apertura improvvisa connessione remota ad internet

tony_ss

Utente Attivo
8
0
due giorni fa all'avvio di win xp mi è uscito avviso ai avviare premendo f1 cosa strana perhe non lo dve fare, premo tutto ok, ieri mi è capitato di imbattermi in un virus e praticamente tutte le ricerche che facevo con google venivo rindirizzato ad un sito e mentre andava usciva sulla barra di stato mywebsearchprog.com e via di seguito (che poi ho vito sul web che è virus con questo effetto, oppure mi dava error 405 method not allowed. al momento di vedere minacce rilevate (uso avg 9.0 free) si è aperta java .dopo tanti tentativi di google decido di fare scansione con spybot s&d aggiornato e trova una minaccia dal nome Win32.prolaco.p, lo elimino .spengo il pc.intanto alcuni activex quelli riferitia java (sun micr...) li avevo disattivati pensando fossero anche quelli.accendo pc e dopo aver caricato tutto mi compare all'improvviso la connessione remota ad internet senza che io abbia cliccato nulla, decido scansione con avg ma non trova nulla ,installo malwarebytes faccio scansione e trova ben 7 minacce cosa che antivrus non ha fatto e come si vede allegato te file di mozilla che neanche ho 2 di registro e decido di riparare elementi selezionati, ma la cosa continua sempre all'avvio, decido di riattivare i elemtni aggiuntivi in explorer tranne 2 e al'avvio non esce più, poi decido di fare scansione avg alla chiavetta e trova due minacce le elimino penso che sia risolto tutto invece no perchè stamattina decido di riattivare gli elementi aggiuntivi in explorer quei 2 pensando che sia quello il problema ma se mi collego ad internet e poi mi disconetto dopo un po compare di nuovo la schermata per collegarmi .COME RISOLVO QUESTO FASTIDIO INSTALLARE ALTRO SOFTWARE CHE CI SIA ANCORA SPYWARE VIRUS MALWAREBYTES DOVREBBE ESSERE SUFFICIENTE + SPYBOT S&D E AVG9.0 non mi va di portarlo in assistenza, le due chiavi dii registro possono essere quelle. aiutatemi cosa devo fare IL PC FUNZIONA TUTTO PER FORTUNA SOLO QUESTO FASTIDIO CHE COMPARE SE NON STO COLLEGATO AD INTERNET NON PENSO CHE SIA PROGRAMMA CHE CHIEDE INTERNET O SI ? BOH AIUTO PER PIACERE SE QUALCUNO SA COME RISOLVERE QUESTO PROBLEMA
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Elimina quanto trovato da Malwarebytes
A scansione completata, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.

Disattiva momentaneamente l'antivirus
Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Non installare la recovery console
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
 

tony_ss

Utente Attivo
8
0
ieri ho fatto scansione con malwarebytes ma con antivirus attivo, vuoi dire Jeangrey che la devo rifare ora senza avere attivo avg? e si superantispyware che mi dite è buono ? ho saputo che corregge errori pure . come ne vengo a capo di questa cosa?
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Una cosa per volta, intanto allega il log di combofix.
Disattiva la protezione in realtime di AVG prima della scansione con combofix.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!