PROBLEMA antivirus per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
io parlo per esperienza personale...sono 10 anni che non uso più un antivirus dopo che 10 anni fa un virus era lì bello felice che apriva e chiudeva pagine,cartelle ecc. e "avg" stava fermo come un salame ad aspettare chissà cosa...soluzione? Fai un utilizzo attento del pc non aprire roba strana e vivi felice senza antivirus
PS:per gaming poi non ne vedo l'utilità
 

hysteriia95

Utente Attivo
211
11
CPU
Intel Core i-5 750 @ 2.67 Ghz
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 480GB SanDisk
RAM
16gb DDR3 1600 4x4
GPU
GTX 970 MSI Frozen
Audio
N/D
Monitor
BenQ XL2411
PSU
Corsair RM1000
Case
Aerocool 800 White
OS
Windows 10 Professional
Neanche io uso antivirus. Troppo mainstream..
Apparte gli scherzi, scarica sempre da siti ufficiali, occhio a survey e pubblicità..
Se hai toolbar da levare usa adwcleaner.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bix2013

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
non credo che basti scaricare solo dai siti ufficiali , ecc. a meno che effettivamente usa internet 10 minuti al giorno e solo per scaricare dai siti ufficiali, allora effettivamente non c'e' molta utilita' . ma in ogni caso un antivirus leggerino non fa mai male, io ti consiglio eset smart security , lo uso ed e' molto leggero e ha una protezione completa, quindi neanche ti fa scaricare i virus perche' te li blocca subito
 

Martino Branca

Nuovo Utente
33
0
io parlo per esperienza personale...sono 10 anni che non uso più un antivirus dopo che 10 anni fa un virus era lì bello felice che apriva e chiudeva pagine,cartelle ecc. e "avg" stava fermo come un salame ad aspettare chissà cosa...soluzione? Fai un utilizzo attento del pc non aprire roba strana e vivi felice senza antivirus
PS:per gaming poi non ne vedo l'utilità
idem sono senza antivirus da 1 anno ma volevo metterne 1 visto che scarico i giochi da siti strani perche gli cracco

- - - Updated - - -

non credo che basti scaricare solo dai siti ufficiali , ecc. a meno che effettivamente usa internet 10 minuti al giorno e solo per scaricare dai siti ufficiali, allora effettivamente non c'e' molta utilita' . ma in ogni caso un antivirus leggerino non fa mai male, io ti consiglio eset smart security , lo uso ed e' molto leggero e ha una protezione completa, quindi neanche ti fa scaricare i virus perche' te li blocca subito
e un antispyware decente?
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
non credo che basti scaricare solo dai siti ufficiali , ecc. a meno che effettivamente usa internet 10 minuti al giorno e solo per scaricare dai siti ufficiali, allora effettivamente non c'e' molta utilita' . ma in ogni caso un antivirus leggerino non fa mai male, io ti consiglio eset smart security , lo uso ed e' molto leggero e ha una protezione completa, quindi neanche ti fa scaricare i virus perche' te li blocca subito

sinceramente anche a me i giochi li "regalano" sempre ed uso internet tipo 4-5 ore al giorno più un paio di orette di free to play poco conosciuti (uno di questi coreano "Football Legend Online" che se non metto il pc in dmz,quindi apro tutte le porte del router,non riesco manco a giocarci da quanto lagga però è stupendo)...secondo me sta tutto al buon senso di una persona...

PS:non è che sono contro la moda :D è solo che quando ne ho avuto bisogno il mio antivirus non ha fatto un cavolo lasciando me stesso a combattere con roba che bloccava desktop e barra delle applicazioni più ctrl+alt+canc (quindi ciao ciao task manager) riproducendosi anche in modalità provvisoria manco fosse un coniglio irlandese uhauhauhau...da quel giorno ho tolto tutto,ora uso solo:

-Malwarebytes (per fare scansioni virus bimestrali,ovviamente il sistema risulta sempre pulito inutile dirlo)
-Spybot (per fare scansioni spyware adaware ecc. bimestrali,qui ogni tanto esce fuori qualcosina ma robette)

nessuno dei due lo tengo fisso in background perchè come già detto per me sono altamente inutili come "prima difesa"...la "prima difesa" o te la fai tu oppure se ti affidi a sti cosi ti si vendono l'anima al diavolo manco fossero politici ;)

PPS:non dimentichiamoci che se ti fai "regalare" giochi la maggior parte delle volte questi antivirus vedono le chiavi come possibile minaccia quindi rompono più che dare una mano,comunque ad ogni modo segui il consiglio di nickpeer oppure prendi il solito avg sperando che faccia il suo lavoro
 
Ultima modifica:

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
guarda a me eset blocca molto spesso pagine sospette o download partiti appena aperta una pagina, mi rendo conto che sto rischiando , ma spesso per trovare quello che cerchi devi rischiare quindi un antivirus mi e' fondamentale. e inoltre il bello di eset e' che non blocca falsi positivi, quindi spesso le chiavi capisce che non sono realmente virus
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
io uso ormai da 5 anni eset nod32 e che dire .. WOW ... protezione al top , modalità giocatore per diminuire al massimo la possibilità che l'antivirus intervenga negativamente sul gioco , aggiornamenti giornalieri ( 2-3 al giorno da 200kb ) , bolcca sempre positivi e mai falsi , le pagine web rischiose le blocca ancor prima che possano fare qualunque cosa , download sicuri ... che vuoi di più
 

Martino Branca

Nuovo Utente
33
0
io uso ormai da 5 anni eset nod32 e che dire .. WOW ... protezione al top , modalità giocatore per diminuire al massimo la possibilità che l'antivirus intervenga negativamente sul gioco , aggiornamenti giornalieri ( 2-3 al giorno da 200kb ) , bolcca sempre positivi e mai falsi , le pagine web rischiose le blocca ancor prima che possano fare qualunque cosa , download sicuri ... che vuoi di più
e un antispyware decente?
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
eset smart security e' piu completo della versione nod32 , la smart security ha

Antivirus con tecnologia Threatsense[SUP]®[/SUP]
elimina virus, worm, cavalli di *****, rootkit e altri tipi di malware da sistemi Windows, Mac e Linux. Inoltre, un'apposita applicazione Facebook permette di controllare il tuo profilo e quello dei tuoi amici alla ricerca di eventuali collegamenti e contenuti dannosi.

Antispyware.png
Antispyware e Antiphishing
protegge la tua privacy online, la tua identità digitale e previene l'installazione di software invasivo. L'Antiphishing identifica siti web fittizi che somigliano a quelli affidabili, creati per ingannare l'utente e carpire informazioni o per installare software dannoso.

HIPS.png
HIPS - Host-based Intrusion Prevention System
impedisce la modifica non autorizzata dei programmi e permette di creare regole per la protezione del tuo sistema.

Cloud.png
La potenza e la flessibilità del Cloud
stabilisce l'affidabilità del software installato attraverso un sistema basato sul Cloud, velocizzando il controllo antivirus.

Autoscan-of-removable-media.png
Controllo automatico dei media rimovibili
controlla automaticamente memorie di massa rimovibili: drive USB, memorie flash, CD, DVD, ecc.

Antistealth.png
Antirootkit e antistealth
individua ed elimina software nocivo che tenta di nascondere (stealth) la propria presenza nel sistema.

Antispam.png
Antispam
blocca posta elettronica e immagini indesiderate, usando filtri intelligenti continuamente aggiornati.

Smart-firewall.png
Firewall intelligente
difende il computer da attacchi esterni attraverso una tecnologia capace di adattarsi e auto-apprendere.

Gamer-mode_01.png
Modalità giocatore
sospende notifiche e scansioni pianificate per ottimizzare le prestazioni di gioco.

Parental-control.png
Controllo genitori - Parental control
limita la visualizzazione dei siti web negando l'accesso a categorie di contenuti o a specifici indirizzi.


  • Antivirus
  • Antispyware e Antiphishing
  • Sistema anti-intrusione (HIPS)
  • Personal Firewall
  • Antispam
  • Parental Control
  • Anti-Furto
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
io con nod 32 ho tutte quelle funzioni
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
@Martino Branca come vedi ognuno ha il suo punto di vista...scegli eset smart security o nod32 oppure nessuno dei due :asd: e vivi felice ;)
 
U

Utente cancellato 101616

Ospite
io parlo per esperienza personale...sono 10 anni che non uso più un antivirus dopo che 10 anni fa un virus era lì bello felice che apriva e chiudeva pagine,cartelle ecc. e "avg" stava fermo come un salame ad aspettare chissà cosa...soluzione? Fai un utilizzo attento del pc non aprire roba strana e vivi felice senza antivirus
PS:per gaming poi non ne vedo l'utilità
Ciao , ho trovato interessante il tuo commento , sei ancora di questa idea?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili