PROBLEMA apertura a valanga di pagine del browser internet

Boss1986

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, espongo il problema sperando che qualcuno mi possa dare un aiuto.
Il pc in questione è un notebook hp (premetto che il pc appartiene alla mia ragazza e che lo avrò tra le mani solo domani).
Come si puoi intuire dal titolo il problema consiste nel fatto che, concluso l'avvio di win (7), si iniziano ad aprire finestre del browser internet in maniera esponeziale.
Come prima verifica ho fatto disinstallare firefox, ma il tutto ricominciava con l'altro browser installato ovvero il chrome.
Leggendo alcune discusssioni (anche in questo forum) ho notato due cose strane... la prima, che le finestre in questione caricano tutte la home page (pagina di google) al contrario delle classiche pubblicità, la seconda che anche in modalità off-line il problema persiste (ovviamente le pagine in questione danno un messaggio di errore mancando il collegamento internet), motivo per cui ho deciso di aprire una nuova discussione.
Come mi devo comportare?
p.s. ho letto la discussione su come ripulire un computer infetto, ma prima di utilizzare programmi a casaccio desideravo un vostro consiglio.
Saluti, Fabrizio
 

Semino14599

Utente Attivo
221
13
CPU
intel core 2 duo 1.86Ghz
Scheda Madre
MS-7293
HDD
250GB 3200rpm
RAM
1GB 500Mhz
GPU
geforce 220
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
HP w19b
Case
Scaleo P
OS
Win xp; Ubuntu 13.04
intanto controlla i programmi all'avvio su esegui>msconfig>avvio e vedi se c'è qualche programma sospetto, tralascia quelli di microsoft o se nn sei sicuro metti un immagine.
fai una scansione completa col malware-bytes antimalware e vedi se hai risolto poi.
controlla le impostazioni di internet (anche se non ci dovrebbe essere un'opzione del genere...)
le pagine te le carica solo su firefox e chrome? su ie no?
 

Boss1986

Nuovo Utente
2
0
Bene allora appena domani avro' il pc in mano controllo subito i proggrammi in avvio automatico e poi inizio a fare una scansione con
malware-bytes.. purtroppo non so dire se anche con ie parte la valanga non avendo fatto direttamente io le prime prove.. domani ne sapro' di piu anche su questo..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili