PROBLEMA Aperture Porte Modem Tim Sercomm E Disconnessioni Videogame

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luke_954vl

Utente Attivo
368
8
CPU
Core i5 6600k
Scheda Madre
MIS Z170 Tomahawk
HDD
SSD Corsair Force GT 120 GB + Crucial mx100 256GB
RAM
G.Skill 16GB DDR4 2400mhz
Monitor
Dell U2515H
PSU
Corsair ax750
Case
CM MasterCase 5 Pro
OS
Windows 10 64 bit
Salve a tutti, da un mesetto sono passato dalla ADSL alla Fibra Tim 50/10 (sono in rigida) e ho dovuto cambiare il modem con quello dato in dotazione dalla Tim, a me è toccato il Sercomm.
In questo periodo, dopo aver ripreso a giocare online col pc, noto che parecchie vengo buttato fuori dai server online perchè perdo la connessione, mi succede sia con battlefront sia con Forza Horizon 3. Durante il giorno non noto instabilità di connessioni, nessuna disconnessione o errori della linea e non riesco a spiegarmi da cosa dipenda questo errore. Vorrei tentare ad aprire le porte di xbox live del router ma non ci riesco, quando vado a testarle nei vari siti online mi segnalano sempre che le porte sono chiuse.

Posto la schermata del router
BY3GpCO.jpg
 

marioficozzi

Nuovo Utente
24
1
anche io ho lo stesso problema con lo stesso modem (solo che io ho un adsl fino a 20mb),da quando ho installato questo modem continue disconnessioni su heartstone,overwarch e Lol che durano una frazione di secondo quel tanto che basta per farti uscire dalla partita.
ho dovuto rimettere il vecchio modem per non avere piu questo problema.
per caso hai risolto in qualche modo?
 

noitide

Nuovo Utente
25
1
Idem, stesso problema qui con assetto corsa. Qualcuno su un altro forum (hwupgrade) con impostazioni del tipo UPnP attivo, DMZ disattivo e tutta la parte relativa al content sharing disattiva (dlna, samba e stampante), dice di non avere problemi su xbox one, 360 e wii U. Ho appena provato a mettere queste impostazioni, vedremo se nei prossimi giorni daranno qualche risultato. Proprio non capisco da cosa possa dipendere e anche altri brancolano nel buio.
 

marioficozzi

Nuovo Utente
24
1
Idem, stesso problema qui con assetto corsa. Qualcuno su un altro forum (hwupgrade) con impostazioni del tipo UPnP attivo, DMZ disattivo e tutta la parte relativa al content sharing disattiva (dlna, samba e stampante), dice di non avere problemi su xbox one, 360 e wii U. Ho appena provato a mettere queste impostazioni, vedremo se nei prossimi giorni daranno qualche risultato. Proprio non capisco da cosa possa dipendere e anche altri brancolano nel buio.

io avevo gia provato con UPnp attivo ma non ho risolto.
credo che bisogna attivare il port forward ma non so come configuralo su questo modem.
facci sapere se risolvi
 

Lyuck10

Nuovo Utente
3
0
ciao Ragazzi...... ho da poco installato Fibra Tim........ho le stesse problematiche......vado 93 mgb pero' ogni tanto cado dal parti e si scollega dai server di fifa anche se rimango online ugualmente......il nat è sempre Aperto....sono collegato col cavo......ho aperto le porte del live ma niente..... a questo punto mi viene da dire che il modem di tim non vale niente!!!!!!
 

marioficozzi

Nuovo Utente
24
1
ciao Ragazzi...... ho da poco installato Fibra Tim........ho le stesse problematiche......vado 93 mgb pero' ogni tanto cado dal parti e si scollega dai server di fifa anche se rimango online ugualmente......il nat è sempre Aperto....sono collegato col cavo......ho aperto le porte del live ma niente..... a questo punto mi viene da dire che il modem di tim non vale niente!!!!!!
guarda come ho scritto sopra io sono tornato al mio vecchio modem alice senza alcun tipo di problema,la cosa mi dispiace parecchio ma ad oggi non ho trovato alcuna soluzione,credo come hai detto tu che i modem forniti dai provider lascino un po il tempo che trovino.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
La porta 80 non va forzata. Disattivala e riprova.
 

Lyuck10

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno Ragazzi.....ieri sera altra prova...... Pur avendo le porte aperte come dice il Live XBOX, mi è capitato una volta sola di cadere dal party ed essere disconnesso dai server EA.........quindi tuttavia meglio di ieri.......sembra che si stia assestando la Linea...... Parlando con un mio amico del problema mi diceva che anche lui aveva gli stessi problemi ma che dopo una settimana circa si erano risolti......Puo' essere vero che una Linea FIBRA si deve assestare????
 

GigiAriete

Nuovo Utente
41
2
Hoila a tutti! Non so se avete risolto... Nel caso comunque provo a darvi una mano.
Consiglio: disattivate Upnp e configurate tutto manualmente.
Sarebbe buona cosa dare il nome ai vari dispositivi in rete (se non sono già stati configurati manualmente con ip statico) così da facilitare il tutto.
E' possibile farlo sotto "Settings, Lan".

2) Per configurare il port forwarding basta andare sotto "Internet, port mapping" e aggiungere le regole in ingresso (tcp/udp o entrambe).
pinga da remoto sulla porta esterna per verificare che siano aperte. (Se il ping risultasse bloccato, ci sono vari servizi per verificare l'apertura delle porte ;-) )

edit: per le disconnessioni, secondo me deriva dalla linea.. Non credo derivi dall'apertura o meno delle porte... Ma non si sa mai quindi non mi esprimo... O_o
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili