Antenna Wifi per modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ferro vecchio

Utente Attivo
114
4
Premetto che non sono molto pratico di queste cose quindi mi aspetto delle risposte chiare.
Detto questo..........Allora, io ho un modem ADSL collegato al mio computer fisso e quindi se dovessi attaccarlo ad un altro computer, magari un portatile, dovrei staccarlo dal fisso ed attaccarlo tramite Ethernet al portatile, quindi è possibile trasformarlo in una rete wifi? Stavo pensando di attaccare al modem che ho già, un'antenna che mi dia la possibilità di utilizzare questa connessione tramite wifi; è possibile? Esiste qualcosa del genere che però non mi venga a costare troppo? Nel caso esista mi potreste spiegare tutto: cosa devo acquistare, come devo collegare il tutto, ecc.?
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
scusa, ti stai complicando la vita. il tuo modem è wifi?
 

mrkdj

Utente Attivo
151
21
CPU
Amd Fx-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990fx r2.0
HDD
SSD 840 EVO 250GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
2xCorsair Vengeance LP 4GB
GPU
Geforce GTX 650 Ti Boost +Geforce G210
Monitor
Dell U2412M + Acer AL1916W
PSU
XFX 550w
Case
Carbide 300R
OS
Archlinux
No, il mio modem non è wifi, altrimenti non avrei fatto nessuna domanda, non credi? -_-

Quindi credi che basti collegare un'antenna per farcelo diventare? :grat:
La cosa migliore da fare è mettere da parte il modem che hai e prenderne uno che faccia anche da wifi.
Personalmente ti consiglio come modem/router/wifi il Tp-Link TD-8970 che costa sui 50€.

Altrimenti se vuoi tenere il tuo modem ti devi comprare un router/wifi che si può trovare anche a 20€ di meno sempre della Tp-Link.
Attento di assicurarti che non sia anche modem se segui questa seconda strada.
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10

Ferro vecchio

Utente Attivo
114
4
Come faccio a sapere che modem ho attualmente? Se cambio modem devo comunicarlo al mio gestore telefonico? Cambiando il modem la velocità di navigazione, download, gaming online, ecc. aumenta o rimane sempre la stessa?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ripeto la domanda:

se hai una scatola leggi il modello, forse anche sotto al modem ci può essere scritto, in linea di massima puoi cambiare modem come vuoi, cmq che operatore hai? se cambi modem potresti avere un guadagno in prestazioni ma non è detto dipende da diversi fattori.
 

Ferro vecchio

Utente Attivo
114
4
se hai una scatola leggi il modello, forse anche sotto al modem ci può essere scritto, in linea di massima puoi cambiare modem come vuoi, cmq che operatore hai? se cambi modem potresti avere un guadagno in prestazioni ma non è detto dipende da diversi fattori.
Non ho la scatola del modem perchè era in comodato d'uso ed è venuto il tecnico del mio operatore ad istallarlo. Comunque sotto il modem c'è scritto: Modem Ethernet ADSL2 + Combo.
Come operatore ho TeleVoip (non so se lo hai mai sentito visto che è un operatore locale).
 

mrkdj

Utente Attivo
151
21
CPU
Amd Fx-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990fx r2.0
HDD
SSD 840 EVO 250GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
2xCorsair Vengeance LP 4GB
GPU
Geforce GTX 650 Ti Boost +Geforce G210
Monitor
Dell U2412M + Acer AL1916W
PSU
XFX 550w
Case
Carbide 300R
OS
Archlinux
Allora forse sarebbe opportuno inoltrare queste domande domande al tuo provider
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Non ho la scatola del modem perchè era in comodato d'uso ed è venuto il tecnico del mio operatore ad istallarlo. Comunque sotto il modem c'è scritto: Modem Ethernet ADSL2 + Combo.
Come operatore ho TeleVoip (non so se lo hai mai sentito visto che è un operatore locale).

Non l'ho mai sentito, cmq già che il sito non funziona non parte benissimo :asd:, penso che lo puoi cambiare, fastweb poteva dare problemi con i vecchi hag
 

mrkdj

Utente Attivo
151
21
CPU
Amd Fx-8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990fx r2.0
HDD
SSD 840 EVO 250GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
2xCorsair Vengeance LP 4GB
GPU
Geforce GTX 650 Ti Boost +Geforce G210
Monitor
Dell U2412M + Acer AL1916W
PSU
XFX 550w
Case
Carbide 300R
OS
Archlinux
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili