PROBLEMA Apertura porte eolo

DavideMargo

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, chiedo gentilmente aiuto a chi ne sa piu di me: non riesco ad aprire le porte.
Ho un fritz4020, allego due foto: delle regole (sul router) e dell'indirizzo del pc. Il firewall è disabilitato su windows e il friz non credo ne sia provvisto,ho impostato una rete privata su windows.
facendo test sui vari siti risultano tutte chiuse, e non so veramente come fare.
Possibile che il problema non sia dovuto a me? ho scritto "all'assistenza" e mi han detto e parte rete-eolo e configurazione router è tutto apposto.
Ringrazio chiunque dedichi del tempo al mio problema.
338344 338345
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Non credo che Eolo fornisca direttamente ip pubblico, devi richiederlo e a quel punto farti nattare le porte che ti servono
 

DavideMargo

Nuovo Utente
10
0
Ho dimenticato di dire che ho già un IP statico pubblico (lo pago anche a parte), ho chiesto proprio questa mattina di "apprire" quelle porte, mi è stato detto che la configurazione sul router che ho è corretta e che il problema non è dovuto da loro.
 

DavideMargo

Nuovo Utente
10
0
Provato sia con firewall attivato con esclusioni che con firewall disattivato, stesso risultato.
Solo per conferma: nel caso dovessi fare un test sul sito grc di una determitata aporta che ho "aperto", devo aspettarmi risultato aperta vero?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Generalmente per verificare se il nat / port forwarding funziona, uso psping da un PC remoto con IP pubblico e porta, ovviamente deve essere in esecuzione sul PC destinatario del port forwarding il programma che utilizza tali porta / porte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili