato che sui sistemi odierni tale valore non influenza per nulla le prestazioni in ambito grafico, in quanto difficilmente la memoria dedicata della vga viene saturata... ;)

Quindi secondo me puoi tranquillamente lasciare il valore di default (oppure se ne hai voglia, variare tale parametro dal minimo al massimo possibile e testare ogni volta le prestazioni per saggiare tu stesso i cambiamenti di performances). :)

ciaoo

è giusto metterlo come la ram video della vga.
visto che la tua vga è a 256mb imposta l'aperture a 256mb.

Hola Dany!
Tu hai fatto qualche prova a riguardo per caso? :look:

Io volevo provare tempo, ma ho sempre rimandato... :cav: Comunque me lo scrivo e lo provo quando avrò un po' di tempo... (meglio tardi che mai) :D

Togix ha detto:
Hola Dany!
Tu hai fatto qualche prova a riguardo per caso? :look:

Io volevo provare tempo, ma ho sempre rimandato... :cav: Comunque me lo scrivo e lo provo quando avrò un po' di tempo... (meglio tardi che mai) :D
we cià!!!:D
ho fatto una volta qualche prova anche mettendo l'aperture inferiore alla ram video,non ho notato nessun cambiamento.
cmq ho letto in giro che è meglio tenerlo come la ram video.

Ok, io ho fatto una ricerchina veloce ma l'unica comparativa che ho trovato me son accorto che risale al 2002 :doh:, e come schede ci sono una TNT2 Pro e una fiammante Geforce3... :lol:

Togix ha detto:
Ok, io ho fatto una ricerchina veloce ma l'unica comparativa che ho trovato me son accorto che risale al 2002 :doh:, e come schede ci sono una TNT2 Pro e una fiammante Geforce3... :lol:
se vuoi posso rifarti la prova con la mia vecchia geforce4 64mb.. :lol: sicuramente ci sarebbe un incremento notevole.. :asd:

cmq non impostarlo più grande della quantità di ram video che hai, diventa controproducente... per il resto, che sia pari alla ram video, la metà o un quarto fà poca differenza...
io lo setto sempre su metà della ram video se ne ho almeno 128, pari alla ram video se sono sotto i 128 (MB di Ram video, si intende)...

Pubblicità
Pubblicità