antivirus non parte nella barra di avvio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea_91-

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
39
Ho formattato il pc ed istallato windows xp, poi mi sono istallato avast antivirus e l'istallazione è stata corretta solamente che quando avvio il pc le due sfere di avast che dovrebbero apparire in basso a destra nelle icone di avvio non appaiono ma il firewall di windows dice che l'antivirus è attivo, allora lo disistallato e istallato un'altro antivirus avg ma purtroppo fa la stessa cosa all'avvio di windows non parte l'icona di monitoraggio in basso a destra :( e provando a cercare nelle impostazioni non ho trovato niente e anche se lo avvio manualmente l'icona non si avvia lo stesso. COME POSSO FARE?

Strano:
Vai nel suo menù - impostazioni - apparenza e controlla ci sia la spunta su "mostra l'icona di Avast! nel system tray" e fammi sapere.

mi pare di averci controllato ed era tutto apposto , ora lo disistallato e messo avg ma pero' mi fa la stessa cosa anche avg non appare l'icona di monitoraggio

Rimetti avast se lo preferisci e segui queste istruzioni:
vai in start - esegui e digita regedit. Nella finestra che ti appare vai al percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Nella parte a destra della finestra avrai un elenco con tutti i programmi che partono all'avvio.
Clicka col destro su una zona bianca in quella parte e fai nuovo - valore stringa.
Vedrai che ti è apparsa una nuova voce.
Mettici il nome che vuoi (per esempio avast!) poi clickaci sopra col destro e fai modifica: nel campo valore inserisci il percorso per arrivare ad ashDisp.exe (dovrebbe essere C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe se non l'hai cambiato).
Dai Ok e chiudi tutto.

Ora riavvia e che la fortuna di assista:)

Rimetti avast se lo preferisci e segui queste istruzioni:
vai in start - esegui e digita regedit. Nella finestra che ti appare vai al percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Nella parte a destra della finestra avrai un elenco con tutti i programmi che partono all'avvio.
Clicka col destro su una zona bianca in quella parte e fai nuovo - valore stringa.
Vedrai che ti è apparsa una nuova voce.
Mettici il nome che vuoi (per esempio avast!) poi clickaci sopra col destro e fai modifica: nel campo valore inserisci il percorso per arrivare ad ashDisp.exe (dovrebbe essere C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe se non l'hai cambiato).
Dai Ok e chiudi tutto.

Ora riavvia e che la fortuna di assista:)
risolto lo disistallato e istallato un'altro antivirus grazie comunque.:)

Vabbè potevi eseguire anche le istruzioni e risolvevi,ma se hai cambiato antivirus,meglio ancora.
Ciao e Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro