AOC Q27P2Q vs ASUS P278QV

Andre1967

Nuovo Utente
70
6
Salve, sono indeciso ora tra un AOC Q27P2Q e un ASUS P278QV, per un utilizzo generale e su fotografia e grafica
leggendo le caratteristiche Delta, Adobergb, SRgb non è facile capire quale sia meglio o peggio anche perché sono dati per lo più dichiarati dalle case
Cosa mi potrebbe essere detto per convincermi che l'AOC è allo stesso livello (o migliore) dell'ASUS?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao budget da spendere e resto della config?
Ti serve solo x grafica
 

Andre1967

Nuovo Utente
70
6
Ciao budget da spendere e resto della config?
Ti serve solo x grafica
Il budget è intorno ai 300-350 circa -
Mac Mini M1 -
si per grafica ma anche per un utilizzo generale. Per la grafica perché, anche se non a livello professionale come un tempo, preferisco avere un display con i colori corrispondenti il più possibile.
L'AOC costa meno rispetto all'ASUS ma credo dipenda più dal fatto che i pannelli se li produca da soli che perché siano inferiori qualitativamente
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
si per grafica ma anche per un utilizzo generale. Per la grafica perché, anche se non a livello professionale come un tempo, preferisco avere un display con i colori corrispondenti il più possibileL'AOC costa meno rispetto all'ASUS ma credo dipenda più dal fatto che i pannelli se li produca da soli che perché siano inferiori qualitativamente
non sono molto d'accordo l'Asus PA278QV è un monitor che fa parte della linea ProART che è progettata per applicazioni grafiche e video, assicurando la fedeltà dei colori con certificazioni apposite. L'altro è un monitor generico
 
  • Mi piace
Reazioni: Andre1967

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
diciamo che con un mac mini m1, io metterei un 4k.
E come 4k ti direi: monitor 4k asus pro art.
Se lavori con la grafica la soluzione migliore che hai è questa.
Capisco che il costo è un bel po piu alto, ma sarebbe la soluzione piu logica e possibile.
Altrimenti scali col suo predecessore in QHD, ma ne risentiresti qualitativamente nella risoluzione delle immagini.
Lo vedo con le mie colleghe che hanno monitor 4k abbinati ai loro mac m1 e fanno lavori superlativi (prima lavoravano sugli imac)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andre1967 e BAT

Andre1967

Nuovo Utente
70
6
non sono molto d'accordo l'Asus PA278QV è un monitor che fa parte della linea ProART che è progettata per applicazioni grafiche e video, assicurando la fedeltà dei colori con certificazioni apposite. L'altro è un monitor generico
però non vorrei che alcune volte sia una questione di marketing, in test approfonditi con colorimetro a livello di dati puri di spazi colore l'AOC non ha niente di meno dell'Asus. E come fascia di prezzo anche l'Asus PA278QV è nella fascia abbastanza economica
..e comunque probabilmente andrò per l'Asus, perché non vorrei rimanere col dubbio di avere meno per risparmiare 100 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili