Antimalware Service Executable-problema CPU e prestazioni

ismawaz6

Nuovo Utente
83
11
CPU
Intel Core i3 5005U
Dissipatore
SHISH
Scheda Madre
SHISH
HDD
Crucial SSD 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel HD Graphics 5500
Audio
Realtek Audio
Monitor
Notebook
PSU
SHISH
Case
SHISH
Periferiche
SHISH
Net
Scheda di rete intel
OS
Win 10
Buongiorno, spero qualcuno legga quello che scrivo:), in questi giorni sto notando tramite gestione attività che molta CPU viene "ciucciata" dal servizio "Antimalware Service Executable, arriva a togliere fino al 25% del mio Intel Core i3 5005U, cosa posso fare? Come faccio a disattivarlo? Ho un laptop HP 250 G4.
Grazie
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Buongiorno.
Antimalware Service Executable è uno dei processi di Windows Defender.
Non credo ti convenga disattivarlo senza installare un'altro antivirus.....
Inoltre installando un'altro antivirus, quasi sicuramente la situazione non migliorerà. Anzi, può peggiorare.
Poi, che ti "ciucci" il 25% delle risorse non mi sembra una % alta.
Specialmente se sta eseguendo una scansione pianificata, o durante l’installazione di programmi, oppure quando scarichi un file da Internet, o comunque durante le fasi dove un virus potrebbe infettare il computer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Wolfestein

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non prenderla come uno scarica barili, ma se cerchi il Antimalware Service Executable su google trovi un sacco di guide con immagini su come ovviare al problema, sarebbe lunghissimo da scrivere qui tutti i procedimenti, ma in poche parole ci sono delle opzioni da cambiare su windows per ovviare al problema.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buongiorno, spero qualcuno legga quello che scrivo:), in questi giorni sto notando tramite gestione attività che molta CPU viene "ciucciata" dal servizio "Antimalware Service Executable, arriva a togliere fino al 25% del mio Intel Core i3 5005U, cosa posso fare? Come faccio a disattivarlo? Ho un laptop HP 250 G4.
Grazie
Windows defender. E' per questo che ho optato per un antivirus di 3 parti, perchè consumava troppa cpu.

Non prenderla come uno scarica barili, ma se cerchi il Antimalware Service Executable su google trovi un sacco di guide con immagini su come ovviare al problema, sarebbe lunghissimo da scrivere qui tutti i procedimenti, ma in poche parole ci sono delle opzioni da cambiare su windows per ovviare al problema.
Ho fatto di tutto e di più, ma non si è risolto nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili