PROBLEMA Anti surge

maffy97

Nuovo Utente
74
0
Ragazzi ho un problema abbastanza anomalo rispetto agli altri anti surge. Oltre ad apparire il messaggio all'avvio della power supply il pc si comporta in modo strano, mi spiego: quando lo spengo devo spegnere l'alimentatore oppure staccare la presa altrimenti si riavvia da solo; quando lo accendo a volte parte al primo colpo e a volte fa un paio di fake boots poi parte o addirittura fa dei fake boosts fino a quando poi non ci riprova piu e devo avviarlo manualmente di nuovo dopo una 10ina di minuti. Oltre a queste cose a volte devo rimettere l'orario manualmente e a volte no, ho provato gia a sostituire la batteria della scheda madre ma niente, ho provato a disattivare l'anti surge ma niente perche poi se rivado nel bios risulta attivo di nuovo. Questa è la composizione del pc:
RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Alimentatore PC Antec NeoECO 620C 620W 80+ Bronze ATX
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3
Dissipatore CPU Cooler Master X Dream i117 Socket 1150 1155 1156 775
Scheda Madre Asus H87-PLUS Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Questo è il terzo post che metto su questo sito perchè purtroppo precedentemente non si è risolto il problema nonostante i consigli gentilmente datomi dagli altri utenti, sono davvero disperato ragazzi, sono disposto anche a pagare per un'assistenza magari via skype magari sono io che sbaglio qualcosa. Spero per il meglio, grazie in anticipo :)
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
potrebbe essere l'alimentatore la causa di tutti questi fail

se hai qualche altro alimentatore da provare , anche da 300w montalo sul pc e guarda cosa succede
 

maffy97

Nuovo Utente
74
0
potrebbe essere l'alimentatore la causa di tutti questi fail

se hai qualche altro alimentatore da provare , anche da 300w montalo sul pc e guarda cosa succede
Purtroppo non lo ho, dici che devo prendere un alimentatore nuovo? Se devo spendere dei soldi devo essere sicuro di risolverlo il problema..
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
eh lo so .. se riesci a fartelo prestare solo per un giorno è meglio perché non sono sicuro al 100% che sia colpa sua
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Scusa la domanda, giusto per togliermi il dubbio, non è che hai dimenticato il ponticello del clear cmos attaccato?

Comunque, anche la scheda madre potrebbe essere il problema.
Andando per step, è più veloce provare con un secondo psu; non hai un altro pc in casa dove puoi "rubarlo" giusto per provare?
 
  • Mi piace
Reazioni: elvan2

maffy97

Nuovo Utente
74
0
Scusa la domanda, giusto per togliermi il dubbio, non è che hai dimenticato il ponticello del clear cmos attaccato?

Comunque, anche la scheda madre potrebbe essere il problema.
Andando per step, è più veloce provare con un secondo psu; non hai un altro pc in casa dove puoi "rubarlo" giusto per provare?
Scusami l'ignoranza, cosa sarebbe il ponticello del clear cmos?
No purtroppo un altro pc non lo ho ma provvederò a farmelo prestare
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Potrei dirti scheda madre ma... Ho imparato di non dire mai: si sicuro al 100%:D
Per danneggiare il pc, più no che sì. Non sono stati progettati per queste operazioni, ma comunque le ho viste trattare peggio.
Per le prestazioni, no. Ovvero, se non si danneggia qualche componente, non ci sarà un calo prestazionale una volta risolto il problema.
 

maffy97

Nuovo Utente
74
0
Potrei dirti scheda madre ma... Ho imparato di non dire mai: si sicuro al 100%:D
Per danneggiare il pc, più no che sì. Non sono stati progettati per queste operazioni, ma comunque le ho viste trattare peggio.
Per le prestazioni, no. Ovvero, se non si danneggia qualche componente, non ci sarà un calo prestazionale una volta risolto il problema.
Quindi per andare sul sicuro dovrei comprare una moba e un alimentatore nuovo..
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
No, per andare sul sicuro dovresti provare un alimentatore.
Se si risolve il problema ne compri uno e sei apposto.
Se invece non si risolve, penseremo poi a cosa fare.

Non riesci proprio a trovare un buon samaritano che ti impresti un alimentatore? anche vecchio da 300w solo per test.
Eventualmente vai su subito e prendi un alimentatore old style a 5€ (solo per il test)

E' troppo rischioso prendere componenti senza sapere il problema esatto.
I tuoi pezzi sono in garanzia? se l'hai già scritto sorry
 

maffy97

Nuovo Utente
74
0
No, per andare sul sicuro dovresti provare un alimentatore.
Se si risolve il problema ne compri uno e sei apposto.
Se invece non si risolve, penseremo poi a cosa fare.

Non riesci proprio a trovare un buon samaritano che ti impresti un alimentatore? anche vecchio da 300w solo per test.
Eventualmente vai su subito e prendi un alimentatore old style a 5€ (solo per il test)

E' troppo rischioso prendere componenti senza sapere il problema esatto.
I tuoi pezzi sono in garanzia? se l'hai già scritto sorry
Si vedrò di farmene prestare uno da un mio amico anche se non so bene come smontarlo dal suo e metterlo sul mio, vedrò di informarmi. Il mio pc lo feci assemblare da e-key, il sito non c'è più purtroppo quindi non so dove reperire la garanzia sinceramente
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Si vedrò di farmene prestare uno da un mio amico anche se non so bene come smontarlo dal suo e metterlo sul mio, vedrò di informarmi. Il mio pc lo feci assemblare da e-key, il sito non c'è più purtroppo quindi non so dove reperire la garanzia sinceramente
mmm mi fa paura il "non sa bene come smontarlo". Fai così, porta il pc da lui, mettete i PC a L, gli stacchi l'alimentatore della scheda madre, della cpu e magari dell'HD, colleghi al tuo e fai partire con l'integrata. Se siete bravi e se i cavi sono abbastanza lunghi, non serve smontare il psu :asd:
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ma è semplice.

Fatti una foto di dove andavano i cavi.

Togli le 4 viti.

E anche senza metterlo su, colleghi il 24 pin mobo, 4/8 pin cpu e sata all'hard disk e vedi se va.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!