Antenna wifi lungo raggio?

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Salve, dovrei utilizzare un raspberry in montagna per agganciare la rete wow fi di fastweb che sta a qualche centinaio di metri ho visto questa antenna (l'unica a costo ragionevole) ma pare sia instabile con Linux ne conoscete altre?
Grazie

Topop Antenna Segnale Wifi, Collegato con Hot Spot entro 3000m https://www.amazon.it/dp/B00LCWRAX0/?tag=tomsforum-21

Se cerchi qualcosa "a lungo raggio" (per esperienza personale) questa escludila a priori anzi quelle con collegamento USB..
Cmq credo che questa non è la sezione corretta..
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Un access point ubiquiti in modalità client sul tetto o dove prendi meglio il segnale e poi lo colleghi al raspberry con cavo ethernet
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

paolosnz

Nuovo Utente
33
0
Mi serve una soluzione portatile per il mare dai suoceri e per la montagna qualche fine settimana ecco perché ho pensato a quella antenna
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Mi serve una soluzione portatile per il mare dai suoceri e per la montagna qualche fine settimana ecco perché ho pensato a quella antenna

Io ne ho usata una molto simile con cavo usb da 20MT ma il segnale del WIFI (a cui si agganciava) era a solo 20/25 mt ed era molto instabile soprattutto con download grossi o in presenza di vento. Per i Driver non saprei dirti credo rilascino un cd (forse). Se trovi un sito dove ti fanno restituire l'articolo in caso in cui sei insoddisfatto allora tenterei anche ma cmq 100mt sono molti la vedo dura.
 

paolosnz

Nuovo Utente
33
0
credo che le soluzioni siano 2
1 prendere una ALFA awus03 6ach con relativa antenna aggiuntiva ma scavalliamo i 100 eurini sudati..
2 installare windows for arm sul rasp (al momento non compatibile con il rasp 4) e potar usare l'antenna cinese che comunque leggendo i commenti degli acquirenti su windows sembra soddisfare le caratteristiche dichiarate.
ci sarebbe anche una terza antenna sempre per windows che però ha la usb 3 e questo dovrebbe garantire una maggior potenza al segnale..
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Avevo tentato anche con l'alfa non ricordo con precisione il modello .. peggio che andar di notte! cmq il venditore mi ha permesso il reso..
Nel senso che a me serviva una direttiva (come credo anche a te) .
Una prova che ti consiglio di effettuare (io feci così) installi un app che ti rivela l'intensità di segnale delle reti wifi che riceve e da qui puoi iniziare a fare una valutazione. A te interessano i dbi che l'antenna riesce a farti guadagnare, per farti un esempio pratico (spero i mod non mi bannino :lol: )
questo modello ti fa guadgnare 9dbi
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Avevo tentato anche con l'alfa non ricordo con precisione il modello .. peggio che andar di notte! cmq il venditore mi ha permesso il reso..
Nel senso che a me serviva una direttiva (come credo anche a te) .
Una prova che ti consiglio di effettuare (io feci così) installi un app che ti rivela l'intensità di segnale delle reti wifi che riceve e da qui puoi iniziare a fare una valutazione. A te interessano i dbi che l'antenna riesce a farti guadagnare, per farti un esempio pratico (spero i mod non mi bannino )
questo modello ti fa guadgnare 9dbi
O.o ti sei trovato male con le alfa???
Strano, sono il top del top per quanto riguarda dongle usb-wifi..
Compatibili con Linux e Kali senza problemi...

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
O.o ti sei trovato male con le alfa???
Strano, sono il top del top per quanto riguarda dongle usb-wifi..
Compatibili con Linux e Kali senza problemi...

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao.. e si non ho ottenuto i risultati sperati.. probabile perchè la situazione era troppo critica. Ho piazzato una direttiva sul tetto e son riuscito ad agganciarmi al wifi in modo stabile (99%)..
Forse la situazione è un tantino diversa per l'utente @paolosnz magari in campo aperto senza pareti nel mezzo riesce anche con l'alfa..
Tu utilizzi un alfa ? in caso di risposta affermativa quanto ti permette di coprire ?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il modello di alfa che usavo devo recuperarlo dalla lista Amazon. La utilizzavo per test di sicurezza e mi faceva quasi il triplo del dongle della tplink ( in fatto di db del segnale che agganciavo ).
C'è da dire che comunque non basta avere un'antenna che riceve molto potente, ma anche quella che spara deve essere di buona qualità!!
L'avevo presa perché era una delle migliori in assoluto per test di penetrazione ( ovunque guardavi consigliavano solo quella ). Ora ce l'ho da un cliente attaccata ad un Raspberry pi3.
Appena recupero l'ordine ti dico esattamente quale è

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Trovato, usavo questo
Alfa AWUS036NH, ora è collegato ad un Raspberry che deve prendere il WiFi in un posto ad inculandia, e questa era l'unica alternativa Low Energy
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Premetto che non volevo dare info sbagliate . ho raccontato solo una mia esperienza molto sofferta a riguardo di ricezione wifi :cry:..
Non credi cmq che una direttiva sia migliore di una omni ? Una omni la vedrei più idonea in trasmissione..

P.s. tra le varie cinesate avevo iniziato testando questo modello:
KINAMAX TS 9900 Antenna Ultra POTENTE AMPLIFICATORE WIFI USB Wireless 58dbi
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma assolutamente!
Può capitare il prodotto fallato, inoltre io l'ho sempre usata SOLO in ambienti aperti, quindi magari basta un muretto ed ammazza totalmente la copertura...
Beh una direzionale è 100 volte meglio che una omni!
Però di direzionali USB di buona fattura/marca non me ne vengono in mente, soprattutto che necessitino solo di 5W di potenza.
Secondo me l'OP fa prima a fare hotspot con il telefono :)



Ho visto adesso il modello
KINAMAX TS 9900 Antenna Ultra POTENTE AMPLIFICATORE WIFI USB Wireless 58dbi
Ma dai non può esistere che abbia 58dbi :)
Fai conto che queste, che sono grandi quasi quanto un bambino, hanno 40dbi, e sono per la trasmissione via etere della fibra
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

paolosnz

Nuovo Utente
33
0
Alfa AWUS036NH dovrebbe essere ancora quella con più guadagno rispetto alla nuova versione che però è anche dual band.
La KINAMAX ha giudizi un pò altalenanti non si capisce se va di culo o vanno configurate per bene
Secondo me per le usb bisogna assicurarsi che la ci sia sufficiente alimentazione
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Che ne dite di modificare l'alfa con queste :



addirittura questa alfa promette un guadagno di 12dbi:

https://www.amazon.it/dp/B007FPRV5K/?tag=tomsforum-21
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!