Aoc U3477PQU + 980 Ti o aspettare Pascal?

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Io non è che voglio fare l'ordine al posto tuo nè che ci guadagno niente a spammare in un foro, però io ne ho due di quegli AOC e una 970. Chiaramente gioco su monitor singolo ma gli fps che si fanno (non teorici, veri, fatti da me su quel monitor con quella gpu e un altro monitor 3440x1440 a fianco) sono sempre quelli nella prima risposta al thread. Con MMO/RTS vari non dico che ti basta una 960 ma per carità di odino non metterti in testa che serva niente di più di una 970. Io gioco a EVE, che è un MMO non troppo esoso in termini di grafica ma neanche sto giochino da smartphone. Con due monitor faccio 60 fps rock solid _su due monitor contemporaneamente_ visto che in EVE si può giocare in multiaccount (e ne uso anche 4 simultaneamente). Per titoloni AAA tipo SWBF (uscito manco 2 settimane fa) o GTA V o PCARS su singolo monitor stai sui 50 se proprio vuoi andare a martello o 60 se sacrifichi dei settaggi ammazza-fps.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
È proprio quello il punto, la scheda ora non c'è ma nemmeno me la sento di spendere ora 700 euro per farla durare qualche mese.
Se con quel monitor mi dite "si riesci a giocare degnamente rispetto ai soldi spesi per 1-2 anni" la prendo ma se no...devo pensarci molto bene insomma.
Il resto della piattaforma è praticamente:

CASE: NZXT Phantom
ALI: Super Flower Leadex Platinum 1000 (si forse esagerato :asd:)
MOBO: MSI x99S XPower AC
SSD: Samsun 840 Pro (dal vecchio PC)
CPU: i7-5820k
RAM: Corsair Vengeance 3000 MHz 16 GB (2x8)
DISSIPATORE: Zalman CNPS 12X (dal vecchio PC e da cambiare :sisi:)

Come giochi con amici generalmente sono tipo Aion, Tera, Guild Wars 1-2, Diablo 3, Final Fantasy XIV, Rift ecc insomma vari mmo poi i vati titoli della serie Anno 1xxx-2xxx, Tropico, Civilization ecc, qualche volta tipo War Thunder, i vari Battlefield, CoD, Left 4 Dead 1-2. Questi ultimi molto meno ma non li disprezzo del tutto diciamo :lol: Poi vabbè quando voglio far arrabbiare la ragazza e uccidere la mia vita sociale il mio genere preferito resta l'rpg, tanto per citare le utime uscite mi son fatto tutta la saga di The Witcher e Fallout tranne gli utlimi che vorei godermeli sul serio :rock: poi vabbè The Elders Scrolls, Fable ecc menzione d'onore per i vari Final Fantasy è stata la saga che mi ha cresciuto :love:
Scusate la lunghezza ma non sapevo cosa inserire per fa capire xD e si ho passato veramente troppe ore davanti allo schermo, sopratutto gli anni passati :retard:
Anche da questo nascevano i miei dubbi su 970-980 ti o aspettare...bo :cav:


se vuoi una config solo per gaming è tutto da rifare..:asd:x99:cav: quando c'e skylake più evoluto con ipc maggiore, margini di oc più alti e minori consumi.... di un esacore non te ne fai nulla, i motori dei giochi non sono particolarmente trheaded e non sfruttano più di 4 core +ht (i7 su 115x) paradossalmente una cpu come il 5820k (Haswell-e) in alcune situazioni andrebbe meno poich``e limitato dalla bassa frequenza e da un ipc che è minore a skylake.... un 6700k in alto oc è impareggiabile lato gaming.

inoltre non prendere e sottolineo non prendere assolutamente una 980ti oggi è pura pazzia.. stai buttando i tuoi soldi nel cesso.. un ipotetica x70 andrà di più o al massimo pari, costando relativamente meno con pp pìu evolutoe nuova architettura.. 980ti diventerà un prezioso mattone:lol:
chi dice che salta pascal e prende una 980ti oggi, non sa di cosa parla..:lol: se al lancio (ipotesi) una x70 andrà un 15% in più dopo 6 mesi andrà un 25% in più con driver più maturi..consumando meno e avendo più supporto, anche supporto sulle dx12 totale, visto che oggi nessuna scheda è 100% compatibile dx12

occhio a come spendi i soldi,

vai di i7 6700k se l utilizzo è gaming ad alti livelli con possibilità di fare multi-gpu
 
Ultima modifica da un moderatore:

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
È proprio quello il punto, la scheda ora non c'è ma nemmeno me la sento di spendere ora 700 euro per farla durare qualche mese.
Se con quel monitor mi dite "si riesci a giocare degnamente rispetto ai soldi spesi per 1-2 anni" la prendo ma se no...devo pensarci molto bene insomma.
Il resto della piattaforma è praticamente:

CASE: NZXT Phantom
ALI: Super Flower Leadex Platinum 1000 (si forse esagerato :asd:)
MOBO: MSI x99S XPower AC
SSD: Samsun 840 Pro (dal vecchio PC)
CPU: i7-5820k
RAM: Corsair Vengeance 3000 MHz 16 GB (2x8)
DISSIPATORE: Zalman CNPS 12X (dal vecchio PC e da cambiare :sisi:)

Come giochi con amici generalmente sono tipo Aion, Tera, Guild Wars 1-2, Diablo 3, Final Fantasy XIV, Rift ecc insomma vari mmo poi i vati titoli della serie Anno 1xxx-2xxx, Tropico, Civilization ecc, qualche volta tipo War Thunder, i vari Battlefield, CoD, Left 4 Dead 1-2. Questi ultimi molto meno ma non li disprezzo del tutto diciamo :lol: Poi vabbè quando voglio far arrabbiare la ragazza e uccidere la mia vita sociale il mio genere preferito resta l'rpg, tanto per citare le utime uscite mi son fatto tutta la saga di The Witcher e Fallout tranne gli utlimi che vorei godermeli sul serio :rock: poi vabbè The Elders Scrolls, Fable ecc menzione d'onore per i vari Final Fantasy è stata la saga che mi ha cresciuto :love:
Scusate la lunghezza ma non sapevo cosa inserire per fa capire xD e si ho passato veramente troppe ore davanti allo schermo, sopratutto gli anni passati :retard:
Anche da questo nascevano i miei dubbi su 970-980 ti o aspettare...bo :cav:

Bella config con l x99 sei apposto per un bel pò di tempo e se vai di sli o cf la sfrutti appieno :)
Vga amd ? Non ti ispirano?
Se major clock ha il tuo stesso monitor e ti consiglia una 970 a sto punto trova la migliore offerta in giro e prendila almeno puoi giocare al massimo poi gli fai un pò di oc.
Avere il riscontro con persone che hanno hw simile al tuo è la miglior cosa , non ascoltare chi parla guardando la sfera di cristallo,qui non ce l ha nessuno .
 
Ultima modifica:

Bubblebounce

Nuovo Utente
78
14
È proprio quello il punto, la scheda ora non c'è ma nemmeno me la sento di spendere ora 700 euro per farla durare qualche mese.

Premesso che, aspettare, c'è sempre qualcosa di meglio da attendere che uscirà dopo 6 mesi. Nel tuo caso però, riesci a resistere almeno fino a gennaio?

Per due motivi, il primo nella speranza di sapere qualcosa di concreto sulla next-gen a breve termine. Speranza eh, non certezza.

Il secondo perchè più ci avviciniamo a Natale, più rischi di vedere i prezzi levitare, soprattutto se per componenti costose come la 980ti. Con un grosso salto di nm alle porte l'Nvidia è la prima a voler smaltire più s900 possibili.

Ora, senza voler dare battaglia a @Major Clock e @SolidSnake1989, io resto dell'opinione che dire che la 980ti diventerà pura spazzatura sia forse un poco estremo, è pur sempre una scheda da 6gb che vive bene nel mercato attuale. Se poi si può avere una conversazione pacifica ben venga, siamo qua da consumatori, stare a farsi la guerra al posto dell'Nvidia non ci fa altro che male. Io sono il primo a non voler vedere la gente sborsare centinaia di euro (me compreso) in un mercato dove abbiamo solo 2 competitori.

Tuttavia c'è anche da aggiungere che la direzione che si sta cercando di prendere sarebbe verso il 4k e, al momento, una 980ti lo regge per carità ma non a settaggi stellari. Già qua ti accorgi che per avere, adesso, un 4k al top, uno dovrebbe iniziare a sfornare 2 980ti in SLI, e si diventa eccessivi.

Con tutti quei soldi ti compri un bel biglietto aereo per le Maldive e ti godi la spiaggia in 12K full-mega-utra-HD.

Quindi ritornando all'inizio, è possibile per te attendere per un acquisto fino a Gennaio dopo le feste? Nella speranza che magari si sappia qualcosa di reale sull'uscita di Pascal. La cosa più ridicola è che chi sta attendendo Pascal, sta in realtà attendendo l'annuncio dell'annuncio di Pascal. Siamo alla frutta, l'Nvidia lo sa e ci marcia sopra, poveri noi.
 
Ultima modifica:
S

SolidSnake1989

Ospite
Ora, senza voler dare battaglia a @Major Clock e @SolidSnake1989, io resto dell'opinione che dire che la 980ti diventerà pura spazzatura sia forse un poco estremo, è pur sempre una scheda da 6gb che vive bene nel mercato attuale. Se poi si può avere una conversazione pacifica ben venga, siamo qua da consumatori, stare a farsi la guerra al posto dell'Nvidia non ci fa altro che male. Io sono il primo a non voler vedere la gente sborsare centinaia di euro (me compreso) in un mercato dove abbiamo solo 2 competitori.

Tuttavia c'è anche da aggiungere che la direzione che si sta cercando di prendere sarebbe verso il 4k e, al momento, una 980ti lo regge per carità ma non a settaggi stellari. Già qua ti accorgi che per avere, adesso, un 4k al top, uno dovrebbe iniziare a sfornare 2 980ti in SLI, e si diventa eccessivi.

Con tutti quei soldi ti compri un bel biglietto aereo per le Maldive e ti godi la spiaggia in 12K full-mega-utra-HD.

Ma hai mai pensato e ragionato sul cambio di PP??

Tra fermi e kepler hai visto cosa è successo? la gtx 580 (flagship ai tempi ) andava quando una 660/660ti.. il gf110 (gtx580) andava molto meno di un gk104 full (gtx 680) è cosi ad ogni cambio pp.. quindi consigliare una 980ti con alle porte pascal sottolineo è da pazzi... quella scheda oltre a cadere nel dimenticatoio come fa nvidia sarà massacrata in tutto da una scheda che costerà molto meno..
per dimenticatoio intendo che quando ci sarà una nuova architettura da sfruttare nvidia si concentrerà su di essa e sfruttera i suoi punti di forza come maxwell sta a tessellation e le 780 hanno perso molto terreno rispetto alle stesse amd 290, ma non per un sabotaggio driver di nvidia, semplicemente perch`ei nuovi giochi vertono su maxwell e danno il meglio su quelle schede, sfruttanfo meglio la parallelizzazione del carico sugli smm e la cache l2 più grande rispetto al gk110, oltre ai vari delta color compression e tutte le feature maxwell.. oggi abbiamo una 780 che va molto meno di una 970 ed una 780ti che va meno o quanto 970.. di certo al lancio non era cosi..
quindi consigliarla è completamente sbagliato..poi se volete buttare soldi fate pure... a me non interessa nulla
Quale scandalo sarebbe un prodotto nuovo che va meno e costa di più??non ci vuole la sfera di cristallo ad immaginarsi una x70 che va di pìu di una 980ti costando molto meno.. è sempre successo in passato e succederà ancora, poichè il die di un gm200 è ben più grosso e costoso, le x70/x80 avranno chip più piccoli derivati dai x04 e questo consentirà di risparmiare parecchio in fase di produzione, il vero chippone uscirà solo dopo non mi aspetto nessun lancio nel 2016 del chip di punta, imho resteranno x70/x80 sul mercato per un bel pezzo
dai i 28nm hanno finito di esistere.. hanno lanciato le 9** con molto compromessi eliminando completamente fp64 proprio per dare il massimo in gaming con fp32.. questo si è tradotto in efficienza, ma consigliare una 980ti a 650/700 euro con la speranza di contrastare le nuove proposte `e da stupidi.... quando sul mercato ci saranno due schede molto migliori..bisogna attendere, prendere una vecchia 28nm non è la scelta giusta..ricordo ancora al lancio di 970/980 i rosiconi kepleriani che elogiavano la 780ti, beh sostenevano che 780ti era più veloce di 980, orea sappiamo tutti come è messa sui giochi nuovi, le prende da 970 o al limite pareggia con 970 ma 980 le da un pò di giri:asd:
la 980ti `e una meteora niente di più.. le schede buone di nvidia comunque rimangono in primis 970/980ti le altre insomma..queste due hanno trovato mercato..

comunque dissento anche dal fatto che ci vogliano due 980ti per giocare in 4k, state cadendo nella loro trappola, al lato pratico è ben diverso giocare che guardare le colonnine dei bench,.. ecco un video che lo dimostra, di come si possa giocare ottimamente rinunciando a msaa e qualche piccolissimo dettaglio


https://youtu.be/yXImvHCVEmY

Inoltre per l'utente sono d'accordo con major che una 970 basti in 3440*1440 se giochi a titoli non esosi in termini grafici, quelli citati sembrano girare bene.. ma ovviamente se mettiamo gioconi AAA non basta.. se il tuo genere è rts, rpg, mmo rpg la 970 basta

chiudo in bellezza dove sarebbe il secondo competitore? :lol: parli degli aborti amd??
quote di mercato 82% a 18% palla al centro.. con pascal in arrivo saranno 93% a 7% amd è pronta a lustrare gabinetti, s enon risponde a pascal con prodotti migliori (ne dubito) voglio vedere il 2016 come lo chiude in ROSSO
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubblebounce

Nuovo Utente
78
14

Ho capito che appena nominata la 980ti son diventato il nemico ma sono sempre stato d'accordo, se magari rileggi qualcosina scritta poco prima, a dirgli di aspettare, se può. Tra l'altro io vado a caccia di thread come questo perchè non ho ancora fatto l'acquisto. Quindi mi tornano utili le persone seppur scortesi che mi parlano male di quella scheda.

Riguardo al resto non ho mai detto che la 980ti sarà meglio delle x70, x80 o come cavolo le chiameranno. Ho semplicemente ripetuto che non è che siccome esce Pascal allora smetti di giocare se hai dalla 980ti in giù. Tutto qua, mamma mia. Da come la metti sembra che gli abbia detto di farsi uno SLI di Titan verso l'infinito e oltre.

Io al momento sono incastrato su una preistorica 460m (laptop). Non certo un esempio di super fanboy nvidia.



Riguardo al video invece. Mi sembra molto bello quel monitor, forse meno esagerato dell'aoc 34. Ma è un IPS? E' questo U2868PQU? Pensi che acquistarlo ora sia un buon investimento per il futuro? (edit:come non detto sto vedendo recensioni atroci)


Seconda questione. Siccome a livello personale la 970 con la menata dei 3.5+fanta0.5 mi aveva fatto venire l'acido, che cosa si pò prendere come tampone fino a estate/settembre 2016? In alternativa intendo. Insomma da avere un minimo umano indispensabile senza preoccuparsi se poi non si riesce a rivendere l'usato.
 
Ultima modifica:
S

SolidSnake1989

Ospite
Ho capito che appena nominata la 980ti son diventato il nemico ma sono sempre stato d'accordo, se magari rileggi qualcosina scritta poco prima, a dirgli di aspettare, se può. Tra l'altro io vado a caccia di thread come questo perchè non ho ancora fatto l'acquisto. Quindi mi tornano utili le persone seppur scortesi che mi parlano male di quella scheda.

Riguardo al resto non ho mai detto che la 980ti sarà meglio delle x70, x80 o come cavolo le chiameranno. Ho semplicemente ripetuto che non è che siccome esce Pascal allora smetti di giocare se hai dalla 980ti in giù. Tutto qua, mamma mia. Da come la metti sembra che gli abbia detto di farsi uno SLI di Titan verso l'infinito e oltre.

Io al momento sono incastrato su una preistorica 460m (laptop). Non certo un esempio di super fanboy nvidia.



Riguardo al video invece. Mi sembra molto bello quel monitor, forse meno esagerato dell'aoc 34. Ma è un IPS? E' questo U2868PQU? Pensi che acquistarlo ora sia un buon investimento per il futuro?


Seconda questione. Siccome a livello personale la 970 con la menata dei 3.5+fanta0.5 mi aveva fatto venire l'acido, che cosa si pò prendere come tampone fino a estate/settembre 2016? In alternativa intendo. Insomma da avere un minimo umano indispensabile senza preoccuparsi se poi non si riesce a rivendere l'usato.

Ti sbagli non sei diventato nemico di nessuno.. anzi la 980ti è una scheda davvero ottima la migliore in assoluto, non a caso ti ho postato il.video per far capire di quanto sia capace e che non civoglia per forza uno sli per giocare in 4k.. la scheda è ottima nulla da dire, ma non la prenderei adesso e tamponerei visto il passaggio di pp... poi se proprio non resisti prendila le prestazioni ci sono e questo è innegabile..poi è chiaro che in 1440p abbia ancora anni per dire la sua..
Quel monitor è tn infatti ha 1ms di tempo di risposta.
Poi non so se vuoi per forza il 4k..
Scheda tampone? Su quale monitor? Basterebbe poco per tamponare in fhd
 

Bubblebounce

Nuovo Utente
78
14
Ti sbagli non sei diventato nemico di nessuno.. anzi la 980ti è una scheda davvero ottima la migliore in assoluto, non a caso ti ho postato il.video per far capire di quanto sia capace e che non civoglia per forza uno sli per giocare in 4k.. la scheda è ottima nulla da dire, ma non la prenderei adesso e tamponerei visto il passaggio di pp... poi se proprio non resisti prendila le prestazioni ci sono e questo è innegabile..poi è chiaro che in 1440p abbia ancora anni per dire la sua..
Quel monitor è tn infatti ha 1ms di tempo di risposta.
Poi non so se vuoi per forza il 4k..
Scheda tampone? Su quale monitor? Basterebbe poco per tamponare in fhd

Heh purtroppo quello è un problema perchè non ho nemmeno il monitor. In questi due giorni sono andato avanti e indietro su una build costosissima fatta qua da voi la sett scorsa ma mi sto amaramente allontanando. Forse gennaio porterà consiglio, non so. Non so più na mazza in realtà. L'unica cosa che so è che il gaming doveva essere un piacere ma mi sono incastrato in 10.000 review di 10.000 componenti diversi ed è diventato un disagio.

Sto cercando in parte di capire cosa potrei comprare a breve come future-proof modesto e lasciare il vero pc a chissà quando. Quindi anche per rimanere in tema monitor, siccome prima o poi al 4k si arriva, magari c'era qualcosa di semi-valido. Ma anche li boh, ho visto questo sopra, ho visto il pb287q, più qualche altro. Nessuno veramente attraente.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Heh purtroppo quello è un problema perchè non ho nemmeno il monitor. In questi due giorni sono andato avanti e indietro su una build costosissima fatta qua da voi la sett scorsa ma mi sto amaramente allontanando. Forse gennaio porterà consiglio, non so. Non so più na mazza in realtà. L'unica cosa che so è che il gaming doveva essere un piacere ma mi sono incastrato in 10.000 review di 10.000 componenti diversi ed è diventato un disagio.

Sto cercando in parte di capire cosa potrei comprare a breve come future-proof modesto e lasciare il vero pc a chissà quando. Quindi anche per rimanere in tema monitor, siccome prima o poi al 4k si arriva, magari c'era qualcosa di semi-valido. Ma anche li boh, ho visto questo sopra, ho visto il pb287q, più qualche altro. Nessuno veramente attraente.

Posso vederla la config?
Comunque se ri piacciono i 21:9 facci un pensierino..sui 34 intendo...poi non so che tiposi giocatore sei.. se giochi prevalentemente ad fps o altro..

Il pb287q è tn sempre
 

Bubblebounce

Nuovo Utente
78
14
Posso vederla la config?
Comunque se ri piacciono i 21:9 facci un pensierino..sui 34 intendo...poi non so che tiposi giocatore sei.. se giochi prevalentemente ad fps o altro..

Il pb287q è tn sempre

Tocco gli fps solo in modo casual, son molto più attaccato a rpg, gestionali, rts, la solita solfa insomma. motivo per cui avevo mentalmente escluso i 144Hz nello smistamento priorità.

Si certamente era un

i5 6600k
asrock z170 extreme 4
le savage 2400 cl12 (8 o 16)
una psu da 650W, avevo scelto su amazon il XFX xtr (o il supernova della evga mi pare come alternativa)
il noctua d-15 come dissi
ssd da 120 850 evo

E poi il problemone, ossia la 980 ti gigabyte, che su tao con bonifico veniva 670 circa.

A questo punto si raggiungeva la fantascienza perchè (fatto i conti ieri cercando i pezzi meno cari ovunque anche a casa della commessa della Conad qua dietro) ero arrivato a:

1600 euro senza: schermo, tastiera, casse, scheda wifi, HDD. Per questi ultimi 4 ho delle scappatoie in un modo o nell'altro e posso tagliarli fuori ma per lo schermo no.

Alla fine senza rendermene tanto conto avevo detto "massì" facciamo la cagata e andiamo sull'aoc 34, ma non si sgancia da 700 su amazon e in giro (adesso) a 600 in posti sconosciuti o a 650 in posti più o meno affidabili.

Insomma 2.300 euro adesso, è una follia. 980ti o no, nel peggiore dei casi (ma proprio peggiore peggiore) passano 7-8 mesi per le Pascal. buttare tutti sti soldi a così poco tempo non va proprio.

La cosa paradossale è che ho iniziato a pensare che un investimento su uno schermo serio potesse valere molto di più che su una GPU perchè queste ultime calano, in fretta, di valore. Perciò ero sul "vada per la follia Aoc", che comunque viene recensito da tantissimi come uno schermo davvero eccezionale (pur avendo molti che lo preferiscono per professione grafica più che per gaming)

(ah mi ero dimenticato come sempre del case, mi sono innamorato del phanteks enthoo pro, un bel ciccione spazioso da 140 euro.)
 
Ultima modifica:

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
A parte che non ho capito con quella config (che è più che buona imho) come fai ad arrivare a 1600€. Manco con la 980ti dico cmq per l'AOC o altri 34'' non capisco cosa ti preoccupa. Cioè si compra online da una vita e comprare da negozi "sconosciuti" è una prassi. Basta che ti guardi un paio di feedback, magari contatti il venditore prima ma in ogni caso è sempre meglio che comprare in negozio: hai 2 settimane per provarlo col diritto di recesso che vuoi di più? 600€ per l'AOC sono forse tanti ma visto il mercato sono anche giusti. Conta che un IPS 27'' 16:9 di buon livello, liscio senza feature particolari ne costa quasi 500.

ps: i miei due aoc li ho presi entrmabi da negozi sconosciuti mai visti prima. Perfetti :sac:
 
Ultima modifica:

Bubblebounce

Nuovo Utente
78
14
eh guarda ho cercato sia con trovaprezzi, che su tao, bpm, ekey, eprice, amazon e baia. In pratica ieri sera, le cose più basse che ho trovato erano queste:

i5 6600k -->270 tao
asrock z170 extreme 4 --> 136 tao
le savage 2400 cl12 (8 o 16) --> 120 amazon (2x8)
una psu da 650W, avevo scelto su amazon il XFX xtr (o il supernova della evga mi pare come alternativa) --> 115 amazon
il noctua d-15 come dissi --> 90 amazon
ssd da 120 850 evo -->64 amazon
case --> 137 amazon

fanno circa 930 euro. Con una 980ti da 675 (tao) fanno 1600. Nemmeno il tempo di dire A

volendo risparmiavo 10 euro passando dal noctua 15 al 14, 50 euro facendo solo 8 gb di ram e qualche altra briciola qua e la. Nulla di che insomma.

L'Aoc come dicevo anche nell'altro thread l'avevo trovato a 650 a Bolzano, relativamente vicino a casa mia quindi da poter ritirare di persona dimezzando le ansie esistenziali. L'unica cosa che speravo era semplicemente trovarlo esposto in un negozio per vederlo acceso con i miei occhi. Però si insomma, a quei prezzi purtroppo si arriva. Quella 980ti mi taglia le gambe. Motivo per cui stavo appunto rivalutando il tutto per cercare di capire cosa dei pezzi sopra rimane valido per anni e cosa no. Così magari da farmi un pc funzionale fra pochi mesi e POI un pc gaming dopo l'uscita delle Pascal. Era una delle idee almeno
 
  • Mi piace
Reazioni: Luk3

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
In effetti.... e poi l'ssd piglialo da 256 che è la manna per i giochi :asd: (no davvero eh). Il discorso dei negozi è che se compri in negozio non hai diritto di recesso appunto perchè lo puoi vedere e provare.
 

Luk3

Utente Attivo
632
86
CPU
Intel I7 8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Plus
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120 Gb + (4X) ST8000AS002 + (2X) ST4000DM000
RAM
Adata Gaming XPG Z1 Series 2x8 GB DDR4 3000 Mhz
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX XTR 750W 80 Plus Gold+
Case
CM 690 III
Net
ADSL 20Mb
OS
Windows 10 Professional
eh guarda ho cercato sia con trovaprezzi, che su tao, bpm, ekey, eprice, amazon e baia. In pratica ieri sera, le cose più basse che ho trovato erano queste:

i5 6600k -->270 tao
asrock z170 extreme 4 --> 136 tao
le savage 2400 cl12 (8 o 16) --> 120 amazon (2x8)
una psu da 650W, avevo scelto su amazon il XFX xtr (o il supernova della evga mi pare come alternativa) --> 115 amazon
il noctua d-15 come dissi --> 90 amazon
ssd da 120 850 evo -->64 amazon
case --> 137 amazon

fanno circa 930 euro. Con una 980ti da 675 (tao) fanno 1600. Nemmeno il tempo di dire A

volendo risparmiavo 10 euro passando dal noctua 15 al 14, 50 euro facendo solo 8 gb di ram e qualche altra briciola qua e la. Nulla di che insomma.

L'Aoc come dicevo anche nell'altro thread l'avevo trovato a 650 a Bolzano, relativamente vicino a casa mia quindi da poter ritirare di persona dimezzando le ansie esistenziali. L'unica cosa che speravo era semplicemente trovarlo esposto in un negozio per vederlo acceso con i miei occhi. Però si insomma, a quei prezzi purtroppo si arriva. Quella 980ti mi taglia le gambe. Motivo per cui stavo appunto rivalutando il tutto per cercare di capire cosa dei pezzi sopra rimane valido per anni e cosa no. Così magari da farmi un pc funzionale fra pochi mesi e POI un pc gaming dopo l'uscita delle Pascal. Era una delle idee almeno

lo stesso pc che sto facendo io, solo che come mobo ho preso la fatality gaming k6,e come scheda video una r9 380 2GB. Tampono fino all'estate o all'autunno poi prenderò VGA e monitor.. sicuramente dovrò decidere fra un QHD 21:9 o un 4k.. dipenderà dalle prestazioni delle pascal. in ogni caso se ne andranno altre 1500€..

secondo me non ha senso prendere un monitor adesso, tanto meno una VGA top..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Attila288

Attila288

Nuovo Utente
21
1
lo stesso pc che sto facendo io, solo che come mobo ho preso la fatality gaming k6,e come scheda video una r9 380 2GB. Tampono fino all'estate o all'autunno poi prenderò VGA e monitor.. sicuramente dovrò decidere fra un QHD 21:9 o un 4k.. dipenderà dalle prestazioni delle pascal. in ogni caso se ne andranno altre 1500€..

secondo me non ha senso prendere un monitor adesso, tanto meno una VGA top..
Idem! Fino a Pascal giocherò su uno smart TV Samsung da 32"... che schifo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!