DOMANDA AOC e il mistero delle lettere dei vari modelli serie G2

Exidor

Nuovo Utente
93
14
Sono giorni che mi sto sbattendo per capire le lettere che usa AOC per distinguere i modelli e le loro dotazioni, sul sito non ho visto alcuna legenda che lo spieghi. Ho solo capito che se c'è una C prima del numero dei pollici vuol dire che è curvo, se c'è una U si fa riferimento all'hub USB (AOC 24G2U/BK) ma altre lettere come SAE ( AOC 24G2SAE) o con la Z (AOC 24G2ZU) o la lettera P (AOC 24G2SPU) sono degli enigmi peggio della Settimana Enigmistica.
Qualcuno è in grado di spiegarmi il significato di stè lettere così da capire quale prendere?
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Qualcuno è in grado di spiegarmi il significato di stè lettere così da capire quale prendere?
ma scusa, scrivi una e-mail ad AOC no? chi meglio di loro te lo può spiegare in dettaglio?
 

Exidor

Nuovo Utente
93
14
ma scusa, scrivi una e-mail ad AOC no? chi meglio di loro te lo può spiegare in dettaglio?
...a ferragosto, sicuro mi risponderanno in giornata. Il monitor vorrei ordinarlo al massimo domani sull'amazzone ed i tempi sono per forza di cose molto stretti.
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,494
La P contrapposta alla A pare distinguere il pannello iPs dal vA, e probabilmente la usano solo quando ci sono le due alternative altrimenti è omessa. La S... boh, i 165Hz?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
...a ferragosto, sicuro mi risponderanno in giornata. Il monitor vorrei ordinarlo al massimo domani sull'amazzone ed i tempi sono per forza di cose molto stretti.
dai modelli che hai citato suppongo che ti serve un monitor full-hd a 144 Hz, è coretto?
prendi l'ASUS TUF Gaming VG249Q1A è al prezzo più basso di sempre (per questo monitor intendo)
è un IPS 144Hz con mprt 1ms, certificato Freesync Premium Pro, G-Sync compatibile
 
  • Mi piace
Reazioni: Exidor

Exidor

Nuovo Utente
93
14
Gli ho scritto e ieri mi han risposto, incollo parte della risposta:

"Per motivi interni all'azienda non possiamo fornire il significato di ogni dicitura del modello pero' in via confidenziale le indichiamo che:

G sta per Gaming

S significa una frequenza > 300hz

A significa che ha Speaker interni

E sta per il tipo di accessori con differenti caratteristche."

Non possono fornire il significato di ogni dicitura? E noi consumatori come ci districhiamo tra tutte queste sigle? Assurdo!!!

Comunque ho preso il 24G2SU principalmente perchè il monitor si può regolare in altezza e per la frequenza di 165mhz tramite DP. Spero di essere fortunato alla lotteria dei monitor e non beccare quello con bleeding esageratoo peggio ancora pixel bruciati.

Grazie dell'aiuto a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Majiin

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E noi consumatori come ci districhiamo tra tutte queste sigle?
lascia stare le sigle: devi andare nella pagina web di supporto al monitor e leggi le specifiche tecniche, è molto più sicuro fare così che interpretare una sigla (con la possibilità di sbagliarsi); inoltre nelle specifiche tecniche in genere si riportano molte informazioni in più che la sigla non dice, per esempio se il monitor ha la reoglazione pivot, le tecnologie di sincronizzazione supportate ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: Exidor

Exidor

Nuovo Utente
93
14
Così ho fatto, scaricato i pdf dei monitor che mi potevano interessare e li ho letti tutti. Mi sembrano come i vecchi cellulari della Nokia, da un modello ne facevano uscire sei ed ognuno aveva una caratteristica, una funzione, un modulo che gli altri non avevano ad esempio: display grande ma senza il modulo wifi, display piccolo con modulo wifi e così via.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!