AOC G2460VQ: difettoso o..?

Phant0m

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AOC G2460VQ6 24''
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Allora inizio raccontando tutto dall'inizio.
Tempo fa chiesi qui consigli su che monitor comprare per una RX 480, me ne vennero consigliati un paio ma alla fine scelsi l'AOC G2460VQ. Comprai il monitor da ePrice arrivò qualche giorno dopo e tutto felice lo montai per utilizzarlo: fin qui tutto ok. Dopo pochi giorni di utilizzo il disastro: giocando a GTA notai un pixel bianco molto evidente sullo schermo nonostante il monitor non avesse preso alcuna botta o comunque qualche tipo di maltrattamento che potrebbe danneggiarlo (almeno non da me). Mi documentai su cosa fare e provai ad utilizzare quei programmi "pixel fix" sperando che si sistemasse da solo, ma non successe nulla anzi, poco dopo spuntarono fuori altri 2 pixel scuri su altre parti dello schermo. Decisi quindi di contattare ePrice per spendire il prodotto indietro e farmelo sostituire. Oggi è arrivato il monitor sostituito (sempre stesso modello ovviamente), l'ho subito collegato (inizialmente con VGA) e sembrava essere tutto ok. Per avere più comodità però ho deciso di collegare l'HDMI invece del VGA e qui il disastro: dopo aver acceso il monitor ho notato alcuni pixel di vari colori (giallo/blu) che si accendevano e si spegnevano, ho spostato un po' il monitor e sono scomparsi. Ho dopo acceso il PC e più o meno sulla stessa posizione precedente è apparso un pixel bianco e assieme ad esso il battito del mio cuore è arrivato al massimo dato che non ho assolutamente voglia di chiamare nuovamente eprice per un'altra sostituzione, ho passato la mano molto delicatamente sullo schermo (non so nemmeno per quale motivo comunque, ma non penso possa causare danni "accarezzare" lo schermo, correggetemi se sbaglio) e il pixel ha deciso di spegnersi, ho regolato quindi l'inclinazione del monitor ed è apparso nuovamente. A questo punto ho spento tutto quanto ed ho provato (sperando che qualcosa di buono accadesse per qualche motivo, essendo completamente inesperto in ambito monitor) a cambiare l'HDMI con la Display port dato che col vecchio monitor il problema l'avevo avuto utilizzando l'HDMI e, dopo aver riacceso nuovamente tutto, noto che il pixel era scomparso (anche se non sembra esserlo del tutto, ma comunque non è più visibile). Ho deciso di aprire una pagina nera per assicurarmi che tutto fosse ok ed ho notato dei pixel un po' più chiari (ma comunque quasi impossibili da vedere se non ti avvicini molto allo schermo). Inoltre mentre scrivo questa discussione noto un puntino nero sullo schermo e sembra essere proprio un pixel.. adesso, essendo completamente inesperto in questo campo vorrei capire un po' di cose per schiarirmi le idee e capire cosa fare:

1) Chi conosce questo monitor sa se è un modello difettoso di fabbrica o meno?
2) Può essere la scheda video la causa di questi pixel? (al momento lo schermo sta girando con una Sapphire HD 7770 ghz edition)
3) Possono essere i cavi (VGA/HDMI/DP) a causare il problema?
4) È possibile che sia stato il corriere anche in questo caso a danneggiare il monitor? (L'imballo era il suo normale cartone con il polistirolo+buste di protezione)
5) È possibile che sia stato io a danneggiare il monitor semplicemente spostandolo (senza farlo urtare da qualche parte) per collegare i cavi e posizionarlo sulla scrivania? Non ho applicato alcuna forte pressione sullo schermo
6) In generale quali sono le cause di questi pixel difettosi?
@RasTaFi scusa se mi permetto di taggarti ma noto che sei attivo in questa sezione ed inoltre sei stato tu a consigliarmi questo monitor tempo fa, quindi magari sai qualcosa..
edit: in realtà ho appena notato altri 2 pixel scuri mentre navigavo su thw... sto impazzendo
 
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RasTaFi

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Allora inizio raccontando tutto dall'inizio.
Tempo fa chiesi qui consigli su che monitor comprare per una RX 480, me ne vennero consigliati un paio ma alla fine scelsi l'AOC G2460VQ. Comprai il monitor da ePrice arrivò qualche giorno dopo e tutto felice lo montai per utilizzarlo: fin qui tutto ok. Dopo pochi giorni di utilizzo il disastro: giocando a GTA notai un pixel bianco molto evidente sullo schermo nonostante il monitor non avesse preso alcuna botta o comunque qualche tipo di maltrattamento che potrebbe danneggiarlo (almeno non da me). Mi documentai su cosa fare e provai ad utilizzare quei programmi "pixel fix" sperando che si sistemasse da solo, ma non successe nulla anzi, poco dopo spuntarono fuori altri 2 pixel scuri su altre parti dello schermo. Decisi quindi di contattare ePrice per spendire il prodotto indietro e farmelo sostituire. Oggi è arrivato il monitor sostituito (sempre stesso modello ovviamente), l'ho subito collegato (inizialmente con VGA) e sembrava essere tutto ok. Per avere più comodità però ho deciso di collegare l'HDMI invece del VGA e qui il disastro: dopo aver acceso il monitor ho notato alcuni pixel di vari colori (giallo/blu) che si accendevano e si spegnevano, ho spostato un po' il monitor e sono scomparsi. Ho dopo acceso il PC e più o meno sulla stessa posizione precedente è apparso un pixel bianco e assieme ad esso il battito del mio cuore è arrivato al massimo dato che non ho assolutamente voglia di chiamare nuovamente eprice per un'altra sostituzione, ho passato la mano molto delicatamente sullo schermo (non so nemmeno per quale motivo comunque, ma non penso possa causare danni "accarezzare" lo schermo, correggetemi se sbaglio) e il pixel ha deciso di spegnersi, ho regolato quindi l'inclinazione del monitor ed è apparso nuovamente. A questo punto ho spento tutto quanto ed ho provato (sperando che qualcosa di buono accadesse per qualche motivo, essendo completamente inesperto in ambito monitor) a cambiare l'HDMI con la Display port dato che col vecchio monitor il problema l'avevo avuto utilizzando l'HDMI e, dopo aver riacceso nuovamente tutto, noto che il pixel era scomparso (anche se non sembra esserlo del tutto, ma comunque non è più visibile). Ho deciso di aprire una pagina nera per assicurarmi che tutto fosse ok ed ho notato dei pixel un po' più chiari (ma comunque quasi impossibili da vedere se non ti avvicini molto allo schermo). Inoltre mentre scrivo questa discussione noto un puntino nero sullo schermo e sembra essere proprio un pixel.. adesso, essendo completamente inesperto in questo campo vorrei capire un po' di cose per schiarirmi le idee e capire cosa fare:

1) Chi conosce questo monitor sa se è un modello difettoso di fabbrica o meno?
2) Può essere la scheda video la causa di questi pixel? (al momento lo schermo sta girando con una Sapphire HD 7770 ghz edition)
3) Possono essere i cavi (VGA/HDMI/DP) a causare il problema?
4) È possibile che sia stato il corriere anche in questo caso a danneggiare il monitor? (L'imballo era il suo normale cartone con il polistirolo+buste di protezione)
5) È possibile che sia stato io a danneggiare il monitor semplicemente spostandolo (senza farlo urtare da qualche parte) per collegare i cavi e posizionarlo sulla scrivania? Non ho applicato alcuna forte pressione sullo schermo
6) In generale quali sono le cause di questi pixel difettosi?
@RasTaFi scusa se mi permetto di taggarti ma noto che sei attivo in questa sezione ed inoltre sei stato tu a consigliarmi questo monitor tempo fa, quindi magari sai qualcosa..
edit: in realtà ho appena notato altri 2 pixel scuri mentre navigavo su thw... sto impazzendo
Ti faccio le solite domande che si fanno alla comparsa di questi problemi:
Hai i driver della scheda video e del monitor aggiornati? Se no, aggiornali, se sì, prova dei driver meno recenti e poi di nuovo quelli nuovi se non vanno quelli vecchi
Hai overcloccato la scheda video? Se sì, prova a rimetterla al clock di fabbrica.
Hai provato tutte le porte della scheda? Mi pare di aver capito di si
Hai provato solo i cavi inclusi nella confezione? Se si, provane altri che in precedenza non ti hanno mai dato problemi
Hai provato il monitor con la scheda integrata? Se sì, cosa succede?
Hai provato il monitor con un altro pc? Se no, provalo con qualsiasi pc: più ne provi meglio è, sia con schede integrate che dedicate e cambiando i cavi, ecc.
Questi problemi sono avvenuti mentre usavi il freesync o i 75hz? Prova a disattivare il freesync e a mettere 60hz e vedi cosa accade.
Se con tutte queste prove non c'è nulla da fare, mi sa che è di nuovo non funzionante. Strano perché non è un monitor soggetto a problemi di questo tipo... tu intanto prova ciò che ti ho consigliato, specialmente riguardo il provarlo con un' altra scheda video (la 480 quando la prendi?) e senza freesync e a 60hz. Fatte tutte queste prove valuteremo il da farsi
 

Phant0m

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Ti faccio le solite domande che si fanno alla comparsa di questi problemi:
Hai i driver della scheda video e del monitor aggiornati? Se no, aggiornali, se sì, prova dei driver meno recenti e poi di nuovo quelli nuovi se non vanno quelli vecchi
Hai overcloccato la scheda video? Se sì, prova a rimetterla al clock di fabbrica.
Hai provato tutte le porte della scheda? Mi pare di aver capito di si
Hai provato solo i cavi inclusi nella confezione? Se si, provane altri che in precedenza non ti hanno mai dato problemi
Hai provato il monitor con la scheda integrata? Se sì, cosa succede?
Hai provato il monitor con un altro pc? Se no, provalo con qualsiasi pc: più ne provi meglio è, sia con schede integrate che dedicate e cambiando i cavi, ecc.
Questi problemi sono avvenuti mentre usavi il freesync o i 75hz? Prova a disattivare il freesync e a mettere 60hz e vedi cosa accade.
Se con tutte queste prove non c'è nulla da fare, mi sa che è di nuovo non funzionante. Strano perché non è un monitor soggetto a problemi di questo tipo... tu intanto prova ciò che ti ho consigliato, specialmente riguardo il provarlo con un' altra scheda video (la 480 quando la prendi?) e senza freesync e a 60hz. Fatte tutte queste prove valuteremo il da farsi

I driver della GPU sono aggiornati, il monitor aveva già dei driver installati ma per sicurezza ho scaricato nuovi driver dal sito di AOC e li ho installati: non è cambiato nulla pixel nero sempre presente
No, la scheda video è rimasta all'OC di fabbrica
Sì, VGA (che in realtà è DVI ma ho l'adattatore), HDMI e DP. Inizialmente con la VGA/DVI non aveva dato problemi
No, avevo usato il cavo VGA del vecchio monitor mentre HDMI e DP sono dell'AOC
Sì, oltre che notare un forte rallentamento del PC per qualche strano motivo non è cambiato altro, il pixel nero è sempre lì che mi saluta e ride di me
No, non penso di averne la possibilità sinceramente.. Al massimo posso portarlo da qualche negozio di elettronica e fargli fare delle prove
La HD7770 non supporta il freesync, comunque non so come controllare queste opzioni, non sono cose che si regolano automaticamente in base a determinati fattori?

Non ho la minima idea di cosa stia succedendo con questo monitor ha funzionato senza problemi all'inizio e poi appena ho cambiato i cavi ha iniziato a dare questi problemi, mi sembra strano che sia stato io a danneggiarlo semplicemente spostandolo e cambiando i cavi, capisco che sono molto delicati ma fino a questo punto?... Se fosse stato nuovamente il corriere non vorrei finire che chiedendo la sostituzione anche di questo monitor me ne capiti un altro sempre con lo stesso problema perché i corrieri non trattano i pacchi come si deve..

Non so se può servire a qualcosa ma ecco delle foto dei pixel
http://i.imgur.com/VzNSoOy.jpg
http://i.imgur.com/Mfk4Bjg.jpg

Il secondo è meno visibile (infatti non lo reputo nemmeno tanto un problema) anche se diventa più visibile su altri colori (ad esempio il rosso), mentre il primo scompare (o comunque diventa molto meno visibile) sul rosso e sul blu
 

Phant0m

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Mi permetto di fare un up, vorrei un po' capire se ci sono modi per risolvere questo problema o se devo chiedere una seconda sostituzione.. Inoltre vorrei anche segnalare la presenza di un altro pixel non funzionante di colore blu, da quello che ho capito quando sono colorati non è nulla di grave essendo pixel "bloccati" ma comunque tutti questi problemi con i pixel che sto avendo con questo monitor mi preoccupano e non poco, è possibile che per la seconda volta di fila sia stato danneggiato dal corriere? Domani provo a portare il monitor da qualcuno per provarlo con un altro PC/GPU per vedere cosa succede..
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
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Mi permetto di fare un up, vorrei un po' capire se ci sono modi per risolvere questo problema o se devo chiedere una seconda sostituzione.. Inoltre vorrei anche segnalare la presenza di un altro pixel non funzionante di colore blu, da quello che ho capito quando sono colorati non è nulla di grave essendo pixel "bloccati" ma comunque tutti questi problemi con i pixel che sto avendo con questo monitor mi preoccupano e non poco, è possibile che per la seconda volta di fila sia stato danneggiato dal corriere? Domani provo a portare il monitor da qualcuno per provarlo con un altro PC/GPU per vedere cosa succede..
Con tutte le prove che hai fatto mi sa è che proprio un monitor difettoso come il precedente. Ora provalo con un altro pc perché è l'ultima spiaggia prima della sostituzione o rimborso, peccato perché non è un modello afflitto da questi problemi di solito
 

Phant0m

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Con tutte le prove che hai fatto mi sa è che proprio un monitor difettoso come il precedente. Ora provalo con un altro pc perché è l'ultima spiaggia prima della sostituzione o rimborso, peccato perché non è un modello afflitto da questi problemi di solito
Senti ma secondo te mi converrebbe chiedere un rimborso o una sostituzione? Sinceramente non so a chi dare la colpa tra eprice ed il corriere fatto sta che uno dei due è la causa di questo male, anche perché tu hai detto che questo monitor non è afflitto da questi problemi ed io su internet non ho trovato nulla che riporti appunto problemi di questo genere con questo modello. A questo punto penso mi convenga farmi rimborsare ed andare in un negozio in città e vedo se mi fanno trovare lo stesso modello allo stesso prezzo circa e lo prendo da lì.. almeno sto sicuro di non avere più problemi di questo genere causa corriere e nel caso in cui dovessero presentarsi mi verrebbe più facile portarlo da loro che spedirlo nuovamente tramite corriere (anche perché quando ho dovuto spedire il vecchio modello ho avuto tanti di quei problemi con la prenotazione del ritiro di TNT che nemmeno t'immagini...)
Comunque, anche nel caso in cui con una nuova GPU/nuovo pc il monitor dovesse comunque presentare gli stessi problemi ciò automaticamente esclude che la causa dei pixel rotti sia la GPU, giusto? Intendo dire: la GPU non può in alcun modo "fulminare" (o comunque danneggiare in modo permanente) i pixel dello schermo? Perché se così fosse attendo di prendere il monitor nuovo all'arrivo della RX 480. Per favore cerca di darmi una spiegazione un po' dettagliata (se possibile) su questo fenomeno perché sono davvero esasperato e vorrei evitare ulteriori problemi con un ennesimo monitor..
 
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RasTaFi

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Senti ma secondo te mi converrebbe chiedere un rimborso o una sostituzione? Sinceramente non so a chi dare la colpa tra eprice ed il corriere fatto sta che uno dei due è la causa di questo male, anche perché tu hai detto che questo monitor non è afflitto da questi problemi ed io su internet non ho trovato nulla che riporti appunto problemi di questo genere con questo modello. A questo punto penso mi convenga farmi rimborsare ed andare in un negozio in città e vedo se mi fanno trovare lo stesso modello allo stesso prezzo circa e lo prendo da lì.. almeno sto sicuro di non avere più problemi di questo genere causa corriere e nel caso in cui dovessero presentarsi mi verrebbe più facile portarlo da loro che spedirlo nuovamente tramite corriere (anche perché quando ho dovuto spedire il vecchio modello ho avuto tanti di quei problemi con la prenotazione del ritiro di TNT che nemmeno t'immagini...)
Comunque, anche nel caso in cui con una nuova GPU/nuovo pc il monitor dovesse comunque presentare gli stessi problemi ciò automaticamente esclude che la causa dei pixel rotti sia la GPU, giusto? Intendo dire: la GPU non può in alcun modo "fulminare" (o comunque danneggiare in modo permanente) i pixel dello schermo? Perché se così fosse attendo di prendere il monitor nuovo all'arrivo della RX 480. Per favore cerca di darmi una spiegazione un po' dettagliata (se possibile) su questo fenomeno perché sono davvero esasperato e vorrei evitare ulteriori problemi con un ennesimo monitor..

Guarda dare una causa a questo fenomeno senza essere lì e senza aver fatto personalmente le prove non è per niente facile, ma ci stiamo avvicinando: hai provato con la scheda dedicata, con l'integrata, con tutti i cavi possibili, con qualsiasi driver, modalità, non hai usato il freesync, insomma tutto quello che potrebbe aver dato problemi al monitor sembra essere a posto. Manca appunto solo la prova da un tecnico o con un altro pc.
Per spiegare come funzionino questi problemi bisogna dire che un pixel è formato da tre subpixel di colore rosso, verde e blu. Infatti i pixel sono RGB (red, green, blue) e possono quindi riprodurre tutti i colori di tale scala cromatica attraverso la regolazione delle frequenze emesse dai subpixel, che se raggiungono il massimo danno il bianco e con il minimo danno il nero. Per la scala RGB non si usa il valore della frequenza ma un numero che va da 0 a 255. Se un subpixel ha valore 0, allora sarà spento e quindi dà un colore nero, anche se il vero nero è un altro, insomma è proprio spento. Se invece ha valore 255, dà il cosiddetto bianco perla, che non è il vero bianco come per il nero. Il bianco puro se non erro si raggiunge a 246. Ovviamente con la combinazione dei colori dei subpixel si hanno tutti i colori RGB, dove il nero sarà 0-0-0 e il bianco puro 246-246-246.

Ora, da cosa può essere causato un problema ai pixel? Eh, da mille fattori. Innanzitutto bisogna capire che problema è: se è un subpixel bloccato (capita molto spesso col blu) è un problema non di grave entità e si risolve con dei test appositi online se si è fortunati. Se invece un intero pixel è del tutto spento le cose si complicano: può essere un guasto nell'elettronica interna del monitor, il controllo qualità non se ne è accorto, un problema nei driver del monitor/scheda video che non dà l'input a quel pixel di accendersi (cosa rarissima e quasi impossibile, nella maggior parte dei casi è un problema hardware) o una semplice botta anche molto debole: se qualche saldatura interna o qualche collegamento nel pannello del monitor non è stato fatto bene basta pochissimo per rovinare un'intera colonna o intere righe di pixel che si spengono o riproducono ci colori di certi subpixel e rimangono bloccati. Il fatto che il monitor ti sia arrivato senza problemi e che abbia presentato solo dopo questi difetti può significare driver corrotti, una botta anche lieve (se la sfortuna si accanisce si può essere anche i più attenti del mondo) o qualche componente di elettronica interna che è andato. Avendone ricevuti due con lo stesso problema credo che ti sia capitata una partita sfortunata o che abbia subito danni nella spedizione, magari non col corriere ma dalla fabbrica ai punti vendita o durante la lavorazione del pannello.

Allora cosa bisogna fare? Siccome sia per un reso che per un rimborso bisogna essere celeri decidere velocemente e lucidamente è fondamentale. Io proverei a scrivere all' e-shop da cui l'hai preso e spiegando la situazione chiedere se hanno avuto problemi con altri monitor venduti e se possono rispedirtene un altro. Ancora meglio sarebbe un rimborso e poi o lo prendi da un altro e-shop, la cui assistenza è universalmente riconosciuta come ottima (non ho mai provato quello da cui hai preso il monitor) o più semplicemente da un negozio vicino a te come suggerivi se non ha prezzi da furto.
 
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Guarda dare una causa a questo fenomeno senza essere lì e senza aver fatto personalmente le prove non è per niente facile, ma ci stiamo avvicinando: hai provato con la scheda dedicata, con l'integrata, con tutti i cavi possibili, con qualsiasi driver, modalità, non hai usato il freesync, insomma tutto quello che potrebbe aver dato problemi al monitor sembra essere a posto. Manca appunto solo la prova da un tecnico o con un altro pc.
Per spiegare come funzionino questi problemi bisogna dire che un pixel è formato da tre subpixel di colore rosso, verde e blu. Infatti i pixel sono RGB (red, green, blue) e possono quindi riprodurre tutti i colori di tale scala cromatica attraverso la regolazione delle frequenze emesse dai subpixel, che se raggiungono il massimo danno il bianco e con il minimo danno il nero. Per la scala RGB non si usa il valore della frequenza ma un numero che va da 0 a 255. Se un subpixel ha valore 0, allora sarà spento e quindi dà un colore nero, anche se il vero nero è un altro, insomma è proprio spento. Se invece ha valore 255, dà il cosiddetto bianco perla, che non è il vero bianco come per il nero. Il bianco puro se non erro si raggiunge a 246. Ovviamente con la combinazione dei colori dei subpixel si hanno tutti i colori RGB, dove il nero sarà 0-0-0 e il bianco puro 246-246-246.

Ora, da cosa può essere causato un problema ai pixel? Eh, da mille fattori. Innanzitutto bisogna capire che problema è: se è un subpixel bloccato (capita molto spesso col blu) è un problema non di grave entità e si risolve con dei test appositi online se si è fortunati. Se invece un intero pixel è del tutto spento le cose si complicano: può essere un guasto nell'elettronica interna del monitor, il controllo qualità non se ne è accorto, un problema nei driver del monitor/scheda video che non dà l'input a quel pixel di accendersi (cosa rarissima e quasi impossibile, nella maggior parte dei casi è un problema hardware) o una semplice botta anche molto debole: se qualche saldatura interna o qualche collegamento nel pannello del monitor non è stato fatto bene basta pochissimo per rovinare un'intera colonna o intere righe di pixel che si spengono o riproducono ci colori di certi subpixel e rimangono bloccati. Il fatto che il monitor ti sia arrivato senza problemi e che abbia presentato solo dopo questi difetti può significare driver corrotti, una botta anche lieve (se la sfortuna si accanisce si può essere anche i più attenti del mondo) o qualche componente di elettronica interna che è andato. Avendone ricevuti due con lo stesso problema credo che ti sia capitata una partita sfortunata o che abbia subito danni nella spedizione, magari non col corriere ma dalla fabbrica ai punti vendita o durante la lavorazione del pannello.

Allora cosa bisogna fare? Siccome sia per un reso che per un rimborso bisogna essere celeri decidere velocemente e lucidamente è fondamentale. Io proverei a scrivere all' e-shop da cui l'hai preso e spiegando la situazione chiedere se hanno avuto problemi con altri monitor venduti e se possono rispedirtene un altro. Ancora meglio sarebbe un rimborso e poi o lo prendi da un altro e-shop, la cui assistenza è universalmente riconosciuta come ottima (non ho mai provato quello da cui hai preso il monitor) o più semplicemente da un negozio vicino a te come suggerivi se non ha prezzi da furto.
Grazie mille, spiegazione molto esaustiva. Ho scritto al supporto clienti spiegandogli la situazione, vediamo che dicono. Intanto oggi farò il test definitivo provandolo con qualche altro pc/gpu ma sinceramente penso che il problema sia proprio del monitor.. certo che bisogna essere proprio sfortunati per farsi capitare una partita guasta lol
 

RasTaFi

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Grazie mille, spiegazione molto esaustiva. Ho scritto al supporto clienti spiegandogli la situazione, vediamo che dicono. Intanto oggi farò il test definitivo provandolo con qualche altro pc/gpu ma sinceramente penso che il problema sia proprio del monitor.. certo che bisogna essere proprio sfortunati per farsi capitare una partita guasta lol
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Provato il monitor su un altro PC ed il problema persiste. Il supporto mi ha confermato l'RMA per DOA con rimborso. Spero che il corriere passi a ritirare il monitor il prima possibile e di non dover perdere 1 settimana come la scorsa volta lol
Ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato ;)
 
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