DOMANDA Aorus ultra gaming x470 vs MSI gaming plus x470

giambogiambo

Nuovo Utente
38
0
La prima viene 160 la seconda 140 ora la differenza di prezzo non è un gran problema ma non riesco a capire quale sia meglio ( tento di non farmi abbindolare dai super rgb dell'aorus ) premesso che dovrò farci OC e per quanto mi piaccia il BIOS della MSI non so quanto mi convenga l'una o l'altra. Voi che dite?

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Sto nella stessa identica posizione :D
Gli rgb li hanno entrambi, la Gigabyte ha un chip audio migliore, la MSI ha il primo slot per la GPU rinforzato.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro

wacokid

Nuovo Utente
20
0
Secondo me la Aorus ultra va confrontata con la gaming pro carbon.
Sto scegliendo tra queste due.
Gigabyte ha il DualBIOS che mi attira, per il resto sono molto simili.

Inviato da G8141 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non ho letto da nessuna parte del dual bios, dove lo hai letto?
Inoltre la gigabyte in italia non si trova ancora..
Sul sito Gigabyte, trale caratteristiche, mi sembra di averlo letto.

La pro carbon per contro ha il pulsantino di reset cmos che è comodo pure lui... :)

Inviato da G8141 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

giambogiambo

Nuovo Utente
38
0
La gb su b**-****r a 150 la prendi fino a 2 giorni fa stava a 159 su amazon quindi la si trova. Ora come ora sono indeciso tra le 2 che ho proposto perche sembrano simili tranne alcuni punti in cui hanno adottato strategie diverse ma simili per per dare circa un medesimo risultato

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
La gb su b**-****r a 150 la prendi fino a 2 giorni fa stava a 159 su amazon quindi la si trova. Ora come ora sono indeciso tra le 2 che ho proposto perche sembrano simili tranne alcuni punti in cui hanno adottato strategie diverse ma simili per per dare circa un medesimo risultato

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il problema con BPM è che paghi pure la spedizione, no? Su amazon non la trovo. :(
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Non ho letto da nessuna parte del dual bios, dove lo hai letto?
Inoltre la gigabyte in italia non si trova ancora..

Si che è dualbios...
Cattura.JPG

anche una FM2+ da 40€ aveva dualbios difficile che Gigabyte rinunci ad uno dei suoi cavalli di battaglia..
 

giambogiambo

Nuovo Utente
38
0
La gb su b**-****r a 150 la prendi fino a 2 giorni fa stava a 159 su amazon quindi la si trova. Ora come ora sono indeciso tra le 2 che ho proposto perche sembrano simili tranne alcuni punti in cui hanno adottato strategie diverse ma simili per per dare circa un medesimo risultato

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il problema con BPM è che paghi pure la spedizione, no? Su amazon non la trovo. :(
144 più 6 e 80 di spedizione o 150 e 80 spedizione gratuita è la stessa cosa per me su amazon se ci sta la paghi tipo 130 più 60 di spedizione oppure 193 spedizione gratuita dipende da dove hanno lo stock. Come ho già detto, 3 giorni fa l'ho messa nel carrello (2 disponibili diceva) a 159 il giorno dopo la stessa stava a 193 con spedizione gratuita ma non prime quindi spedita da un paese extraeuropeo sicuramente USA (ho controllato amazon US e li sta a tipo 132 spedizione verso l'Italia 61)

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
144 più 6 e 80 di spedizione o 150 e 80 spedizione gratuita è la stessa cosa per me su amazon se ci sta la paghi tipo 130 più 60 di spedizione oppure 193 spedizione gratuita dipende da dove hanno lo stock. Come ho già detto, 3 giorni fa l'ho messa nel carrello (2 disponibili diceva) a 159 il giorno dopo la stessa stava a 193 con spedizione gratuita ma non prime quindi spedita da un paese extraeuropeo sicuramente USA (ho controllato amazon US e li sta a tipo 132 spedizione verso l'Italia 61)

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Mah io aspetto un'altra settimana e vedo se la ricevono in stock almeno venditori terzi, ad esempio la MSI plus sta a poco dai venditori terzi, ma il dual bios, chip audio migliore, doppio rinforzo per la gpu e gli rgb fatti meglio della gigabyte mi inspirano di più.
Trovata su amazon a 450 euro... :lol:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giambogiambo

giambogiambo

Nuovo Utente
38
0
144 più 6 e 80 di spedizione o 150 e 80 spedizione gratuita è la stessa cosa per me su amazon se ci sta la paghi tipo 130 più 60 di spedizione oppure 193 spedizione gratuita dipende da dove hanno lo stock. Come ho già detto, 3 giorni fa l'ho messa nel carrello (2 disponibili diceva) a 159 il giorno dopo la stessa stava a 193 con spedizione gratuita ma non prime quindi spedita da un paese extraeuropeo sicuramente USA (ho controllato amazon US e li sta a tipo 132 spedizione verso l'Italia 61)

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Mah io aspetto un'altra settimana e vedo se la ricevono in stock almeno venditori terzi, ad esempio la MSI plus sta a poco dai venditori terzi, ma il dual bios, chip audio migliore, doppio rinforzo per la gpu e gli rgb fatti meglio della gigabyte mi inspirano di più.
E la stessa cosa che penso io, per non togliere il fatto che su amazon debbono arrivare ancora le asrock e neanche le ho viste se non le taichi che quelle sono sempre il top ma 220 euro io non ce li butto io mi sa che faccio una spesa totale su BPM tanto mi manca solo processore (r5 2600x) scheda madre (a sto punto GB ) e alimentatore ( ne sto cercando uno buono da meno di 50 euro che abbia almeno 550w ma non ci capisco nulla in PSU )

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
E la stessa cosa che penso io, per non togliere il fatto che su amazon debbono arrivare ancora le asrock e neanche le ho viste se non le taichi che quelle sono sempre il top ma 220 euro io non ce li butto io mi sa che faccio una spesa totale su BPM tanto mi manca solo processore (r5 2600x) scheda madre (a sto punto GB ) e alimentatore ( ne sto cercando uno buono da meno di 50 euro che abbia almeno 550w ma non ci capisco nulla in PSU )
FSP RAIDER 550 oppure Be Quiet! System Power SB8-550 :sisi:
Dato che ho fatto l'RMA di ogni singolo componente e periferica del PC a parte la GPU la CPU, l'HDD e l'SSD vista la mia incommensurabile fortuna, preferisco aspettare per avere la garanzia di ritorno istantaneo amazon dato che si tratta di un componente singolo e non vorrei dover pure pagare la spedizione inutilmente.
Waiting for Gigabyte x470 shipped by amazon.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
E la stessa cosa che penso io, per non togliere il fatto che su amazon debbono arrivare ancora le asrock e neanche le ho viste se non le taichi che quelle sono sempre il top ma 220 euro io non ce li butto io mi sa che faccio una spesa totale su BPM tanto mi manca solo processore (r5 2600x) scheda madre (a sto punto GB ) e alimentatore ( ne sto cercando uno buono da meno di 50 euro che abbia almeno 550w ma non ci capisco nulla in PSU )

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ora la gigabyte sta a 160€ su amazon.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili