antivirus gratis per Windows 8.1

  • Autore discussione Utente cancellato 245152
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 245152

Ospite
Quale antivirus gratis mi consigliate per proteggere pc windows 8.1? Voi cosa avete? Grazie
 

Notime

Utente Attivo
589
66
CPU
Intel i7-6700K 4,5GHZ
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
SSD 250GB Crucial MX200 + SSD KINGSTON 60GB + HHD Seagate Barracuda 1TB
RAM
DIMM DDR4 16GB Corsair 3000 C14 Vengeance LPX
GPU
nVidia Gigabyte GXT 980Ti
Monitor
Asus PG278Q ROG
PSU
850W EVGA Nova G2
Case
Cooler Master StormTrooper
Periferiche
Korsair K70, ROG Gladius, ROG Whetstone, Behringer MS16
OS
Windows 10 Pro x64
U

Utente cancellato 245152

Ospite
Io ho Scarica il Miglior Antivirus Gratis - Avira Free Antivirus (anche io su Win8.1) e fino ad ora non mi ha mai dato problemi. Naturalmente la versione FREE :sisi:

Ciao, ho scaricato avira antivirus free e attivato avira browser safety su chrome. è normale che nella schermata di avira control center la web protection risulti disattivata? è lo stesso per voi con la versione free o c'è qualcosa da fare.. e la mail protection? voi avete qualcosa ? ciao grazie
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    222.8 KB · Visualizzazioni: 182

Notime

Utente Attivo
589
66
CPU
Intel i7-6700K 4,5GHZ
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
SSD 250GB Crucial MX200 + SSD KINGSTON 60GB + HHD Seagate Barracuda 1TB
RAM
DIMM DDR4 16GB Corsair 3000 C14 Vengeance LPX
GPU
nVidia Gigabyte GXT 980Ti
Monitor
Asus PG278Q ROG
PSU
850W EVGA Nova G2
Case
Cooler Master StormTrooper
Periferiche
Korsair K70, ROG Gladius, ROG Whetstone, Behringer MS16
OS
Windows 10 Pro x64
Come dice Mursey è disponibile solo nella versione a pagamento ma non c'è problema, non credo tu sia uno sprovveduto che naviga su siti poco raccomandabili pieni zeppi di virus&CO. Tanto c'è il firewall di WIN8.1 che per queste cose va più che bene (per esempio io navigo poi solo su Facebook e su qualche forum quindi non ho bisogno di chissà quale protezione contro virus o altro)
 
U

Utente cancellato 245152

Ospite
In realtà talvolta son stato sprovveduto :patpat: comunque non lo sarò più quindi ok... Invece ho un problema con bluetooth su win8.1. Non trova dispositivi cui inviare. Ho i driver e fatto pure un aggiornamento che stava in windows update ma nulla... Per caso siete passati per questo problema?
 
M

Mursey

Ospite
Come dice Mursey è disponibile solo nella versione a pagamento ma non c'è problema, non credo tu sia uno sprovveduto che naviga su siti poco raccomandabili pieni zeppi di virus&CO. Tanto c'è il firewall di WIN8.1 che per queste cose va più che bene (per esempio io navigo poi solo su Facebook e su qualche forum quindi non ho bisogno di chissà quale protezione contro virus o altro)

Consiglio comunque di cambiare le opzioni della protezione real-time a tutti i files, altrimenti molti sfuggono...
 

Notime

Utente Attivo
589
66
CPU
Intel i7-6700K 4,5GHZ
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
SSD 250GB Crucial MX200 + SSD KINGSTON 60GB + HHD Seagate Barracuda 1TB
RAM
DIMM DDR4 16GB Corsair 3000 C14 Vengeance LPX
GPU
nVidia Gigabyte GXT 980Ti
Monitor
Asus PG278Q ROG
PSU
850W EVGA Nova G2
Case
Cooler Master StormTrooper
Periferiche
Korsair K70, ROG Gladius, ROG Whetstone, Behringer MS16
OS
Windows 10 Pro x64
Puoi spiegarmi come si fa? E a cosa serve?
Apri Avira, a sinistra clicca su "Real-Time Protection" poi a destra "Configurazione" e poi imposti "Tutti i file"
Serve a scansionare e a ricercare i virus in tutti i files del PC indistintamente dal contenuto e dall'estensione (citato testualmente)
 
U

Utente cancellato 245152

Ospite
Apri Avira, a sinistra clicca su "Real-Time Protection" poi a destra "Configurazione" e poi imposti "Tutti i file"
Serve a scansionare e a ricercare i virus in tutti i files del PC indistintamente dal contenuto e dall'estensione (citato testualmente)

OK grazie
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Potresti provare anche Windows Defender (ossia quello integrato). Io lo uso da oltre un anno: nessun tipo di problema da segnalare :sisi:
Abbinato a Malware Bytes ed un pò di attenzione, la paura del virus passa :sisi:
 
M

Mursey

Ospite
Puoi spiegarmi come si fa? E a cosa serve?

L'opzione predefinita si basa su una lista limitata e molte minacce possono sfuggirgli.
L'unica controindicazione e' se si ha un pc poco performante, questo settaggio potrebbe peggiorare le cose.
Prova e se vedi dei vistosi rallentamenti torna al default.

Nel mio caso gira tutto bene senza problemi (Q9550, 8 Gb, HD6870).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili