Aoc 2219p2

Pubblicità

ZazzaZ

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho trovato questo monitor a 135€. Che ne pensate della marca ? Vorrei qualche parere, a guardare le specs sembra buono ed adatto alle mie esigenze ma sono ancora indeciso.

aocq.jpg

le specifiche non significano nulla, sono numeri senza senso e non devi considerarli, la AOC generalmente fa prodotti di fascia ultra economica, e quel modello è pure superato a livello di risoluzione, lascialo perdere.

Il problema principale è il budget che più basso è meglio è, in secondo luogo mi farebbero comodo gli speakers per non dover trovare lo spazio per infilare anche due casse acustiche. Non ho grosse pretese a livello audio. Comunque di monitor ci capisco il giusto. L' ho adocchiato perchè in vendita presso lo store online dove farò l' ordine per il PC. E poi è 16:10, io non mi abituerò mai al 16:9 su polliciaggi inferiori ai 32. Ma se mi dite così...una domanda...ma sotto i 24" non si può avere il Full HD ?
X Sghe: Lo Iiyama non è niente male ma tra acquisto ed ss sono 30€ di più...

Acer e Asus ? Son buone oppure no ? Samsung ha un buon nome e con i suoi prodotti non ho mai avuto grane.

Lcd 23" Asus VH232T a 119€ ( ed ha anche gli speakers )

Lcd 23" Acer A231HLAbmd a 127€ ( anche questo con gli speakers )

Lcd 23.6" Samsung SyncMaster B2430L a 141€

Che dite ? L' Asus mi stuzzica...tanto mi sembra inutile andare a caccia di 16:10...ce ne sono veramente pochi sul mercato...

Per la differenza di prezzo hai ragione, più che altro volevo suggerirti almeno la scelta di qualcosa che supportasse il fullhd. Ho visto l' Asus VH232T e se proprio voglio muovergli una critica da profano direi che l'angolo di visualizzazione è al di sotto della media. Per il resto può andare, e poi chi si accontenta gode.

I 16:10 costano, di certo con 130€ è meglio che te lo levi dai pensieri ;)
Comunque non è vero che hai 16:9 non ti ci abitui, quasi tutti stanno a 16:9 oramai e tutti siamo venuti dai 4:3.

Per la differenza di prezzo hai ragione, più che altro volevo suggerirti almeno la scelta di qualcosa che supportasse il fullhd. Ho visto l' Asus VH232T e se proprio voglio muovergli una critica da profano direi che l'angolo di visualizzazione è al di sotto della media. Per il resto può andare, e poi chi si accontenta gode.
Nella media di che cosa ? Dei TN ?
Se sì come fai a sapere qualè la media ? Tutti i TN hanno angoli di visione scarsi.

Acer e Asus ? Son buone oppure no ? Samsung ha un buon nome e con i suoi prodotti non ho mai avuto grane.
Lcd 23" Asus VH232T a 119€ ( ed ha anche gli speakers )
Lcd 23" Acer A231HLAbmd a 127€ ( anche questo con gli speakers )
Lcd 23.6" Samsung SyncMaster B2430L a 141€
Che dite ? L' Asus mi stuzzica...tanto mi sembra inutile andare a caccia di 16:10...ce ne sono veramente pochi sul mercato...
Se vuoi andare sul sicuro prendi l'Asus che è più vecchio ma più collaudato dagli utenti, sono tutti modelli della stesa fascia, a livello di qualità visiva cambierebbe poco o niente.

Nella media di che cosa ? Dei TN ?
Se sì come fai a sapere qualè la media ? Tutti i TN hanno angoli di visione scarsi.

Se vuoi andare sul sicuro prendi l'Asus che è più vecchio ma più collaudato dagli utenti.

Come faccio a sapere cosa ? (se editi di continuo le mie risposte potrebbero sembrare non sense)

Per l'angolo di visualizzazione a validificare la mia teoria basterebbero i 3 monitor scelti dall'utente :

Lcd 23" Asus VH232T 160x160

Lcd 23" Acer A231HLAbmd 176x176

Lcd 23.6" Samsung B2430L 170x160

Per fare una media non è il caso che te lo spieghi.

Che l'asus ha un angolo di visione sotto la media, poi la media di cosa ?

Sono andato a controllare le caratteristiche di quell'Asus. Per la media ho riscontrato più volte il valore 170x160 in ambito TFT di molti monitor come quello del Samsung B2430LT mentre quello dell'Asus VH232T era di 160x160 e quello dell' Acer A231HLAbmd 176x176. Credo che valutando queste 3 misurazioni diverse si possa trarre una media.

I 16:10 costano, di certo con 130€ è meglio che te lo levi dai pensieri ;)
Comunque non è vero che hai 16:9 non ti ci abitui, quasi tutti stanno a 16:9 oramai e tutti siamo venuti dai 4:3.

La tua affermazione ha un non so che di biblico...comunque peccato perchè il 16:10 era proprio quel che mi aggradava di più...comunque in ogni caso l' angolo di visuale non è un problema perchè monterò il monitor su un braccio estensibile da scrivania...forse andrò sul Samsung...i 23.6" mi danno quasi la sensazione del 16:10...e poi ho letto recensioni orribili degli speakers di serie nei monitor di quasi tutte le marche...vorrà dire che farò un telaietto per attaccare le casse al braccio ai lati del monitor...grazie per le ottime dritte...

è normale che gli speakers dei monitor facciano pena.
23.6" è la misura della diagona, cosa centra col 16:10 ? mi sa che non distingui la differenza fra formato e dimensione.

è normale che gli speakers dei monitor facciano pena.
23.6" è la misura della diagona, cosa centra col 16:10 ? mi sa che non distingui la differenza fra formato e dimensione.

Mi sono espresso male e comunque stavo parlando di sensazioni, mi sembra solo un filo meno rettangolare e quindi me lo fa sembrare per dimensioni e rapporto quasi un LCD 16:10 ( ho testato la cosa andandomi a vedere i monitor presso uno store ).

P.S.: Ho trovato un Hanss.G 16:10 ma la marca mi ha sempre ispirato poca fiducia. Che ne pensi ?

Pubblicità
Pubblicità