Antenna WIFI pc-tv

Rondo

Nuovo Utente
68
6
Salve vorrei vedere nel mio tv 50" in camera da letto (samsung Crystal UHD 4K TU7090 2020) lo schermo del PC fisso situato nella stanza affianco, andrebbe bene come soluzione un antenna WIFI usb da mettere sul pc? quanta potenza deve avere per trasmettere in qualità 4k a una stanza di distanza (quindi un muro)?
poi un buon telecomando con air mouse da collegare al tv cosi da poter utilizzare il pc dal letto comodamente?
grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,022
Se vuoi usare il TV come monitor, devi usare dei trasmettitori hdmi, ma a quel punto, se sono così vicini, non fai prima a passare un cavo hdmi magari con un foro nel muro?
 

Rondo

Nuovo Utente
68
6
Se vuoi usare il TV come monitor, devi usare dei trasmettitori hdmi, ma a quel punto, se sono così vicini, non fai prima a passare un cavo hdmi magari con un foro nel muro?
sono stanze vicine ma non penso ci sia la traccia che le colleghi le prese e la scrivania sarebbe all angolo opposto del muro da forare, per questo se era fattibile preferivo un antenna wifi per condividere lo schermo sul TV, ma anche utilizzabile da tv.
chiedo se ci sono opzioni al portare un cavo HDMI
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,022
Ci sono adattatori HDMI / ethernet e in quel caso dovresti passare cavo ethernet. Via wifi secondo me avrai dei problemi di refresh
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve vorrei vedere nel mio tv 50" in camera da letto (samsung Crystal UHD 4K TU7090 2020) lo schermo del PC fisso situato nella stanza affianco, andrebbe bene come soluzione un antenna WIFI usb da mettere sul pc?
grazie

Salve a te.

Non esiste un' antenna Wifi usb. Esisteno le antenne Wifi che servono ad es. ad una scheda di rete Wifi, ad un modem router Wifi etc...
Forse intendi una chiavetta (o scheda di rete) Wifi usb però essa permette di collegare un solo dispositivo, es. il pc che hai menzionato, ad una rete Wifi. Però non c' entra proprio nulla con la tua esigenza.

per questo se era fattibile preferivo un antenna wifi per condividere lo schermo sul TV, ma anche utilizzabile da tv

In generale: un' antenna Wifi, da sola, non serve a nulla. Poi non si può collegare/usare su più apparati contemporaneamente. Per il resto vale quello che ho scritto sopra ed aggiungo:

non non devi condividere nulla. Nel tuo caso devi collegare la TV al pc usando due porte (1 per il pc e l' altra per la TV) apposite per il tuo utilizzi come ad es. quelle HDMI. Hai due opzioni:

1) tramite cavo hdmi

2) tramite 2 cavi hdmi + 2 trasmettitori/ricevitori HDMI 4k. Uno lo colleghi al porta HDMi del pc, tramite un cavo HDMI, mentre il secondo lo colleghi alla TV tramite un seconda cavo HDMI. I due trasmettitori/ricevitori HDMI, che nel tuo caso dovranno supporta pure il 4k, comunicano tra di loro usando le onde radio.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Rondo

Nuovo Utente
68
6
Salve a te.

Non esiste un' antenna Wifi usb. Esisteno le antenne Wifi che servono ad es. ad una scheda di rete Wifi, ad un modem router Wifi etc...
Forse intendi una chiavetta (o scheda di rete) Wifi usb però essa permette di collegare un solo dispositivo, es. il pc che hai menzionato, ad una rete Wifi. Però non c' entra proprio nulla con la tua esigenza.



In generale: un' antenna Wifi, da sola, non serve a nulla. Poi non si può collegare/usare su più apparati contemporaneamente. Per il resto vale quello che ho scritto sopra ed aggiungo:

non non devi condividere nulla. Nel tuo caso devi collegare la TV al pc usando due porte (1 per il pc e l' altra per la TV) apposite per il tuo utilizzi come ad es. quelle HDMI. Hai due opzioni:

1) tramite cavo hdmi

2) tramite 2 cavi hdmi + 2 trasmettitori/ricevitori HDMI 4k. Uno lo colleghi al porta HDMi del pc, tramite un cavo HDMI, mentre il secondo lo colleghi alla TV tramite un seconda cavo HDMI. I due trasmettitori/ricevitori HDMI, che nel tuo caso dovranno supporta pure il 4k, comunicano tra di loro usando le onde radio.
molto gentile, grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili