RISOLTO apertura immotivata e costante di finestre nel pc, impossibilità di digitare

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

neuser

Utente Attivo
594
37
Ragazzi ho scansionato il pc in modalità provvisoria sia con malwarebytes, sia con rogue killer e sia con adwcleaner, non ha trovato nulla :(
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Non ho capito se è un desktop o un notebook.
Proverei a scollegare la tastiera/usarne un'altra, semplice se è desktop, richiede un attimo di attenzione se nb. Nel secondo caso verificare anche non ci siano segni di corrosione/liquido sul connettore e d'intorni.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,243
5,674
Da alcuni giorni si aprono finestre sul pc e quando ciò succede non mi fa digitare mentre lavoro e questo succede senza che tocco i tasti. Allego gli screenshot, soltanto queste due finestre si aprono, ma certe volte viene evidenziata anche una cartella sul desktop e si trascina senza che io dia nessun comando, è molto fastidioso perchè quando succede non posso fare nulla. Ho fatto la scansione con bit defender ma non trova nulla. Come si risolve?
Dalla prima immagine io vedo solo il devtool di Chrome aperto, visto che si apre con F12 magari premi qualche tasto legato ai tasti fn?
Se hai un portatile è probabile che ci siano tasti particolari da premere per accedere ai tasti funzione.
 

neuser

Utente Attivo
594
37
E' un laptop. Mi sa che è qualcosa legato a un tasto della tastiera perchè è da anni che mi dà sempre lo stesso problema se mi capita di toccare il tasto rosso che vedete nella foto oppure lì vicino. Infatti ho provato a picchiettare lì vicino e si apre la foto della finestra che ho allegato nei post precedenti. Praticamente per aggiustare i tasti il tecnico dovrà smontare il laptop? Ma c'è il rischio di fare danni se viene smontato?
 

Allegati

  • LAPTOP.png
    LAPTOP.png
    210.3 KB · Visualizzazioni: 15

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' un laptop. Mi sa che è qualcosa legato a un tasto della tastiera perchè è da anni che mi dà sempre lo stesso problema se mi capita di toccare il tasto rosso che vedete nella foto oppure lì vicino. Infatti ho provato a picchiettare lì vicino e si apre la foto della finestra che ho allegato nei post precedenti. Praticamente per aggiustare i tasti il tecnico dovrà smontare il laptop? Ma c'è il rischio di fare danni se viene smontato?
Ok è quello. Non penso si possa aggiustare ma andrà sostituito il pezzo.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
E' già stato aperto in precedenza? Che magari non è stato riposizionato correttamente qualcosa, anche solo un adesivo di protezione.
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Non è stato mai aperto. Non penso che cambierò il pezzo, rimango così fino al prossimo acquisto Kelion, grazie mille a tutti voi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili