AOC G2460PG 1920x1080 144HZ G-Sync

bigolazzi

Nuovo Utente
65
2
CPU
Intel i7 4770k @3.50 GHz
Scheda Madre
Msi Z87-G45 Gaming
HDD
1TB - 4xSSD in Raid 0 - Read 1502MB\s Write 866.3MB\s
RAM
16Gb DDR3 HyperX Savage 1600 MHz
GPU
Asus STRIX-GTX980TI-DC3OC-6GD5-GAMING
Monitor
BenQ XL2420T 120Hz
PSU
Corsair 650w
Case
Cooler Master rc-942-kkn1 Case HAF X
OS
Windows
Strano... io uso quella configurazione e firefox ma non ho i problemi che hai citato tu. Prova ad aggiornare i driver video facendo un'istallazione pulita.

Giusto per tua info, per risolvere il problema ho impostato da windows 10 da sistema in personalizza schermo ho messo al 125% la dimensione del testo e delle App, ora lo vedo giusto..

Ciao ragazzi, ho acquistato anche io un aoc g2460pg da amazon. Il mio modello è senza il mirino.

che cosa vuol dire che il tuo modello è senza mirino??
 

bigolazzi

Nuovo Utente
65
2
CPU
Intel i7 4770k @3.50 GHz
Scheda Madre
Msi Z87-G45 Gaming
HDD
1TB - 4xSSD in Raid 0 - Read 1502MB\s Write 866.3MB\s
RAM
16Gb DDR3 HyperX Savage 1600 MHz
GPU
Asus STRIX-GTX980TI-DC3OC-6GD5-GAMING
Monitor
BenQ XL2420T 120Hz
PSU
Corsair 650w
Case
Cooler Master rc-942-kkn1 Case HAF X
OS
Windows
Semplicemente non ha la funzione del mirino e non c'è l'iconcina sui tasti.

E per la retroilluminazione, è normale o sono sfortunato ?
Scusa ma continuo a non capire... Cos'è questa funzione del mirino???
Per quanto riguarda retroilluminazione io l'ho settato a 144hz e g-sync ed è ok.. Perché lo imposti a 120hz?? Comunque se il pannello è perfetto e non ha difetti come pixel etc, io lo terrei stretto ;)
 

Alexer

Nuovo Utente
3
0
Scusa ma continuo a non capire... Cos'è questa funzione del mirino???
Per quanto riguarda retroilluminazione io l'ho settato a 144hz e g-sync ed è ok.. Perché lo imposti a 120hz?? Comunque se il pannello è perfetto e non ha difetti come pixel etc, io lo terrei stretto ;)

La funzione del mirino fa solo apparire un mirino sullo schermo, qualcuno in questo thread qua l'ha menzionato, pare alcuni modelli ce l'abbiano ed altri no.

Lo imposto a 120hz per usare l'ULMB che a 144hz non gira.

Se lo attivi e pompi la luminosità al massimo vedi anche te imperfezioni simili ? Io mi aspetterei una variazione di luminosità su angoli e lati, non due strisce dritte meno luminose, ma questo è il primo pannello con retroilluminazione led che posseggo, non so se è normale. Spererei di no.

EDIT: beh ho capito, mando in sostituzione. Speriamo il prossimo abbia la retroilluminazione più uniforme.

EDIT2: è arrivato il sostituto, sembra avere lo stesso problema del precedente, però la banda meno luminosa inferiore è meno evidente del precedente. Mi accontenterò.
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
salve ragazzi mi è arrivato da poco il AOC G2460PG imposto a 120hz con g-sync attivo in game tutto funziona alla grande.

l'unica cosa è la retroilluminazione che non mi sembra uniforme c'è modo di sistemare oppure l'unico modo è fare RMA? noto che è un difetto comune in questo monitor.

come mi consigliate di regolare il profilo colore?

leggete qua:
Guru3D.com Forums - View Single Post - AOC g2460Pg 24-Inch Monitor comes with G-SYNC
questo modello è molto sfortunato, il mio è messo meglio appena posso faccio un paio di foto.

PS: anche il mio sembra senza la funziona del mirino. quando premo il tasto del mirino non appare nulla.
 
Ultima modifica:

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
salve ragazzi mi è arrivato da poco il AOC G2460PG imposto a 120hz con g-sync attivo in game tutto funziona alla grande.

l'unica cosa è la retroilluminazione che non mi sembra uniforme c'è modo di sistemare oppure l'unico modo è fare RMA? noto che è un difetto comune in questo monitor.

come mi consigliate di regolare il profilo colore?

leggete qua:
Guru3D.com Forums - View Single Post - AOC g2460Pg 24-Inch Monitor comes with G-SYNC
questo modello è molto sfortunato, il mio è messo meglio appena posso faccio un paio di foto.

PS: anche il mio sembra senza la funziona del mirino. quando premo il tasto del mirino non appare nulla.

ciao, anche nel mio monitor si nota leggermente un'illuminazione poco omogenea (un alone leggerissimo, quasi una strisciata orizzontale nel centro-destro del monitor) ma durante l'utilizzo non mi sono mai accorto di tale problema, solo quando l'immagine era 100% nera con dietro la retroilluminazione che evidenziava il problema.
è un problema comune e c'è chi è rimasto soddisfatto subito e chi ha fatto 2-3 volte il reso prima di trovare un modello nelle migliori condizioni....questione di fortuna.
se è troppo marcato fai il reso, se si nota solo se lo si vuole notare allora puoi anche tenerlo, corri il rischio che a mandarlo indietro per un difetto da nulla al prossimo acquisto te ne trovi uno in condizioni peggiori. sta a te valutare il da farsi :ok:
 

bigolazzi

Nuovo Utente
65
2
CPU
Intel i7 4770k @3.50 GHz
Scheda Madre
Msi Z87-G45 Gaming
HDD
1TB - 4xSSD in Raid 0 - Read 1502MB\s Write 866.3MB\s
RAM
16Gb DDR3 HyperX Savage 1600 MHz
GPU
Asus STRIX-GTX980TI-DC3OC-6GD5-GAMING
Monitor
BenQ XL2420T 120Hz
PSU
Corsair 650w
Case
Cooler Master rc-942-kkn1 Case HAF X
OS
Windows
io l'ho reso x quel motivo..
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ciao, anche nel mio monitor si nota leggermente un'illuminazione poco omogenea (un alone leggerissimo, quasi una strisciata orizzontale nel centro-destro del monitor) ma durante l'utilizzo non mi sono mai accorto di tale problema, solo quando l'immagine era 100% nera con dietro la retroilluminazione che evidenziava il problema.
è un problema comune e c'è chi è rimasto soddisfatto subito e chi ha fatto 2-3 volte il reso prima di trovare un modello nelle migliori condizioni....questione di fortuna.
se è troppo marcato fai il reso, se si nota solo se lo si vuole notare allora puoi anche tenerlo, corri il rischio che a mandarlo indietro per un difetto da nulla al prossimo acquisto te ne trovi uno in condizioni peggiori. sta a te valutare il da farsi :ok:

ciao grazie della risposta.
il problema è che anche con il semplice test delle cartelle noto che la prima in alto a sinistra è ok quando scendi le cartelle diventano sempre più chiare.
domani farò una prova con lo schermo nero e vediamo.

per quanto riguarda il profilo colore che Impostazione mi consigli?
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
ciao grazie della risposta.
il problema è che anche con il semplice test delle cartelle noto che la prima in alto a sinistra è ok quando scendi le cartelle diventano sempre più chiare.
domani farò una prova con lo schermo nero e vediamo.

per quanto riguarda il profilo colore che Impostazione mi consigli?

per verificare per bene eventuali problemi di luminosità o di backlight bleeding spegni la luce nella stanza (buio totale) e metti una schermata totalmente nera

per quanto riguarda le impostazioni...sì, di default sparano un po' alto ma devi ricordare che è 200% soggettivo e situazionale:
-soggettivo: scientificamente non siamo robot e di conseguenza è raro che il modo in cui vediamo i colori sia uguale al 100% anche per gli altri;
-situazionale: usi il computer solo di giorno/notte, un po' e un po', solo di notte, ci picchia il sole contro, è in una zona buia della stanza...le impostazioni del coloro vanno a braccetto con quelle della luminosità e di conseguenza quella che va fatta è una "carburazione" (come se fosse una macchina)

personalmente ho 50 contrasto, 33 luminosità, e 63 63 65 i colori: ne faccio un uso intermedio (giorno e notte...a mezzo metro da una finestra sul lato sud della casa) e mi sembra troppo spento di giorno e troppo acceso di notte ma è così una taratura intermedia, se lo vai a tarare solo per il giorno o solo per la notte lo troverai perfetto in una situazione e orribile nell'altra...
non me la sento di consigliarti impostazioni che devono essere scelte sulla base delle tue necessità :sisi:
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
per verificare per bene eventuali problemi di luminosità o di backlight bleeding spegni la luce nella stanza (buio totale) e metti una schermata totalmente nera

per quanto riguarda le impostazioni...sì, di default sparano un po' alto ma devi ricordare che è 200% soggettivo e situazionale:
-soggettivo: scientificamente non siamo robot e di conseguenza è raro che il modo in cui vediamo i colori sia uguale al 100% anche per gli altri;
-situazionale: usi il computer solo di giorno/notte, un po' e un po', solo di notte, ci picchia il sole contro, è in una zona buia della stanza...le impostazioni del coloro vanno a braccetto con quelle della luminosità e di conseguenza quella che va fatta è una "carburazione" (come se fosse una macchina)

personalmente ho 50 contrasto, 33 luminosità, e 63 63 65 i colori: ne faccio un uso intermedio (giorno e notte...a mezzo metro da una finestra sul lato sud della casa) e mi sembra troppo spento di giorno e troppo acceso di notte ma è così una taratura intermedia, se lo vai a tarare solo per il giorno o solo per la notte lo troverai perfetto in una situazione e orribile nell'altra...
non me la sento di consigliarti impostazioni che devono essere scelte sulla base delle tue necessità :sisi:


ok adesso faccio la prova con la luce spenta e pagina nera poi vediamo come si comporta.

la prova delle cartelle può essere un ulteriore dato? anche nel tuo esemplare le ultime cartelle di sinistra sono abbastanza chiare rispetto alle prime 10 in alto sempre a sinistra.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
eseguita la prova con schermo nero e noto che in basso verso la sinistra c'è una parte più chiara ma non di molto per il resto è ok.

posto una foto del test delle cartelle



PS: come potete vedere la prima cartella è più scura invece l'ultima è più chiara ma se con il viso mi abbasso dove c'è la scritta AOC vedo che l'ultima cartella diventa più scura quasi identica alla prima.
 
Ultima modifica:

spidermind79

Utente Attivo
147
11
CPU
I7 4790K
Dissipatore
NOCTUA DH15S
Scheda Madre
ASUS Z97-A
HDD
SSD 500 GB 840 EVO
RAM
32 GB DDR3 2400
GPU
AORUS XTREME 1080TI
Monitor
AOC 27"
PSU
CORSAIR 850W
Case
NZXT PHANTOM 630
OS
WINDOWS 10 PRO
Preso monitor da amazon usato a 322 euro con 50 euro di sconto su prodotti usati, monitor nuovissimo solo scatola han dovuto cambiare era nelle note dell'usato, cmq venendo da un asus 24" vw246h prima cosa che ho notato anche io luce a mille, tant'e' che dopo pochi minuti avevo un senso di nausea , ho provato mille settaggi diversi alla fine ho messo gamma 3 , contrasto 50 e luminosita' a 2, colori blu verde rosso tutti e 3 a 60, e mi ci sto' abituando, qualcosina ancora cambiero' credo il contrasto ma sembra tutto funzionante, e su sfondo nero non vedo aloni o luce persistente, come da screen:
20161121_223227.jpg
20161121_223304.jpg


Pero' non sono convinto dei colori, mi sembra leggermente fredda l'immagine, come fosse poco viva non so', specie nel desktop o quando navigo nei siti , ho provato settaggi consigliati da qualcuno qua' ma ovviamente e' una questione di gusti e non riesco a farmeli piacere.
Volevo sapere una cosa, ma il profilo colore che ho visto pagine indietro, a cosa serve? grazie.
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Fai una regolazione dei colori dal pannello di controllo della scheda video, migliori notevolmente la resa perchè i settaggi del monitor per me sono molto limitati
 

maurokim

Nuovo Utente
36
0
Spero sia ancora attivo questo trade.. Una gentilezza, in settimana mi arriva il suddetto monitor e volevo solo sapere una cosa.. È possibile connettere allo schermo altre vga che non hanno il pisplayport? Esempio se riparo un pc che non ha la display port, esistono cavi da vga input a DP output? Ho visto vari oggetti su Amazzonia ma ho paura che siano solo DP output e varie vga, hdmi, ecc.. Input.. Grazie a tutti per la cortesia..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili