Antivirus e programmi essenziali da avere

Applicazioni

Giangipepe

mi consigliate un buon antivirus per il mio nuovo pc gaming o se avete consigli su programmi essenziali da avere
 
#1

CHA05

Ciao! Credo tu abbia sbagliato sezione del forum ..
Comunque se utilizzi Windows 10 a mio modesto parere puoi lasciare tranquillamente attivo Defender senza installare antivirus di terze parti. Defender tutto sommato fa il suo lavoro, è ben integrato nel sistema e non pesa neanche molto sulle prestazioni.
 
Mi Piace: Giangipepe
#2

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Ti sposto la discussione nella sezione dedicata a windows
 
Mi Piace: Giangipepe
#3

FabioCesareAugusto

Giangipepe ha detto:
mi consigliate un buon antivirus per il mio nuovo pc gaming o se avete consigli su programmi essenziali da avere

IO personalmente uso MalwareBytes e Norton. ;)
 
#4

sp3ctrum

Staff Forum
Bitdefender Free leggero e con le definizioni sempre aggiornate.
 
Mi Piace: Giangipepe
#5

CHA05

Test alla mano Windows Defender va moooolto bene!
 
Mi Piace: Giangipepe
#6

Giangipepe

CHA05 ha detto:
Test alla mano Windows Defender va moooolto bene!
E per il gaming devo installare qualcosa?
 
#7

CHA05

Onestamente la risposta su quali software avere è molto soggettiva..di base se non senti il bisogno di qualcosa in particolare è perché probabilmente non ti occorre..io personalmente sono affezionato ad alcuno software tipo CCleaner, hwmonitor, msi afterburner che generalmente installo su ognuni configurazione.. naturalmente di software da installare ne sono molti! Tu di cosa avresti bisogno?
 
Mi Piace: Giangipepe
#8

sp3ctrum

Staff Forum
uuuu bene, non avevo visto gli ultimi aggiornamenti.
 
#9

Antivirus Gratuiti: MalwareBytes o Avast Antivirus
Antivirus a pagamento: Kaspersky Antivirus

Io utilizzo Kaspersky, trovi tranquillamente le licenze su Ebay ( 3 licenze al prezzo di circa 20 euro ).
 
#10

Giangipepe

CHA05 ha detto:
Onestamente la risposta su quali software avere è molto soggettiva..di base se non senti il bisogno di qualcosa in particolare è perché probabilmente non ti occorre..io personalmente sono affezionato ad alcuno software tipo CCleaner, hwmonitor, msi afterburner che generalmente installo su ognuni configurazione.. naturalmente di software da installare ne sono molti! Tu di cosa avresti bisogno?
Programmi per monitorare le prestazioni o per la grafica dei giochi
 
#11

FabioCesareAugusto

Giangipepe ha detto:
Programmi per monitorare le prestazioni o per la grafica dei giochi

Qui esci fuori tema. Per gli antivirus, oltre ad esserci anche una "discussione" lunghissima aperta se NON sbaglio sul forum, in linea di massima ti abbiamo risposto. Quelli a pagamento sono i più efficaci: te ne abbiamo menzionati 2 su tutti: Norton e Kaspersky; i free (gratuiti) lasciano il tempo che trovano, poi esistono altri programmi che puoi abbinarci ad un antivirus, tipo quello che ti ho detto io prima: MalwareBytes. Per i giochi invece dovresti andare nella sezione videogiochi del forum e iniziare una nuova discussione lì per affrontare questo tuo ultimo argomento. ;)
 
Mi Piace: Giangipepe
#12

Giangipepe

FabioCesareAugusto ha detto:
Qui esci fuori tema. Per gli antivirus, oltre ad esserci anche una "discussione" lunghissima aperta se NON sbaglio sul forum, in linea di massima ti abbiamo risposto. Quelli a pagamento sono i più efficaci: te ne abbiamo menzionati 2 su tutti: Norton e Kaspersky; i free (gratuiti) lasciano il tempo che trovano, poi esistono altri programmi che puoi abbinarci ad un antivirus, tipo quello che ti ho detto io prima: MalwareBytes. Per i giochi invece dovresti andare nella sezione videogiochi del forum e iniziare una nuova discussione lì per affrontare questo tuo ultimo argomento. ;)
Ok grazie
 
#13

Mursey

Staff Forum
Utente Èlite
Ho spostato in sezione più adatta, continua pure qui.
 
Mi Piace: Blume.
#14

Blume.

Staff Forum
Utente Èlite
#15